Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema con connessione Ipod e radio Sony

Andare in basso 
+2
olinadfofo08
Alex1976
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alex1976




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 47
Località : Bari

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 3:48 pm

Ho un problema abbastanza particolare penso con la compatibilità del mio Ipod Classic 80giga(originale Apple) e l'Autoradio Sony originale Ford.
Dopo aver connesso l'Ipod con il cavo originale ford con uscita doppia aux e usb e ingresso ipod la autoradio funziona correttamente ma il problema esce fuori quando nel momento in cui spengo la macchina e la riaccendo dopo alcuni minuti mi appare la scritta "Disconnected Device" e poi "Read Error" così da non poter cambiare la canzone dal joystick laterale dell'auto e rimanere sulla canzone in ascolto.
Sono costretto a sganciare la connessione e riagganciarla per poter riutilizzare il joystick e cambiare musica(il tutto mentre guido) ma dura soltanto 3 o 4 minuti e il problema si rifà vivo.
Da premettere che ne ho parlato con l'officina autotizzata Ford di Bari ma nessuno sa darmi spiegazioni appropriate tanto che dopo quasi un anno mi hanno cambiato l'autoradio la settimana scorsa ma il problema rimane. Il capo officina mi ha anche detto che secondo lui è un problema di firmware Ipod e che il mio nn è compatibile dato che il mio fw è il 1.1.2 e quello dell'autoradio è compatibile solo con il 1.0.0.
Per esperienza nel campo informatico dico che è impossiile che l'errore sta nel mio Ipod perchè ho anche provato con un Ipod 4 giga e da lo stesso problema, e poi una volta collegato l'Ipod ad ITunes l'aggiornamento è inevitabile quindi sempre aggiornati.

Soluzione del problema????
Se qualcuno sa qualcosa in merito è pregato di contattarmi.
Non so più cosa pensare e fare. ;-( Grazie
il mio indirizzo msn è Alex1976rc@hotmail.com auto
Torna in alto Andare in basso
olinadfofo08

olinadfofo08


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 41
Località : alessandria

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 4:09 pm

Anche secondo me non è colpa dell'ipod cmq puoi metterti il cuore in pace riportando l'ipod alla versione firmware originale quando lo colleghi con itunes dove ti da gli aggiornamenti ti da anche l'opzione di riportarlo alla versione di fabbrica quindi più vecchia di quella dell'aggiornamento se vuoi provare a farlo e poi vedi se in macchina va!! cmq io ho l'ipod 4 gb con la versione 1.1.2 e funziona benissimo:-S
Torna in alto Andare in basso
Alex1976




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 47
Località : Bari

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 5:45 pm

Prima di tutto grazie per la risposta!! ;-)

Cmq anche io ho provato con un ipod da 4 giga aggiornato alla versione 1.1.2 ma mi da lo stesso problema.
Dalle prove che ho fatto il problema si verifica principalmente quando spengo e riaccendo la macchina(sempre con l'ipod inserito) e specialmente quando ascolto la musica a caso "SHUFFLE SONG". Forse è una mia impressione ma il difetto lo riscontro soprattutto con queste caratteristiche sulla autoradio.
Amici mi hanno consigliato di provare a trovare l'aggiornamento firmware per l'autoradio ma nn trovo nulla su internet a riguardo anche perchè nn so il codice del modello esatto della mia autoradio (Sony montata al momento dell'acquisto auto).

Speriamo che qualche anima pia mi sappia risolvere il problema anche se potrei provare il metodo che mi consigli ma nn capisco il motivo perchè dovrei trovarla io la soluzione quando il problema è il loro e nessuno si preoccupa di risolverlo.
Grazie ancora olinadfofo08
Torna in alto Andare in basso
olinadfofo08

olinadfofo08


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 41
Località : alessandria

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 3:22 pm

si infatti in primis deve essere la ford a trovare il sistema e per aggiornare la radio ho letto su altri forum che ci va un apposito cd ed è un processo lungo e non molto sicuro se non lo fanno quelli dell' assistenza e poi è in garanzia quindi torna in officina e di che se non ti risolvono il problema telefoni alla ford italia per fare un reclamo
Torna in alto Andare in basso
Alex1976




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 47
Località : Bari

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 7:18 pm

Contattato la Ford Italia e a breve sapremo la soluzione all'enigma...

una soluzione per tutti!!!!!! A PRESTO
Torna in alto Andare in basso
manetta65




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.10

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeLun Apr 05, 2010 8:24 pm

Eccomi, ho più o meno lo stesso problema...

La mia è una SW 1.6 '09

Nella mia la porta USB va a singhiozzo.
O meglio, tutte le volte che spengo la macchina perdo il "contatto" con qualsiasi chiavetta/archivio/disco/portatile... (anche il cell non riesce a collegarsi)
Quindi ogni volta che accendo la macchia devo "sfilare" la chiavetta, aspettare 10 secondi e reinserirla, in questo modo si riattiva, viene riconociuta e si può nuovamente interagire con l'apparato connesso
e anche il cell torna a collegarsi...

In conce mi hanno risposte che bla... bla... bla... nulla, non sanno che fare...


che dite?

ciao, ale
Torna in alto Andare in basso
higuma




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.04.10

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: ci sono anch'io.   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 7:58 pm

Ho lo stesso problema con il mio ipod classic 120Gb e la radio Sony 6cd del mio Galaxy (Feb 2009)

Collegato con cavetto originale Ford, quando funziona funziona bene, anche se il volume e' piu' basso di quando ascolto la radio, ma questo dipende dagli MP3 e come sono stati convertiti, non da altro.
Pero', soprattutto accendendo e spegnendo l'auto, una volta su 4 l'Ipod perde la sincronizzazione. per poterlo riascoltare lo devo staccare, resettare e ricollegare.
Inoltre, se ci sono CD dentro il lettore, l'Ipod proprio non riesco a farlo collegare.
Ho provato il conce Ford una volta, ma non ci ha capito nulla.
Poi per ragioni di tempo non ho piu' insistito, ma il problema e' rimasto. Anzi, nei giorni scorsi ha avuto dei comportamenti che non aveva mai evidenziato prima, ovvero si disconnette improvvisamente mentre va, ed e' sufficiente spegnere la radio e riaccenderla per far ripartire il tutto.
Con il BT del telefono invece nessun problema.

Secondo me si tratta proprio di un problema di firmware della radio.
Torna in alto Andare in basso
Sierra2000DohcGT

Sierra2000DohcGT


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 34
Località : Folgaria (trento)

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 6:22 am

d'elettronica non m'intendo fosse stata meccanica forse riuscivo a darvi una mano mi spiace
Torna in alto Andare in basso
dreamteamrecapiti@hotmail




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.07.13

Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 11:03 pm

seriale m146586 grazie anticip
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema con connessione Ipod e radio Sony Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema con connessione Ipod e radio Sony   Problema con connessione Ipod e radio Sony Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema con connessione Ipod e radio Sony
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema riconoscimento ipod su sony cd mp3 ford
» Problema radio sony originale, non entra piu' il cd
» Problemi connessione USB con iPod/iPhone 4 con sistema audio integrato!!!!
» Problema connessione Bluetooth-cellulare vivavoce
» Problema autoradio Sony 2a generazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: