Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 9:22 pm

Ciao ragazzi ,forse mi sono frullato il cervellino ma....oltre al già citato filtro FJ1HE, nella lista tagliando Ford ufficiale dei 20.000 trovo la voce Sostituzione filtri (lato bassa pressione e valvola magnete filtro bagnato), alchè mi domando....ma c'è un altro filtro oltre al fatidico FJ1 da sostituire???? study scratch
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:54 pm

ciao
si è un filtro nel polmone ma è un filtro molto particolare io quando l'ho aperto (impianto landi fiat tempra) vi ho trovato del mercurio e bisogna fare molta attenzione è vicino all'elettrovalvola di blocco gpl
io sinceramente sull'astra impianto brc simile al nostro con 70000 km mai guardato
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 8:45 pm

Ciao russo66,si in effetti mi fa strano,ma leggendo sui vari forum ho scoperto che sotto l''elettrovalvola che c'è vicino al polmone,c'è uno specie di ""scodellino"",e sotto lo stesso un bullone che sembra sostenerlo,tipo la vaschetta dei carburatori,per intenderci,ed alcune elettrovalvole custodiscono all'interno un filtro che va periodicamente sostituito,è da questo che ho posto il quesito,sarà il caso nostro?Il lato bassa pressione è sicuramente il filtro FJ1HE che conosciamo,e quello chiamato "filtro bagnato valvola magnete" citato nella lista tagliando ford dove stà?? :!:Essendo inserito nella normale manutenzione non dovrebbe essere nulla di complicato,inoltre lo danno da sostituire ogni 20.000! Logicamente parlo dell'impiantoBRC delle nostre Ford,non so se può essere paragonato al Landi...
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:37 am

ciao
io sull'astra con impianto brc molto simile al nostro infatti polmone filtri e iniettori uguali e 70000 km all'attivo ho pulito solo il filtro FJHE il filtrino sotto l'elettrovalvola non l'ho ancora toccato
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 4:57 pm

Ciao Russo66, in effetti non ho mai sentito che oltre all'FJ1HE ce ne siano altri da inserire nelle manutenzioni,ma visto che da mansionario ford è inserito da sostituire ogni 20.000 proverò a chiedere in ford,vediamo che mi rispondono !!!
Torna in alto Andare in basso
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 9:06 pm

E rieccoci a parlare di filtro gpl,in effetti il secondo filtro esiste eccome,si trova nel lato basso della valvola GPL ET98, per intenderci quella valvola che se trova a monte del riduttore di pressione,su e-bay ho anche trovato il ricambio completo di anelli di tenuta eventualmente da sostituire,( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300337503847&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ).....sa da cambià !!!! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????   Quanti sono i filtri gpl da sostituire  ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti sono i filtri gpl da sostituire ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluti a tutti quanti
» conto cinghia distribuzione + tagliando competo di filtri
» sono del sud sud ^_^
» Problema con connessione Ipod e radio Sony
» sono nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: