Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mappare la centralina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
luca79




Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.05.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 12:49 am

Chi di voi ha fatto questo lavoro su c-max..????
quali benefici ha avuto???
io ci sto seriamente pensando la mia 1.6 90cv è troppo un chiodo Smile

in certe occasioni (forse troppe) sono costretto a scalarla per sorpassare...
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 10:42 am

ciao luca79, purtroppo 90cv son proprio pochi ormai, non solo su c-max ma in generale, non son + i cavalli di un tempo Laughing la centralina aiuta ma non risolve, io ne ho fatte (fidati)sulle ex macchine, oggi non conviene rimappare quella originale, se ti fermano e controllano rischi serie sanzioni , denuncia penale + perdita del veicolo e perdita della patente.....
ti consiglio i moduli aggiuntivi che funzionano bene (io ne monto uno sulla mazda3 1.6 105cv) che con un pulsante fai ritornare la macchina originale

il guadagno nel tuo casa si dovrebbe sentire abbastanza visto che (se non sbaglio )il 90cv e il 105 sono gli stessi motori, poi questi moduli sono al 100% programmabili secondo le tue esigenze, io ad esempio ho abbassato la coppia e dato solo qualche cavallo leggero, avevo il problema che in partenza sino ai 3100giri il motore era morto, ora dai 1900giri, parte molto meglio e uso meno il cambio.
vedremo se la installerò anche alla c-max 2.0 163cv automatica che stò aspettando

comunque non aspettarti miracoli , x quelli bisogna stravolgere il motore e gli scarichi x spese pazze e a rischio con la legge.
un consiglio non prendere quelle a 100euro che trovi x internet, sono moduli con impostazioni fisse, e possono causare problemi, io mi son affidato al modulo (di.pa.sport) costano d+ ma ne vale la pena l'installatore si siede imparte a te col pc in mano e ti sistema la risposta motore come preferisci.
auguri
Torna in alto Andare in basso
luca79




Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.05.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 1:53 pm

ciao ajron,
purtroppo quando acquistati l'auto (usata) per mia moglie era la migliore in circolazione (dalle mie parti) sia come prezzo che come km/usura una marea di accessori ect..ect... e aimè non diedi peso ai cv o per lo meno cercavo il minimo sindale 110cv....ma alla fine presi questa.
per quanto riguarda la mappa, non bado assolutamente alle forze dell'ordine, vivo in una zona (sardegna) dove gli addetti controllano cose più importanti....(assicurazione. cinture. revisione...ect...ect..)
Sicuramente non mi aspetto molto anche perchè la base è proprio povera (90cv) ma almeno un attimo di grinta in più....
all'inizio ero orientato per i moduli aggiuntivi, ma poi ho desistito in quanto il loro lavoro aggisce solo su alcuni paramentri del motore....
con un lavoro fatto bene alla centralina su tutti i parametri penso che il risultato sia nettamente migliore NEL TEMPO......

ps: che modulo hai messo sulla mazda....?????....

Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 9:53 pm

ho messo il di.pa.sport, ma non ricordo il modello, comunque se vai nel loro sito, trovi tutte le informazioni,.
purtroppo solo centralina non fa miracoli, tu che puoi sistema anche lo scarico e il filtro aria, ma x qualcosa di buono superi i 2.000 euro e devi trovare un preparatore serio, il modulo che ho messo si fà apprezzare nelle partenze e nei sorpassi dandoti subito tutta la coppia.
un preparatore serio con questi moduli può fare molto (fidati)

io sono un ex meccanico e non credere a chi ti dice che solo centralina prendi 30-40cv.
tu monti una turbina piccola ad alta pressione e se è il modello nuovo hai anche già un overboost, quindi da una turbina piccola non riesci a soffiare tanta aria.

il mio consiglio è: se preferisci la centralina, oltre ai cavalli fatti abbassare anche il punto di coppia,

un buon scarico completo sportivo

e un filtro k&n.

ecco così sei fortunato guadagni dai 10 ai 15cv. chi ti dice che guadagni d+ è solo x vendere.

comunque qualunque cosa tu scelga spero ti soddisfi .

questo è quello che penso io e che ho fatto nelle auto precedenti
Torna in alto Andare in basso
luca79




Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.05.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 11:47 pm

ma che sei matto Smile , scarico, filtro Shocked è sempre la macchina della moglie.... Smile

lo so che 30/40cv non te li da solo la centralina....sò motociclista da una vita e non per andare a lavoro Cool

quello che cerco è lo spunto e un pò di ripresa niente di più!!!!

speriamo bene!!!!!

Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 12:20 pm

pure io motociclista sprint bounce ....quelle sì sono soddisfazioni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luca79




Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.05.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 9:20 pm

ajron75 ha scritto:
pure io motociclista sprint bounce ....quelle sì sono soddisfazioni Very Happy

cosa hai????? rabbit
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitimeMar Mar 08, 2011 1:50 am

suzuki gsx-r600 pronta pista...
un gioiellino tanta pista e tante soddisfazioni in montagna!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mappare la centralina Empty
MessaggioTitolo: Re: Mappare la centralina   Mappare la centralina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mappare la centralina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centralina
» rimappare centralina
» centralina motore
» Centralina portafusibili
» RIMAPPATURA CENTRALINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: