ciao luca79, purtroppo 90cv son proprio pochi ormai, non solo su c-max ma in generale, non son + i cavalli di un tempo
la centralina aiuta ma non risolve, io ne ho fatte (fidati)sulle ex macchine, oggi non conviene rimappare quella originale, se ti fermano e controllano rischi serie sanzioni , denuncia penale + perdita del veicolo e perdita della patente.....
ti consiglio i moduli aggiuntivi che funzionano bene (io ne monto uno sulla mazda3 1.6 105cv) che con un pulsante fai ritornare la macchina originale
il guadagno nel tuo casa si dovrebbe sentire abbastanza visto che (se non sbaglio )il 90cv e il 105 sono gli stessi motori, poi questi moduli sono al 100% programmabili secondo le tue esigenze, io ad esempio ho abbassato la coppia e dato solo qualche cavallo leggero, avevo il problema che in partenza sino ai 3100giri il motore era morto, ora dai 1900giri, parte molto meglio e uso meno il cambio.
vedremo se la installerò anche alla c-max 2.0 163cv automatica che stò aspettando
comunque non aspettarti miracoli , x quelli bisogna stravolgere il motore e gli scarichi x spese pazze e a rischio con la legge.
un consiglio non prendere quelle a 100euro che trovi x internet, sono moduli con impostazioni fisse, e possono causare problemi, io mi son affidato al modulo (di.pa.sport) costano d+ ma ne vale la pena l'installatore si siede imparte a te col pc in mano e ti sistema la risposta motore come preferisci.
auguri