Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 spia airbag focus

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
carnevale1273




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.09

spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 11:24 pm

Appena comprata a maggio 2008 la mia ford focus sw ha mostrato un'intermittente problema alla spia airbag; la spia senza ragione si accende durante la marcia;non lo fa sempre
l'ho portata in officina ford subito dopo l'acquisto, ho fatto fare il primo tagliando e mi hanno sempre detto di portare la macchina con il problema in atto
Praticamente in qualunque punto mi trovi della città ,appena si accende la spia la dovrei portare in un'officina ford lasciandola col motore acceso
Vi sembra una soluzione accettabile?possibile che non ce ne siano altre?
avete qualche consiglio?
ciao
grazie
edoardo
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: Re: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:05 pm

Ciao Edoardo!
Normalmente è quello che ti chiedono di fare sempre quando una spia si accende immotivatamente e non resta fissa.
Diciamo che è una prassi comune.
Per esperienza posso dirti che quando si accendono spie senza motivo due sono le tattiche:
o si interviene con la presa di diagnosi per capire la ragione del malfunzionamento o si attende che resti accesa perchè solo così si può capire se essa sia "stimolata" da un malfunzionamento elettrico dovuto alla centralina o alla necessità di riprogrammare il cruscotto. (sai che nelle vetture più recenti il cruscotto può essere mappato e rimappato come una normale centralina).

Posso citarti il mio caso di immotivata accensione della spia ABS ma su vettura di altra casa Una volta portata la vettura in officina hanno diagnosticato il malfunzionamento della centralina (evidentemente dell'ABS) che provocava però solo l'immotivata accensione della spia senza compromettere l'efficienza del sistema.
L'abbiamo lasciata così.

Comunque provo ad ipotizzare che vi sia qualche problemino interno al mozzo del volante dove c'è un binario circolare deputato a trasmettere il segnale elettrico dal volante (che gira sempre) alla strumentazione. Forse in qualche punto non fà contatto.
Io per sicurezza chiederei a più officine Ford per sentire i vari pareri ma se l'inconveniente si protrae staccherei il fusibile che aziona l'airbag in modo da rendere il congegno inerte.
Non sia mai che il malfunzionamento porti all'apertura improvvisa del cuscino!

Saluti
Virgilio
Torna in alto Andare in basso
lamp87

lamp87


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 36

spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: Re: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:04 pm

allora al tuo ford service dovrebbero farti una diagnosi cn il pc e basta il guasto resta sempre cmq se sposti spesso il sedile è possibile che la spina sotto il sedile faccia falso contatto mi capita molto spesso a lavoro sulle focus cmq cn una diagnosi loro sanno dv è il guasto cmq riguardo lo staccare il fusibile nn staccarlo!!! (e te lo dico da meccanico xke cn la sicurezza nn si skerza ) l' airbag da solo nn può esplodere la spia indica proprio che il sistema nn è in funzione a causa d un avaria ma nn scoppierà mai x testa sua . ciaoo
Torna in alto Andare in basso
carnevale1273




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.09

spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: Re: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitimeVen Feb 11, 2011 12:19 pm

era un contatto sotto il sedile
riparato da un centro ford
ora tutto ok
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
carnevale1273




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.09

spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: Re: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:50 pm

alla fine era un contatto della spina sotto il sedile
riparato in garanzia ora è perfetto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spia airbag focus Empty
MessaggioTitolo: Re: spia airbag focus   spia airbag focus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spia airbag focus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» airbag focus
» SPIA MOTORE FOCUS
» spia olio focus
» Focus 2.0 TDCI - Problema accelerazione e spia ESP
» spia batteria accesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: