Titolo: "Tic Tac" alla frizione... Ven Nov 18, 2011 8:17 pm
Ciao a tutti,
come da titolo, sento un fastidioso TIC TAC quando premo la frizione, mi devo preoccupare? è una focus del 2004 l'ho appena presa.. che mi dite al riguardo?
Grazie
Salvo.C
Titolo: Re: "Tic Tac" alla frizione... Ven Nov 25, 2011 7:35 pm
Salve, per caso premendo la frizione di poco senti qualche altro rumore provenire dal motore ??? ... Se senti come se gratta qualcosa sei incappato come tanti alla rottura "Volano" ... fammi sapere se c'e' quest'altro rumorino ... ok Perche' devi provvedere subito alla sostituzione ....
ELER14
Titolo: Re: "Tic Tac" alla frizione... Sab Nov 26, 2011 10:38 pm
Ciao Salvo.C
Ora che mi fai questa domanda mi viene il dubbio.. però non credo di sentire altri rumori(domani controllo meglio), so che appena tocco la frizione parte questo fastidiosissimo tic tac(INSOPORTABILE). La macchina ha 112.400 km circa, dici che e già ora di cambiare il volano.. e poi l'ho appena acquistata.. e sto spendendo una cifra per tagliando, cinghia di distribuzione e in più ho notato che il manicotto della turbina quello a fisarmonica in gomma ha un buchetto e devo cambiare anche quello..
ufff
Salvo.C
Titolo: Re: "Tic Tac" alla frizione... Mar Nov 29, 2011 10:55 am
Scusa se te lo chiedo.... mi pare che acquistando una macchina anche usata ci dovrebbe essere una garanzia di almeno un anno sul motore .. informati dal venditore. Io pur avendo una Focus 2003 ho dovuto cambiate il Volano a 85.000 KM e se metti su google " Volano Ford Focus" ti accorgerai degl'interventi fatti in tutta Italia.
Comunque vai sempre da un meccanico di FIDUCIA e fai controllare il tutto .....