Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
filosmika




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.02.12

Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Empty
MessaggioTitolo: Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON   Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:02 pm

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere il problema della mia autoradio...Spero tanto che il problema non sia già stato affrontato in precedenza e spero tanto di postare nella sezione esatta...
Allora io ho una ford focus ghia del 2002 con autoradio 6000 cd RDS EON,non mi ha mai dato problemi ma da un mese a questa parte quando ascolto la radio (frequenze radio) capita che da punto in bianco diventi muta.Spengo e riaccendo ma sempre muta,cambio stazione ed il risultato è sempre lo stesso,metto il cd e si sente perfettamente rimetto la radio ed è muta come al solito, ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ed il risultato è sempre lo stesso...Praticamente la radio funziona a singhiozzi,mi capita che mentre la ascolto ad un certo punto si ammutolisce per un periodo variabile e poi riparte da sola e continua sempre così con un funzionamento a singhiozzi cosa che non accade mai mentre ascolto un cd...Praticamente la radio resta accesa ma non sento le stazioni radio...Secondo voi cosa significa?è un problema risolvibile o è una radio da buttare?Spero di essermi spiegato bene.... Smile
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Empty
MessaggioTitolo: Re: Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON   Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 4:43 pm

filosmika ha scritto:
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum per cercare di risolvere il problema della mia autoradio...Spero tanto che il problema non sia già stato affrontato in precedenza e spero tanto di postare nella sezione esatta...
Allora io ho una ford focus ghia del 2002 con autoradio 6000 cd RDS EON,non mi ha mai dato problemi ma da un mese a questa parte quando ascolto la radio (frequenze radio) capita che da punto in bianco diventi muta.Spengo e riaccendo ma sempre muta,cambio stazione ed il risultato è sempre lo stesso,metto il cd e si sente perfettamente rimetto la radio ed è muta come al solito, ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ed il risultato è sempre lo stesso...Praticamente la radio funziona a singhiozzi,mi capita che mentre la ascolto ad un certo punto si ammutolisce per un periodo variabile e poi riparte da sola e continua sempre così con un funzionamento a singhiozzi cosa che non accade mai mentre ascolto un cd...Praticamente la radio resta accesa ma non sento le stazioni radio...Secondo voi cosa significa?è un problema risolvibile o è una radio da buttare?Spero di essermi spiegato bene.... Smile

ciao faccio una domanda il problema si presenta con una stazione radio o con tutte x esempio nella mia zona c'è una radio dove x problemi dovuti al segnale anche se rds diventa muta x qualche istante ... ma è un problema dell'emittente radio e non dell'apparecchio radio infatti il problema persiste con tutti gli aparecchi radio
atra cosa se il problema persiste anche cambiando stazione ..... forse c'è un problema con l'antenna controlla i calaggi dietro la radio e il contatto sull'antenna vera e propria magari e rotta l'antenna in se stessa essendo rivestita di gomma l'eventuale rottura non si vede
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
filosmika




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.02.12

Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Empty
MessaggioTitolo: Re: Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON   Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 5:10 pm

Ciao!!Grazie per la risposta...Allora il problema si presenta solo con la radio della focus con la radio dell'altra macchina il problema non si presenta...Quando si ammutolisce provo a fare una nuova ricerca di altre stazione radio, ma devo dire che la ricerca non mi sembra molto fluida come quando la radio funziona però non vorrei fosse solo una mia sensazione e comunque anche quando è muta si ferma sulle frequenze ma non si sente nulla quindi penso che per l'antenna non dovrebbero esserci problemi ma appena ho un attimo la controllerò...Ieri in più ho notato che quando la radio si ammutolisce se la metto al massimo la radio si sente davvero piano e con molti fruscii ed ho notato che le casse riproducono un rumore come un "clack" sembra come una scarica e sembra quasi che le casse dalla potenza del clack si potessero rompere...come dici tu il problema potrebbe essere l'antenna esterna ma non mi spiego il funzionamento a singhiozzi...so che dalle spiegazioni è difficile capire però spero mi possiate aiutare....Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
stefania galante




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.10

Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Empty
MessaggioTitolo: Re: Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON   Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 10:18 pm

dovrai fare come me , ne so qualcosa, addirittura, da tanto che ero affezionata, ho preso un'altra eon usata dal mio carrozziere e mi ha dato lo stesso problema. è un difetto di fabbrica cmq la mia ha funzionato per 9 anni quasi, mi accogevo che dopo un po , il segnale radio andava indebolendosi e pensavo fosse un problema di copertura di zona, ma oi alla fine muto del t utto

domattina vado a cambiarla e metto un kenwood, appunto ho fatto una domanda nel forum per sapere se devo buttare anche il caricatore cd sotto il sedile.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Empty
MessaggioTitolo: Re: Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON   Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Radio a singhiozzi con autoradio 6000 cd RDS EON
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» radio 6000 cd
» Radio 6000 cd con problema
» Radio ford 6000 malfunziona
» sblocco radio ford 6000 rds eon
» attacco aux radio CD 6000 c-max 2004 ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Audio Wave :: Consigli per impianti stereo-
Vai verso: