Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema sostituzione candelette.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Visciglia




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.13

Problema sostituzione candelette. Empty
MessaggioTitolo: Problema sostituzione candelette.   Problema sostituzione candelette. Icon_minitimeVen Ago 21, 2015 1:28 pm

Buongiorno,
é tanto che non scrivo,forse perchè la mia Focus non mi da particolari problemi... Smile
Scrivo per esporvi un problema che a detta dei meccanici che ho consultato è piuttosto frequente ma del quale pare non ci sia traccia in altre discussioni(o almeno io non son stato capace di trovarne Razz  ).
Mi riferisco alla difficoltà nella sostituzione delle candelette sul motore 1.6 tdci.
A mio zio che ha una Cmax con questa motorizzazione(la stessa della mia Focus) è successo un grosso inconveniente,mentre veniva in ferie dalla Francia all'altezza di Salerno gli si è accesa la spia "avaria motore" ed ha perso potenza...rivoltosi ad un meccanico la diagnosi ha riportato 2 candelette bruciate e nello smontarle una si è spezzata all'estremità(a detta del meccanico si era letteralmente saldata e quando ha provato a svitare la parte filettata ha girato e torcendosi si è distaccata dalla parte terminale)dopo aver provato una manovra(non riuscita) che non mi è molto chiara soffiando con aria compressa per farla uscire sono stati addirittura costretti a smontare la testata.
Fatta una rapida ricerca su internet ho riscontrato che questo problema esiste realmente e che il caso di mio zio non è isolato,anzi... e che quando succede c'è ben poco da fare per il meccanico che non riesce ad intuire se sta torcendo o meno perchè la filettatura sembra svitarsi normalmente e si accorge del guaio solo a fattaccio avvenuto.Addirittura sembra che la Ford consideri operazione di prassi lo smontaggio della testata per sostituire le candelette Shocked .
Qualcuno(mi auguro di no) ha esperienza diretta o indiretta su questo problema?
La mia domanda è questa:visto che le candelette non hanno vita eterna,secondo voi è consigliabile sostituirle un po prima in maniera preventiva(adedsso ho 135000 km ed avendo le candelette una vita non troppo lunga,questo problema della "saldatura" dovrebbe essere meno frequente,credo)?O è meglio fino a che funzionano non toccarle e poi eventualmente correre il rischio di fare sto lavorone solo quando sarà assolutamente necessario???
Torna in alto Andare in basso
 
Problema sostituzione candelette.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema con chiusura centralizzata e problema con ricodifica telecomando
» candelette
» spia candelette lampeggiante e calo potenza
» spia candelette lampeggiante e calo potenza
» SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Staff & Utenti :: Richieste d'aiuto da parte degli utenti-
Vai verso: