Salve a tutti, mi sono appena iscritto, sono Carlo, possiedo una Ford focus II serie anno 2010, mi servirebbe un piccolo aiuto per la scelta di un autoradio, al momento c’è quello di serie, Sony, dalle forme stondate, da eliminare nella maniera più assoluta, ultimamente non aggancia le stazioni radio, dopo la memorizzazione in un luogo poi ritorno nel solito posto e devo ancora memorizzare, le pen driver devo lasciarle mezze vuote (intendo penna da 4Gb riempimento max 3Gb) altrimenti anche 10 minuti per ricordare dove era rimasto prima. Tengo a precisare che è stata cambiata anche l’antenna (tolta da auto con perfetta sintonizzazione) e seguito il cablaggio per controllo connettori. La richiesta di aiuto stà nella scelta di un modello completo di tutto, stavo osservando i modelli ERISIN che fanno modelli anche per la mia Ford. Visto che non ho intenzione di cambiare l’auto, anche se faccio una spesa, cerco qualcosa che mi piace, completa di tutto, GPS, USB, SD, Scheda SIM, DVD CD riscrivibili audio e video, MP3, bluetooth, attacchi wifi retrocamera, SUPPORT TORQUE PRO (ODB2 & CAR) WIFI, ho preso come esempio il modello ERISIN ES3009F, comunque mi studierò altri modelli anche in base ai vostri consigli e con prezzi alla mia portata.
Altro tasto dolente vorrei sapere se questa tipologia di autoradio usano le stesse connessioni-funzioni con i comandi esterni dell’auto tipo comandi al volante o sottosterzo tipo Ford. In modo da collegare e via o necessita modifiche di cavetteria o esclusione di comandi originali. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.