Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 focus e problemi di vibrazione sul volante

Andare in basso 
+4
czama
olinadfofo08
S man
dg
8 partecipanti
AutoreMessaggio
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:29 am

ciao a tutti,
ho da poco ritirato la nuova ford focus 2.0. gpl e mi sono accorto che appena si passano i 90km/h inizano a sentirsi delle vibrazioni sul volante, molto leggere ma ch dopo 100 km si sentono e come sul braccio.
ho letto che molti hanno di questo problema emi chiedeve se anche qualcuno di voi ha lostesso problema
inoltre lo sterzo mi fa rumore tipo quello del fine corsa anche quando ho le ruote dritte e sono a bassisimi giri... vi risulta.
sono de problemi insopportabili
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:17 am

Equilibratura gomme Wink Vai da un gommista e le fai equilibrare... allo stesso tempo vedrai e capirai se anche i cerchi sono ovalizzati Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
olinadfofo08

olinadfofo08


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 41
Località : alessandria

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 2:18 pm

Per il rumore dello sterzo ti conviene riportarla in ford a far vedere e per le vibrazioni basta l'equilibratura
Torna in alto Andare in basso
czama




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.01.10

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:47 pm

Ciao,

non vorrei dire una cavolata, ma anche io ho un problema simile sulla mia, ritirata da 15GG, oltre alla vibrazione sul volante ho notato anche una certa mancanza di stabilità, ho notato che passando il settaggio del servosterzo da confort (come mi hanno consegnato l'auto), a normale, il problema si è di molto attutito, quello sterzo diventa più duro a seconda della velocità del mezzo, ho attibuito quelle vibrazioni al fatto che lo sterzo troppo morbido riporti al volante anche ogni minima inprecisione della strada. Se provi ad andare sui 70/80 la macchina fa il difetto, prova a lanciarla ai 130 in autostrada e vedi se lo fa ancora. In teoria con lo sterzo più duro le vibrazioni spariscono. Fatemi sapere se ho detto una cavolata. Grazie Shocked
Torna in alto Andare in basso
ArdentSoul

ArdentSoul


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 37
Località : verona

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeMar Mar 16, 2010 4:04 am

Ho lo stesso identico problema... premesso ke guido con la configurazione sportiva...
In pratica fino a 100km/h nn sento nnt tra i 100 e i 120 iniziano le scosse abbastanze considerevoli... oltre i 120 smettono...
Cmq penso pure io ke sia un problema d'equilibratura.
Torna in alto Andare in basso
bruno




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.06.10

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 8:24 pm

ritirata la macchina da tre giorni , stesso problema con leggera deriva a destra

sono andato dal gommista, mi ha detto che sulle focus è molto comune.

ha invertito la ruota dx con la sx, bilanciate (15gr) , ora sembra andare dritta e senza vibrazioni.

speriamo perchè l'inizio è stato pessimo, vengo da una skoda octavia 1.6 cambiata solo perchè benzina ed ora devo fare tanta strada, ma era un gioiello, ... vedremo
Torna in alto Andare in basso
freebiker69




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.01.12

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 3:55 am

Salve, parlo da ex possessore di una Focus 2.0 bifuel sw titanium comprata ad ottobre 2008. Sinceramente la mia esperienza è stata più che negativa per vari problemi i quali mi hanno portato a vendere l'auto dopo appena 3 anni e 45.000 km. Cercherò di essere breve ed eventualmente rispondere ai PM che mi verranno inviati.
Problemi rilevati in ordine di tempo:
1) tergicristalli non funzionanti per avaria interruttore: sostituzione comando tergi;
2) difficolta di accensione, contine accensioni spia ESP, strattona in marcia, rivestimento bracciolo che si scolla, forti vibrazioni in frenata: controllo centralina e riprogrammazione, sostituzione bracciolo, sostituzione disco ant sin e pastiglie;
3) vibrazioni sul volante: solo controllo, equilibratura;
4) vibrazioni sul volante: solo controllo, equilibratura;
5) vibrazioni in marcia, vibrazioni in frenata, consumi gpl eccessivi (200 km con un pieno): controllo dischi e rettifica degli stessi, riprogrammazione centralina gpl;
6) rumore ruota anteriore destra: sostituzione ammortizzatore anteriore destro;
7) accensione difficoltosa a freddo, consumi eccessivi a gpl (vds sopra), pedale freno che va a fondo, rumorosità a freddo, cornici bocchetta ventilazione rotte: riprogrammazione centralina gpl, sostituzione servofreno/cilindro maestro e boccola, sostituzione cinghia trapezoidale/cinghie di comando/rullo tenditore, sostituzione cornici con altre di colore diverso (ho venduto la macchina che stavo ancora aspettando quelle giuste);
Cool perdita liquido refrigerante: controllo al sistema di raffreddamento, nessun altro intervento;
9) di nuovo perdita liquido refrigerante: di nuovo controllo al sistema di raffreddamento, nessun altro intervento;
10) nuovamente perdita liquidi raffreddamento: sostituzione radiatore e manicotti.
DICEMBRE 2011 MACCHINA VENDUTA!!!!
Preciso che per il problema delle vibrazioni, sono andato avanti a fare una equilibratura ogni 2 settimane e poi sono venuto a conoscenza di altri possessori con medesimo problema e parzialmente risolto su consiglio di gommista di fiducia e degli altri possessori di focus, con sostituzione A MIE SPESE dei pneumatici con altri marca Michelin che hanno una carcassa più morbida e qundi smorzano le vibrazioni (in effetti problema quasi risolto); per il problema delle bocchette di ventilazione leggere sopra, infine riguardo al problema della perdita di liquido del radiatore il peroblema non è stato mai risolto.
Per quanto riguarda i tagliandi.. OKKIO!!!! Costano un'esagerazione per il fatto del gpl: primo tagliando effettuato dopo un anno a 14.000 spesi euro 260, secondo tagliando effettuato dopo due anni a 27400 km spesi.......... euro 495,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME DA TABELLA TAGLIANDI FORD SENZA ALCUN INTERVENTO STRAORDINARIO.
Infine sentito il parere di un capo officina Ford (molto amico di un collega di lavoro) questi mi ha VIVAMENTE consigliato di venderla perchè il motore non sarebbe arrivato a 100.000 km (problema molto noto alla Ford).
Tutto quello sopra riportato è documentabile con ordinativi di lavoro officina ufficiale FORD.
Traete voi le conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
red-devil

red-devil


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 42
Località : verona

focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 10:22 pm

freebiker69 ha scritto:
Salve, parlo da ex possessore di una Focus 2.0 bifuel sw titanium comprata ad ottobre 2008. Sinceramente la mia esperienza è stata più che negativa per vari problemi i quali mi hanno portato a vendere l'auto dopo appena 3 anni e 45.000 km. Cercherò di essere breve ed eventualmente rispondere ai PM che mi verranno inviati.
Problemi rilevati in ordine di tempo:
1) tergicristalli non funzionanti per avaria interruttore: sostituzione comando tergi;
2) difficolta di accensione, contine accensioni spia ESP, strattona in marcia, rivestimento bracciolo che si scolla, forti vibrazioni in frenata: controllo centralina e riprogrammazione, sostituzione bracciolo, sostituzione disco ant sin e pastiglie;
3) vibrazioni sul volante: solo controllo, equilibratura;
4) vibrazioni sul volante: solo controllo, equilibratura;
5) vibrazioni in marcia, vibrazioni in frenata, consumi gpl eccessivi (200 km con un pieno): controllo dischi e rettifica degli stessi, riprogrammazione centralina gpl;
6) rumore ruota anteriore destra: sostituzione ammortizzatore anteriore destro;
7) accensione difficoltosa a freddo, consumi eccessivi a gpl (vds sopra), pedale freno che va a fondo, rumorosità a freddo, cornici bocchetta ventilazione rotte: riprogrammazione centralina gpl, sostituzione servofreno/cilindro maestro e boccola, sostituzione cinghia trapezoidale/cinghie di comando/rullo tenditore, sostituzione cornici con altre di colore diverso (ho venduto la macchina che stavo ancora aspettando quelle giuste);
Cool perdita liquido refrigerante: controllo al sistema di raffreddamento, nessun altro intervento;
9) di nuovo perdita liquido refrigerante: di nuovo controllo al sistema di raffreddamento, nessun altro intervento;
10) nuovamente perdita liquidi raffreddamento: sostituzione radiatore e manicotti.
DICEMBRE 2011 MACCHINA VENDUTA!!!!
Preciso che per il problema delle vibrazioni, sono andato avanti a fare una equilibratura ogni 2 settimane e poi sono venuto a conoscenza di altri possessori con medesimo problema e parzialmente risolto su consiglio di gommista di fiducia e degli altri possessori di focus, con sostituzione A MIE SPESE dei pneumatici con altri marca Michelin che hanno una carcassa più morbida e qundi smorzano le vibrazioni (in effetti problema quasi risolto); per il problema delle bocchette di ventilazione leggere sopra, infine riguardo al problema della perdita di liquido del radiatore il peroblema non è stato mai risolto.
Per quanto riguarda i tagliandi.. OKKIO!!!! Costano un'esagerazione per il fatto del gpl: primo tagliando effettuato dopo un anno a 14.000 spesi euro 260, secondo tagliando effettuato dopo due anni a 27400 km spesi.......... euro 495,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME DA TABELLA TAGLIANDI FORD SENZA ALCUN INTERVENTO STRAORDINARIO.
Infine sentito il parere di un capo officina Ford (molto amico di un collega di lavoro) questi mi ha VIVAMENTE consigliato di venderla perchè il motore non sarebbe arrivato a 100.000 km (problema molto noto alla Ford).
Tutto quello sopra riportato è documentabile con ordinativi di lavoro officina ufficiale FORD.
Traete voi le conclusioni!!!!!!!!!!!!!!!!!

sei stato sfigato,la mia focus ha 50000 km e l'unico problema avuto è stato un tastino dell'aria condizionata che si spellava cambiato in garanzia
Torna in alto Andare in basso
http://red-devil@tiscali.it
Contenuto sponsorizzato





focus e problemi di vibrazione sul volante Empty
MessaggioTitolo: Re: focus e problemi di vibrazione sul volante   focus e problemi di vibrazione sul volante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
focus e problemi di vibrazione sul volante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi retromarcia focus 1.6 gpl
» alzare volante..
» Problemi con la mia ford focus
» PROBLEMI FOCUS 1.8 TDDI 2001
» vibrazione vetri anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: