Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 compro un benzina o un diesel?!?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alepav

alepav


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.01.12

compro un benzina o un diesel?!? Empty
MessaggioTitolo: compro un benzina o un diesel?!?   compro un benzina o un diesel?!? Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 11:28 am

ciao a tutti!
sto cercando una focus, ormai ho praticamente deciso che voglio una focus e la cerco usata del 2009 - 2011.
il probl è che DEVO assolutamente trovarla con il cruise control, accessorio a cui non posso rinunciare...solo che sto notanto che si trovano molte più focus a benzina con il CC, mentre pochissime diesel lo montano...e non capisco come mai!
ora mi chiedo: per quale motivo ci sono tante benzina in vendita usate e poche diesel? forse questa versione della focus non ha avuto molto successo e per questo le vendono?

io sto puntando una 100 cv con 9.000 km, mi pare una buona offerta, non ha i "fronzoli" estetici delle titanium, ma ha il CC, indispensabile. però il mio dubbio è sulla motorizzazione: come va il 1.6 benzina, a livello di consumi e prestazioni?
il mo utilizzo sarà un buon 80% citta-extraurbano, il restante autostrada.
non sono uno che corre, non mi interessa la macchina sportiva, preferisco sia comoda, ma che non sia proprio un chiodo...ad esempio nelle gite in montagna, con i bagagli al seguito!

grazie per le dritte che mi darete, devo a questo punto decidere se aspettare (chissà quanto) di trovare un 1.6 tdci con cc, oppure prendere una delle tante 1.6 benzina, con già il cc bello e pronto!

ciao,
ale
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

compro un benzina o un diesel?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: compro un benzina o un diesel?!?   compro un benzina o un diesel?!? Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 5:06 pm

ciao benza o diesel bella domanda.... Question io ho tutte macchina a gpl , focus sw 2010 1.6 115cv
e va benissimo una fiesta del 2009 1.4 gpl ( figlia) e un bidone ,un'astra 1.6 del 99 sempre gpl
se vuoi un motore scattante prendi il diesel con cv110 che è la versione più ricercata scarta quella da 90 cv
e vuoi risparmiare 1.6 a gpl ma con 115 cv 100 cv x il peso della macchina sono pochi
io abito a 450 metri e attorno a me ho tutte montagne con la focus mi trovo benissimo anche in salita
calcola che con 1 litro di gasolio compri 2 litri e più di gpl la capacità del bagagliaio e ugule x via della bombola gpl al posto della ruota di scorta l'unico endicap i distributori gpl
x altre domande gurda qua
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
oppure
http://www.fordclubitalia.it/forum/portal.php

e ancora http://www.idaf.it/index.php

io prima di comprare la focus tra benza e diesel e gpl ,ho letto x 1 mese i vari forum perche c'era anche la versione 2.0 a gpl con 145 cv
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
The Vox

The Vox


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.01.10

compro un benzina o un diesel?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: compro un benzina o un diesel?!?   compro un benzina o un diesel?!? Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:28 pm

Io ho una Focus 1.6 110cv titanium diesel berlina ed una C-max 2.0 benzina-GPL (con il gpl installato dalla casa madre)
Il diesel fa circa 15-16km/l con un utilizzo prettamente urbano/extraurbano ed io ho il piede pesantino, in più i tagliandi costano sempre 160-200 euro.
Il benza-GPL fa circa i 10km/l di GPL, e quindi è come se facesse i 20Km/l, in più è una macchina decisamente meno areodinamica e più cattiva 145cv.

Se dovessi guardare solo ai consumi, andrei decisamente sul 2.0 benzina-GPL,
è un motore ottimo, più cattivo, più silenzioso, circoli sempre anche col blocco del traffico e costano anche meno i tagliandi!
Per la giuda, tenuta di strada ed estetica, punterei ad una focus berlina o ad una mondeo.

L'unica osservazione sull'impianto a GPL è quella di assicurarsi che l'imp. sia quello della casa,
che diffrisce molto da un impianto montato successivamente, l'impianto installato dalla casa prevede una testata completamente diversa ed un gruppo iniezione e corpi farfallati studiato appositamente.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





compro un benzina o un diesel?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: compro un benzina o un diesel?!?   compro un benzina o un diesel?!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
compro un benzina o un diesel?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domani la compro usata: INFO URGENTI. Grazie a tutti.
» BENZINA AL POSTO DEL DIESEL
» compro cmax
» Compro cerchi in lega da 15" per fiesta mod 2006
» GPL:PRIMI 500 KM A BENZINA?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: