Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consiglio per l'acquisto Ford C-Max

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gtsolid




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 6:57 pm

ciao a tutti

ero intenzionato all'acquisto di questa macchina, ma guardando le prestazioni, ho visto che il 115cv gasolio fa lo 0-100 in 14,2s (!!!!!) e il 163cv in 9,2s

ebbene, pesano rispettivamente 1550 e 1390 kg
ma non vi sembrano vergognosi questi dati?

ho una Punto 90cv che dovrebbe farli in 11,5s e una Lybra 2.4 vecchia e rotta che in confronto sembra una macchina da corsa

c'è qualche spiegazione per le prestazioni della ford?
a voi le specifiche:

http://www.motorbox.com/auto/listino-nuovo/ford-c-max-2.0-tdci-163cv-dpf-powershift-plus/51-2278-7730/l/
http://www.motorbox.com/auto/listino-nuovo/ford-c-max-1.6-tdci-115cv-dpf-titanium/51-2278-7766/l/

la lybra ha 136cv, 300Nm e scatta da 0-100 in meno di 10s...

possibile che una macchina del 2000 (e quindi un po' giu di pressione) con 136cv si avvicini tanto ad una car nuova con quasi 30cv e 40Nm in più?
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 9:11 pm

ciao gtsolid, io ho ordinato la c-max 2.0 163 cv, la risposta è semplici, rispetto ia 136 cv del 2000, ci son ben 3 euro di differenza, mi spiego, adesso ci son molti + filtri e ostruzioni negli scarichi, poi x rispettare i gas di scarco, devon metter mano a centraline e via dicendo, morale della favola meno prestazioni a parità di cavalli.
purtroppo meno inquinano e + consumano e meno nvanno

io l'ho presa col cambio automatico e la scielta è stata obbligata.

le future auto (tutte) andranno sempre peggio
Torna in alto Andare in basso
gtsolid




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 9:17 pm

ajron75 ha scritto:
ciao gtsolid, io ho ordinato la c-max 2.0 163 cv, la risposta è semplici, rispetto ia 136 cv del 2000, ci son ben 3 euro di differenza, mi spiego, adesso ci son molti + filtri e ostruzioni negli scarichi, poi x rispettare i gas di scarco, devon metter mano a centraline e via dicendo, morale della favola meno prestazioni a parità di cavalli.
purtroppo meno inquinano e + consumano e meno nvanno

io l'ho presa col cambio automatico e la scielta è stata obbligata.

le future auto (tutte) andranno sempre peggio

hai ragione... non ci avevo pensato ai filtri. in ogni caso non volessi prendermi i 163cv, avrei una macchina che fa da 0-100 come il mio vecchio scooter 125...
non è un po' una vergogna?
l'ambiente ringrazia... ma le macchine sono responsabili per meno della metà del totale...
spero sia solo una parentesi... per poi tornare sullo sviluppo tecnologico "duro e puro" della cavalleria e del rendimento (e quindi dei consumi minori)
Torna in alto Andare in basso
gtsolid




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:49 pm

ajron75 ha scritto:
ciao gtsolid, io ho ordinato la c-max 2.0 163 cv, la risposta è semplici, rispetto ia 136 cv del 2000, ci son ben 3 euro di differenza, mi spiego, adesso ci son molti + filtri e ostruzioni negli scarichi, poi x rispettare i gas di scarco, devon metter mano a centraline e via dicendo, morale della favola meno prestazioni a parità di cavalli.
purtroppo meno inquinano e + consumano e meno nvanno

io l'ho presa col cambio automatico e la scielta è stata obbligata.

le future auto (tutte) andranno sempre peggio

penso che ti potrebbe interessare questo argomento

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/46578-comparazione-macchine-al-variare-degli-standard-europei-sulle-emissioni-inquinanti.html#post27660787

ciao
Torna in alto Andare in basso
sergio81




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:31 pm

io sul 2.0 leggo 9.3 e per il 1.6 11.3 e non 14 ...
cmq la cmax è una monovolume chi la prende non cerca ovviamente la prestazione da gara Smile
Torna in alto Andare in basso
sergio81




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.12.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:33 pm

provale prima entrambe e poi decidi eventualmente quella che senti calzi meglio alle tue esigenze ... io ho optato per la 1.6 che è più reattiva di quanto si possa credere ...
rispetto alle auto di un tempo hanno si prestazioni sulla distanza peggiori ma hanno tutte una coppia a giri molto bassi che la fan reagire meglio nelle brevi accellerazioni
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:32 pm

ciao gtsolid, ho letto il tuo post che conferma quello che già avevo espresso io, cioè x abbattere i consumi e le emissioni, devono toccare centraline e filtri vari, risultato meno prestazioni a pari cavalli!! (e detto tra noi anche + consumi, la mia 2.0 163cv dichiarava quasi 20km/l in autostrada(circa) e chi la possiede dice che se sei bravo arrivi a 15km/l )

comunque ho provato la 1.6 115cv e non è così male, bella fluida e elastica, certo non hai una macchina sportiva, ma ricorda che compri una monovolume, le macchine sportive sono altre, altrimenti ti prendi il 2.0 .

questi son pensieri miei
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio per l'acquisto Ford C-Max Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per l'acquisto Ford C-Max   consiglio per l'acquisto Ford C-Max Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio per l'acquisto Ford C-Max
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio acquisto ford focus sw 16 95 cv!
» [b]consiglio gomme invernali[/b]
» Consiglio acquisto ford focus 1.6 tdci titanium del 2008 con 150000 km a 6800 euro !
» Consiglio, C-Max?
» consiglio sull'acquisto.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: