Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vorrei un un informazione...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 4:01 pm

Un mio amico ha montato uno stereo lettore dvd della Clarion 55w x 4,ora dobbiamo cambiare le casse e forse,mettere un sub nel pannello del cofano,quale marca mi consigliate?La Phonocar o come si kiama,è buona?
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
RS2000

RS2000


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.04.09
Località : Poggio Rusco

Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 6:25 pm

Tanto per cominciare bisognerebbe sapere il budget disponibile.
Come marche la Phonocar non è male ma come tutte le cose ce ne sono di meglio tipo Hertz, Ciare, Impact, Audison per restare sulle più conosciute.
In ogni caso l'autoradio non riesce a pilotare un sub, di conseguenza bisogna prendere un ampli.
Per quello che riguarda le casse anteriori io per cominciare mi orienterei verso un kit a due vie (woofer e tweeter e relativo crossover).
Per quanto riguarda il sub ... non lo montare a pannello come ho letto, ma acquista un sub pronto con la sua cassa.
Per dare un idea ti elenco il necessario per un impianto di base:

Sorgente (autoradio) con uscite pre, almeno front e sub oppure front e rear

Kit a due vie (vedi sopra)

Ampli a 4 canali per cominciare un 60 watt rms per canale di cui due canali per pilotare il davanti e gli altri due in configurazione a ponte (bridge) per il sub.

Sub in cassa (qui la scelta è vasta dipende dalle finanze) e dal posto in bagagliaio. logicamente non si prende un sub che supporta 1000 watt rms e lo si abbina ad un ampli da 60 watt per canale, diciamo che ci vuole un pò di buon senso

Cavi per il segnale e cavo di alimentazione per l'ampli con realtivo fusibile da installare vicino alla batteria.
E se possibile sostituire i cavi delle casse originali con altri di migliore fattura.
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 11:21 am

Grazie 1000 Rs,lui mi ha detto che è una cosa che vuole fare pian piano,prima sistemare l'anteriore e poi il posteriore con conseguente sub,ma più ke altro vuole fare qualkosa che permetta di ascoltare in maniera pulita e senza far schioppare le casse ad un volume alto si,ma no a livelli da gare di impianti e cose così,comunque ora appena lo sento leggo ciò che mi hai scritto e vedo che dice,grazie 1000 per la disponibilità Wink
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
TR FOCUS SIMONE

TR FOCUS SIMONE


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.09
Età : 38
Località : roma

Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 8:06 pm

ciao ford89!!!!!!! ieri ho montato un p88 pioneer e il mio impianto e cambiato dal giorno alla notte perchè prima avevo un televisore jvc e si sentiva non granche!!!!!!! in piu ho montato un sub phoenix gold elite!!!!!! solo che adesso il sub si sente tanto!!!!!! che potrebbe essere????
Torna in alto Andare in basso
TR FOCUS SIMONE

TR FOCUS SIMONE


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.03.09
Età : 38
Località : roma

Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitimeSab Mag 09, 2009 8:08 pm

scusa ma il mess era per RS 2000!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei un un informazione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un un informazione...   Vorrei un un informazione... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei un un informazione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un informazione
» informazione su computer bordo
» Informazione autoradio di serie
» cambio focus , vorrei un vostro parere
» codice sblocco autoradio 4500 RDS EON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Audio Wave :: Consigli per impianti stereo-
Vai verso: