Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e ho alcuni problemi con la mia auto che è una Ford Fiesta 1.8 Diesel del 1999. In pratica ho dei ritardi nell'accensione della macchina e ho di conseguenza fatto cambiare le candelette ma i ritardi li ho ancora e questo a volte (soprattutto con il freddo) diventa un problema perchè la batteria si scarica più facilmente. Il meccanico ha detto che probabilmente è colpa del temporizzatore che non riscalda bene le candelette. Ora: io sono andato da alcuni sfasciacarrozze i quali mi hanno proposto dei "temporizzatori" che non vanno bene per la mia fiesta e il meccanico mi ha detto che questo "benedetto" temporizzatore non sa dove sia su due piedi ma avrebbe dovuto smontare la macchina ma io per problemi di lavoro questo ancora non lo posso fare. Quindi volevo chiedervi:
1) ma cosa è il temporizzatore?
2) dove lo posso trovare?
Credo comunque che tale oggetto possa avere un nome diverso da "temporizzatore" e in inglese credo si chiami glow plug relay che in italiano si potrebbe rendere come relè preriscaldamento candelette. Quindi ho provato a vedere tra i fusibili e i relè dell'auto ma quelli sono tutti apposto...
Credo che il pezzo che sto descrivendo si trovi in una parte della macchina non molto in evidenza... ma dove???
Un saluto e spero mi possiate aiutare