Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 turbina focus!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
menfocuscc




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 35
Località : cosenza

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 12:32 pm

salve a tutti, vorrei dei chiarimenti da voi che sicuramente ne sapete più di me in materia di meccanica. sono possessore di una ford focus cc del 2007, 2.0 tdi 136cv. è da quando l'ho comprata che tra i 1500 e i 2000 giri l'auto singhiozza.il fatto è che non lo fa sempre.non so da cosa dipende, se dalla temperatura esterna, dal caldo o dal freddo o da qualcos'altro, sta di fatto che sono mesi che sento solo verie teorie da 3000 meccanci.valvola egr, filtro antiparticolato, iniettori, sistema di alimentazione, tutti controllati e puliti ma senza nessun miglioramento.ora il mio meccanico ha parlato con un meccanico ford che gli ha detto che le focus hanno questo problema per difetto, e dipende dal fatto che nella turbina c'è un polmoncino dove ci sono dei sensori che inviano le info alla centralina per la quantità di gasolio da inviare.ora quando fa freddo e la macchina è a temperatura(90°) la differenza di gradi tra il caldo del motore e il freddo esterno causa della condensa all'interno di questo polmoncino che offusca questi sensori e di conseguenza l'auto va a strappi.allora, io ormai non credo più a niente dopo tutte le teorie ed i soldi che ho speso. però spero che qualcuno di voi mi sappia dire se questo è possibile o se qualcuno ha avuto lo stesso problema.aiutatemi.aspetto vostre notizie
Torna in alto Andare in basso
weerw




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.05.11

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeMar Mag 31, 2011 4:44 am

thank you very much



microsoft office 2007
Windows 7 Professional

Torna in alto Andare in basso
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 3:08 pm

Questo problema l'ha avuto un mio collega ed anche lui non se ne usciva,poi ha scoperto di avere gli iniettori un poco sporchi,passami il termine,e l'iniezione non regolare,probabile causa gasolio sporco,ha fatto fare un bel trattamento professionale di pulizia con prodotto professionale e soprattutto ha rimappato ad hoc la centralina,risultato: una decina di cavalli in più ed un motore che gira come un orologio.Comunque a che so io, questo tipo di anomalia lo vedi facendo fare un controllo attraverso la presa diagnosi,si riescono avedere i flussi degli iniettori in funzione del numero di giri,e di conseguenza si dovrebbe capire che in quel tuo lasso di giri non c'è una carburazione ottimale o un iniettore che non fa il suo lavoro.Se gli iniettori sono Ok è possibile che sia la taratura della centralina,come ti ha detto il mecca è un difetto,non di tutte,che è sempre tarata sul..magro,e nel momento in cui inizia a lavorare la turbina c'è immediata richiesta di maggiore gasolio,se questo non arriva a sufficienza...ecco che borbotta per poi riprendersi grazie al lavoro degli anticipi,ma intanto ti ha dato un on-off che non ci deve essere.A questo risolvi ottimamente con la rimappatura,350 euro,una bella cifretta,ma considerato l'aumento di cv ottenuto dall'ottimizzazione,forse ne vale la pena.Spero di averti dato qualche suggerimento valido.Ciao!
Torna in alto Andare in basso
menfocuscc




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 35
Località : cosenza

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 10:17 am

ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta. sei l'unico che si sia degnato di rispondere.comunque, dato che non sono proprio un 'esperto di auto e di motori, cosa ne pensi se invece di rimappare la centralina monto un modulo aggiuntivo?ho visto che si differenziano in analogici e digitali, ma dicono che i digitali siano i migliori..montandolo dici che avrei lo stesso risultato della rimappatura, eliminerei questo singhiozzo?oppure il problema continuerebbe a persistere dato che il modulo e la rimappa sono due cose diverse?
Torna in alto Andare in basso
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 4:54 pm

Ciao,
sinceramente i moduli aggiuntivi non li ho mai digeriti bene,sia perchè non ti garantiscono quello che promettono e anche perchè se ne acquisti uno buono presso un preparatore ( ti sconsiglio vivamente quelli da 70-100 euro che trovi in internet che promettono 20-30Cv come fossero patatine) ha comunque un costo quasi pari alla rimappatura,inoltre la rimappa fatta da un meccanico esperto nel settore,e ti consiglierei di informarti se vicino a te c'è qualche officina o scuderia che naviga nei rally,sicuramente ti garantisce un risultato,e in caso di problemi sa fare correzioni alla mappa inserita fino ad ottimizzarla per la tua auto.
Bye bom
Torna in alto Andare in basso
pio92




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.01.12

turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:22 am

salve a tutti! mio padre ha una ford focus 1.8 Endura DI turbo diesel.. ke ha preso usata ma in condizioni pari al nuovo, e funzionava perfettamente.. dp un grave incidente da 8 mila euro di danni l'ha fatta riparare ma non avendo rapporti con specialisti per l'elettronica ne ha scelto uno a caso..e forse è sua la colpa di tutto.. subito dopo le riparazioni il motore faceva 110 km/h massimi e abbiamo usato un additivo e guidando a giri alti arrivando a 140km/h.. poi è rimasto tutto così.. oggi visto che ho preso la patente pensavo di capire quale sia il problema e girando con la ford vedevo che la lancia y 1100 di mamma è più veloce ahah, utilizzandola per un pò di giorni ho visto che nemmeno l'allarme funziona più! nemmeno prendendola a calci! ho pensato quindi di non poter toccare la turbina ormai morta(sec me), lasciandomi con un Diesel aspirato lentissimo ma che è arrivato molto lentamente a 190KM/h in autostrada..(nn capisco) mentre per l'allarme ho fatto un po di prove e ho scoperto che scatta solo quando, lo attivo, poi giro il quadro di accenzione, e suona! poi lo disattivo con il pulsante di apertura, vado per accendere e l auto va velocissima si sente una bella spinta.. quindi la turbina funziona!!! ma perchè solo quando va a lei?? è un guasto elettrico o meccanico? e poi penso non abbiano collegamenti l'allarme con la turbina! sarà partita la centralina.. mi affido a voi che saprete aiutarmi!! grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





turbina focus! Empty
MessaggioTitolo: Re: turbina focus!   turbina focus! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
turbina focus!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ford Focus 1.6 90cv VS Ford Focus 1.6 110cv Aiuto!!!!!
» VEDESI TURBINA MODIFICATA, MODULO AGGIUNTIVO, ASSE A CAMME FOCUS 1.8 TDCI
» Problemi turbina
» problema turbina,chiedon aiuto ai piu esperti!!!
» focus e gpl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: