Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.12.09

Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitimeLun Set 13, 2010 12:44 pm

Ciao a tutti i possessori della ford focus new, ma lo sentite anche voi il rumorino "tac Tac" quando inserite le marcie o quando date tipo uno strappo al motore?Mi han detto che dipende dal volano bimassa, avendo le molle praticamente fa da parastrappi e quindi si sente il tac tac, dipende dalla guida che si fa ma comunque si sente a voi vi è mai capitato?A me dà un fastidio enorme, mamma mia, mi son fissato su questo rumore anche se so che è normale anche perchè lo fanno tutte, vi dico cosi' perchè ne ho provate un paio.
Quello che mi vien in mente non hanno sbagliato su niente ma la ford almeno questo rumorino perchè non potevano evitarlo?Sapete dirmi qualcosa, ciao e grazie a risentirci.
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 11:39 am

ford focus 1.6 tdci sw, si lo avertito anchio , basta andare col piede leggero e il tac tac sparisce e la focus ringrazia...............ciao...
Torna in alto Andare in basso
Temperos

Temperos


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 34
Località : Porto san Giorgio (FM)

Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 9:51 pm

Ciao Francesco.
Quel "tac" che senti tu, potrebbe anche provenire dal volano ma, se tu solleciti così tanto la frizione da consentire lo scatto delle molle, ti durerà molto poco. Potresti, invece, sentire un "tac" del tutto normale dovuto da un minimo gioco presente tra albero primario e secondario del cambio, oppure diettamente dal differenziale. Per esperienza so che le focus fabbricate tra il 2007 e il 2010 presentano un piccolo difetto (ma chiamarlo difetto è troppo) di un gioco eccessivo tra il semiasse/mozzo accentuato, a volte, anche dalla presenza di un po' di ossido. Io personalmente risolvo il tutto svitando la vite del semiasse e applicando una goccia di frena filetti in tre punti a stella del semiasse, assicurandomi che aderisca bene. Non ho mai riscontrato problemi dopo questa modifica. Chiedi in officina, ciao!
Torna in alto Andare in basso
ELER14




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.11.11

Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 7:34 pm

Ciao ragazzi anch'io sento questo famoso tic tac sulla mia focus2004, ma a differenza vostra io la sento appena schiaccio la frizione.. mi sapete dire che vuol dire? mi devo preoccupare????
Torna in alto Andare in basso
airmore1




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.11

Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 8:14 pm

Boh..io non lo sento..neppure quando riesco ad inserire le marce...si perchè sulla mia Focus..inserire le marce è un terno al lotto....fà ca@@re come cambio...!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?   Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vano motore, sentite il tac del volano bimassa anche voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MOTORE 2.0 DURATORQ : 115 E 163 CV SONO LO STESSO MOTORE?
» chiusura vano portabagagli
» Calterino Motore
» motore pinto ohc 2,0
» numero motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: