Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consumo olio 1.4 tdci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fiestino

fiestino


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 52
Località : sassari

consumo olio 1.4 tdci Empty
MessaggioTitolo: consumo olio 1.4 tdci   consumo olio 1.4 tdci Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 5:54 pm

salve ragazzi, volevo porvi un quesito: ho notato nella mia nuova fiesta un consumo, a mio parere, eccessivo di olio, faccio notare che la macchina ha percorso dal 28/02/09 ad oggi circa 18500 km,ho fatto il primo tagliando, facoltativo, a circa 4500km dove ho notato che il livello si era abbassato. Il libbretto di manutenzione dice che inizialmente sino ai primi 5000, nella fase di assestamento del motore, è una cosa normale ma che poi si dovrebbe stabilizzare. Concludendo ad oggi dal primo tagliando la macchina si ha ciuciato 650ml di olio. Domanda è una cosa normale?, o mi devo preoccupare?, ho uno stile di guida abbastanza equilibrato, non gli tiro il collo quasi mai, anche se mi capita quando viaggio di rientrare bello allegro, la faccio scaldare bene . Grazie in anticipio Wink
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

consumo olio 1.4 tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo olio 1.4 tdci   consumo olio 1.4 tdci Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 2:57 pm

Devi incomunciare a preoccuparti se il consumo arriva o supera il Kg. (1) di olio ogni 1000Km.!
Direi che dopo.......14000Km 650ml sono un'inezia!
Comunque ti consiglio di non superare l'anno con l'olio visto che comunque di km ne hai fatti....
Torna in alto Andare in basso
fiestino

fiestino


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 52
Località : sassari

consumo olio 1.4 tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo olio 1.4 tdci   consumo olio 1.4 tdci Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 9:16 pm

Ok, grazie, è che prima avendo un benzina e questo è il mio primo diesel volevo sentire un pò, per il tagliando non aspetterò all'anno anche perchè ai 20000 penso di arrivarci prima
Torna in alto Andare in basso
lamp87

lamp87


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 36

consumo olio 1.4 tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo olio 1.4 tdci   consumo olio 1.4 tdci Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 10:23 pm

allora la 1.4 tdci consuma attorno al mezzo chilo d' olio ogni 7000 km cmq t dico già da subito che anche controllando con l' andare avanti dei km il consumo sarà sempre quello !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consumo olio 1.4 tdci Empty
MessaggioTitolo: Re: consumo olio 1.4 tdci   consumo olio 1.4 tdci Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consumo olio 1.4 tdci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fofi 1.6 tdci lascia macchie d'olio a terra
» consumo esagerato
» consumo inferiore alle attese
» Eccessivo consumo Carburante New Ford C-Max 1.6 2011
» Computer di bordo - consumo momentaneo/istantaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Fiesta-
Vai verso: