Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tagliando, domande.

Andare in basso 
+4
Anto-focus
NAZZA.70
red-devil
Tore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 6:34 pm

Salve a tutti, ho una focus 16 da 90cv del 2007, il mese scorso ho fatto la prima revisione e siccome a luglio la avrò da un anno e ci ho fatto più di 12000 km dovrò fare anche il tagliando.
Cosa è necessario cambiare?
Il filtro dell'aria lo posso fare cambiare anche da solo senza tanti casini?
E' necessario cambiare anche il filtro antipolline anche se non si è allergici ai pollini?
E' conveniente comprare un kit come questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-OLIO-FORD-FORMULA-F-/330551907804?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf66dd5dc
e farselo montare dal meccanico o è meglio lasciar fare a lui?
In media quanto si spende?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere!
Torna in alto Andare in basso
red-devil

red-devil


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 42
Località : verona

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:10 pm

un tagliando ford costa sui 230 euro
Torna in alto Andare in basso
http://red-devil@tiscali.it
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 8:35 pm

Grazie red, pensavo peggio!
Torna in alto Andare in basso
NAZZA.70

NAZZA.70


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : ROMA

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 8:31 pm

io penso sempre che se si ha la possibilità è sempre meglio farseli da soli...si ha la certezza che il lavoro è stato fatto ( e bene ) si ha l'opportunità di scegliersi i materiali e risparmiare qualche eurozzo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 9:42 am

nazza.70 ha scritto:
io penso sempre che se si ha la possibilità è sempre meglio farseli da soli...si ha la certezza che il lavoro è stato fatto ( e bene ) si ha l'opportunità di scegliersi i materiali e risparmiare qualche eurozzo... Very Happy
La penso anche io così al cento per cento, solo che senza il garage fare manutenzione è una rottura di palle, credimi che ho esperienza in questo.
Comunque se mi vuoi dare qualche consiglio per far qualcosa che non richieda troppi attrezzi sarà ben accetto!
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
NAZZA.70

NAZZA.70


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : ROMA

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 8:45 pm

sono quì...non hai che da chiedere...
ciao.
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 10:38 am

nazza.70 ha scritto:
sono quì...non hai che da chiedere...
ciao.
Se guardi nel primo post ci sono già un paio di domande, ho avuto risposta solo al costo del tagliando, ciao.
Torna in alto Andare in basso
NAZZA.70

NAZZA.70


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : ROMA

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 8:01 pm

il filtro aria te lo puoi cambiare da solo...è una stupidaggine,il filtro antipolline io innanzitutto lo smonterei e se non è troppo intasato gli dai una bella lavata con lisoformio lo fai asciugare e lo rimonti...ah dimenticavo:per cambiare il filtro antipolline devi smontare il pedale dell'acceleratore...ma è anche questo una stupidaggine...
per il kit è conveniente...ma certe cose è meglio comprarle di persona e magari vicino casa...visto mai qualche pezzo è diverso...eppoi per farseli montare dal meccanico devi trovare uno che non abbia niente da fare...lui sui ricambi ci guadagna...
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 10:19 am

Grazie Nazza, in totale la cosa più importante da fare è olio e filtro olio, il filtro aria lo posso fare da solo, quello antipolline è relativo.
E il filtro del gasolio ogni quanto si dovrebbe cambiare?
Torna in alto Andare in basso
NAZZA.70

NAZZA.70


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : ROMA

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 1:52 pm

per il filtro del gasolio...non saprei...mi devo ancora aggiornare...sono rimasto ai 30000 km della mia vecchia clio e per questa ancora non sò...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 6:30 pm

Ok, grazie lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
Anto-focus

Anto-focus


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 40
Località : Zeccone (pv)

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 1:30 pm

Beati voi ragazzi, io in Ford ho speso 340€ che poi sono diventati 317€ vabbè....ma la botta da 3 gambe l'ho presa cmq!
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 4:19 pm

Ma cosa ti hanno cambiato? Forse era uno dei 4 tagliandi obbligatori e li so che ti pelano!
Anche io cmq ho sentito prezzi come quelli che hai pagato tu, io la porterò dal mio vecchio meccanico che non è ford ma mi fido di più!
Torna in alto Andare in basso
Anto-focus

Anto-focus


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 40
Località : Zeccone (pv)

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 4:41 pm

Hanno cambiato tutto nella normalità era il tagliando dei 20mila!!!! Con disinfettante per abitacolo e additivo di 5 dosi per la cura del motore
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 9:53 pm

Allora mi sa proprio che è nella norma...purtroppo!
Torna in alto Andare in basso
Tore




Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.06.10

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 1:18 pm

Portata ieri:
Filtro olio
olio
Filtro gasolio
Additivo per iniettori
E controllata generale
230 Euri.
Se non avessi cambiato il filtro gasolio sarei stato nei 140€ credo
Il filtro aria l' ho cambiato io e l' ho pagato 15€
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti sono nuovo del forum felice possesore da gennaio 2011 ford focus tdci 1.6 sw il tagliando lo fatto a 16000 km perche sentivo il motore che aveva cambiato rumore cmq, la spesa è stata 210 euro    Tagliando, domande. Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 11:04 am

Tore ha scritto:
Salve a tutti, ho una focus 16 da 90cv del 2007, il mese scorso ho fatto la prima revisione e siccome a luglio la avrò da un anno e ci ho fatto più di 12000 km dovrò fare anche il tagliando.
Cosa è necessario cambiare?
Il filtro dell'aria lo posso fare cambiare anche da solo senza tanti casini?
E' necessario cambiare anche il filtro antipolline anche se non si è allergici ai pollini?
E' conveniente comprare un kit come questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-OLIO-FORD-FORMULA-F-/330551907804?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cf66dd5dc
e farselo montare dal meccanico o è meglio lasciar fare a lui?
In media quanto si spende?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere!
Torna in alto Andare in basso
Temperos

Temperos


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 34
Località : Porto san Giorgio (FM)

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 9:36 pm

@salvatorecatia:
E' normale che sentivi il motore della tua focus un po' diverso, ma questo non è correlato al tagliando. Devi sapere che la tua Ford Focus ha il filtro antiparicolato con rigenerazione attiva e, nel qual caso lo stesso sia troppo intasato, la macchina provvede automaticamente a rigenerare il filtro attuando delle procedure meccaniche come ad esempio, l'aumento dei tempi di iniezione che, giustamente, fa cambiare di "tono" il motore consumando un po' più gasolo del solito (considera che durante la rigenerazione i gas di scarico arrivano a teperature che vanno dai 500 ai 700 gradi).
Per evitare questo processo che, ci tengo a precisarlo, non è un'anomalia, l'ideale sarebbe quello di guidare la macchina ad una velocità sostenuta non al di sottodei 70 Km/h con un regime di giri non inferiore ai 2250 (2500 sarebbe l'ideale) per circa 20 minuti. Così facendo il filtro si pulirà automaticamente e la machina non dovrà ricorrere alla rigenerazione d'emergenza. Ricorda inoltre che il limite legale kilometrico che da Ford per la sua manutenzione è di Km 20.000 ma alcuni concessionari (come il mio) ti dicono 15.000 km per garantirti, in caso di impossibilità, altri 5.000 km di percorso per rimanere entro i limiti di garanzia.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeMer Ago 03, 2011 11:02 am

sunny grazie dei chiarimenti , si capisce che sei competente in materia, per qui ne aprofitto e ti faccio questa domanda ma ogni quanti km bisogna guidare l' auto come tu ai descritto?.
grazie ti saluto e con l'occasione ti auguro buon ferragosto , gli auguri anche a tutto il forum .
Torna in alto Andare in basso
rong1




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.06.11

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeVen Ago 05, 2011 4:45 am

My name is Luo Xi, are you, oh well written
coach handbags
outlet online stores
Torna in alto Andare in basso
skeletor5




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.10.11

Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 1:38 am

Come posso fare per reperire la scheda di manutenzione ordinaria della ford focus 1.6 tdci 110cv? sul libretto sembra che non ci sia scritto..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando, domande. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando, domande.   Tagliando, domande. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando, domande.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande acquisto nuova C-MAX
» Focus 1.6 GPL terzo tagliando 60000km
» tagliando focus
» Terzo tagliando
» primo tagliando focus 1.6 gpl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: