Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno

Andare in basso 
+8
FRANCESCO MANGIERI
Buncker
Giordano.C
salvatorecatia
carnevale1273
dantan
MonsterFoggy
Fordfocus2010
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Fordfocus2010




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 4:49 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere quanti di voi hanno una Ford Focus SW con motore 1.6 TDCI modello 2010 ( e hanno problemi al motore? Vi spiego il mio problema: ho acquistato a luglio 2011 una Focus km0 in offerta dal concessionario di Perugia, pagata 16mila euro, full optional, chiavi in mano. Al momento di fare il tagliando dei 20mila km (verso ottobre) ho segnalato un problema motore che si verificava di rado, e cioè che dal computer di bordo appariva "GUASTO MOTORE" e la macchina perdeva potenza, sparendo dopo il riavvio del motore. Rassicurato dal fatto che era probabilmente un falso allarme o un difetto che sarebbe sparito a breve, ho pagato e me ne sono andato. Con i primi freddi, verso la fine di Dicembre, però il guaio si è ripresentato più grave e la macchina, oltre a perdere potenza, si spegneva durante la marcia. Così ho contattato l'assistenza Ford, che è venuta a ritirarla con il carro attrezzi e circa 10 giorni dopo il meccanico mi ha presentato il responso e il saldo: filtro del gasolio intasato a causa del gasolio sporco. Da pagare: 500€ di cui 150€ di manodopera e 350€ per pulizia serbatoio, sostituzione filtri, pulizia iniettori. Premetto che mi rifornisco sempre dallo stesso distributore e così tutte le auto di famiglia e nessuna di loro ha avuto questi problemi. Dieci giorni fa, nel riportare a casa la mia ragazza, con l'auto riparata da una settimana, si ripresenta il problema e la macchina si spegne per non ripartire più. Incazzato nero, chiamo il carro attrezzi e chiamo la Ford Italia che promette di venirla a prendere e darmici un'occhiata. Oggi mi ricontattano dicendo che è nuovamente il filtro del gasolio sporco!!! E che questa volta per cortesia "non mi faranno pagare la manodopera", ma solo i materiali! Ora, volevo chiedere quanti di voi hanno avuto questo inconveniente???? Mica posso stare a cambiare il filtro del gasolio ogni settimana con la macchina ferma 10 giorni!! Ci lavoro, mi serve, ci faccio un migliaio di km a settimana e non posso stare a spendere mezzo stipendio in riparazioni! Cosa si può fare?

PS: un altro ragazzo con Ford Focus identica alla mia che si rifornisce dallo stesso benzinaio ha avuto i miei stessi problemi..
Torna in alto Andare in basso
MonsterFoggy




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 12.02.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 2:52 pm

Io più o meno ho lo stesso problema, la prima volta mi è apparso nel 2009, al primo inverno con la Focus, a -12 mi è apparso il problema guasto al motore, chiamo in officina e mi dicono che è il filtro del Gasolio Ghiacciato. Nel 2010 il problema non si è presentato, anche perchè ho messo l'additivo. Quest'anno a -7 si è presentato di nuovo il problema, quindi sono andato a fare rifornimento e ho messo l'additivo, e tutto bene, poi ieri sera esco dall'autostrada, temperature -4 e guasto motore con i problemi descritti sopra, perdita di potenza e una volta spegnimento del motore. Domani la porto dal meccanico e spero mi risolvano il problema perchè è molto fastidioso non avere la macchina a posto.

Ps ho sempre rifornito la macchina dalla stesso distributore in tutto questo tempo quindi non riesco a capire perchè non ho mai avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
Fordfocus2010




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 6:25 pm

Secondo me è il filtro e il motore schizzinoso, che come il gasolio è impuro, o freddo, non funziona come deve. Strano che però i filtri siano così delicati..
Torna in alto Andare in basso
dantan

dantan


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 45
Località : Roma

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: tutti con lo stesso problema...   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 1:25 am

ciao, anche ho una focus 1.6 e purtroppo ho avuto il tuo stesso problema, la prima volta mi è accaduto a 120 km\h in autostrada, mi si è spenta di colpo e si è riaccesa soltanto dopo essermi fermato completamente, dopo un mesetto la porto in ford e mi hanno detto che il filtro era sporco e quindi mi sono partite più di 100 euro per la sostituzione, il problema è ritornato sull'autostrada A1, tratto appenninico a temperatura -4, la paura è stata tanta, immagina a 120 km\h circa mi si è spenta la macchina in corsia di sorpasso in un tratto senza corsia di emergenza e con dei camion che sopraggiungevano, me la sono vista proprio brutta, comunque mi sono fatto circa 200 km a 80 all'ora per non farla spegnere, la riporto in ford e mi hanno spiegato che sicuramente si era formata dell'acqua nel serbatoio che ghiacciandosi a basse temprature non consente al gasolio di percorrere il suo tragitto e quindi entra in protezione la vettura spegnandosi, devo dire che al ritorno sono arrivato a -2 ma sono partito con un pieno di gasolio additivato e non ho avuto problemi, facendo le corna non mi ha dato più il problema.

ciao
Torna in alto Andare in basso
carnevale1273




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.09

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 8:39 pm

stesso problema anche a me,soltanto che non mi si accende nessuna spia motore, la macchina si spegne e basta in piena accelerazione
negli ultimi giorni mi si spegnava di continuo appena mettevo il piede sull'acceleratore, ma poi ripartiva subito
ad un centro autorizzato ford mi hanno cambiato il filtro del gasolio ma il problema si è ripresentato dopo un giorno
il meccanico sotto casa , che al contrario del centro ford l'ha provata su strada e non nel garage, mi ha messo a posto i contatti della morsettiera del sensore dei giri e per sicurezza mi ha cambiato il sensore dei giri
adesso non ho più nessun problema
era solo un falso contatto
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 3:07 pm

stessa macchina stesso problema , vi dico la mia esperienza : sia in estate che in inverno o avuto lo stesso vostro problema , mi sono rivolto all'asistenza ford di velletri (RM) dove ho acquistato la focus, il capo officina molto cortese e preparato mi a fatto la pulizia del serbatoio , a staccato i tubi del gasolio e ci a mandato aria a pressione a sostituito il filtro del gasolio e mi a consigliato vivamente di cambiare distributore cosi o fatto adesso non o nessun problema neanche a -16 gradi ps: i motori common rail sono molto delicati per quanto riguarda la qualita del gasolio . spero di essere stato utile .. ciao a tutti da salvatore...
Torna in alto Andare in basso
Giordano.C




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.02.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 9:28 pm

salve....leggo i vostri post e mi aggiungo anch'io ho una ford focus s.w. 1.6 tdci immatricolata luglio 2011 macchina che in realtà sarebbe andata benissimo finoa ieri quando mentre percorrevo una strada in salita la macchina ha cominciato a perdere giro ed è apparsa la scritta "guasto motore" però non era freddo c'erano 12°C..........spenta e riaccesa la macchina l'allarme è sparito e la macchian sembrava andare bene....ma dopo una decina di km ha ripresentato la stessa dicitura e gli stessi sintomi auto che perde giri e non accellera e guato motore essendo sabato oggi ho telefonato a un officina ford ( che cmq fino a lunedi non mi guardano la macchina ) loro già dicono probabilmente gasolio sporco....a me sembra strano tutti questi gasoli sporchi su macchine nuove di pacca......devo preoccuparmi) Cmq adesso come accendo la macchina dopo poche centinaia di metri affoga e riappare la scritta l'impressione è che sia un problema elettrico dello spegnimeto automatico visto che insieme alla scritta sul computer di bordo si accende anche la spia sul tastino A sulla plancia centrale.........se qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito...!!!]
Torna in alto Andare in basso
carnevale1273




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.10.09

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 1:07 pm

se giri i vari forum internet vedrai che l'effetto finale è sempre lo stesso,ossia la macchian si spegne in accelerazione, a qualcuno si accende la spia delle candelette, a qualcuno la spia del motore ad altri non si accende niente
le soluzioni che vanno per la maggiore, sono la pulizia completa del serbatio completo di filtri valvole galleggiante, poi la sostituzione dei sensori giri e albero a camme e poi il pedale dell'acceleratore con potenziometro magnetico
poi qualche meccanico aggiunge iniettori e pompa del gasolio, ma personalmente ci credo poco
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 7:18 pm

puo' sembrare strano ma questi motori per quanto riguarda il gasolio sono molto delicati ,se ci sono un po di inpurie fanno questo brutto sherzo , io come gia detto o risolto , ma per essere piu sicuro o montato una centralina aggiuntiva che oltre a dare un po piu di sprint per effetto di una piu alta pressione del gasolio fa si che il problema stesso non si presenti piu .( questa è la mia esperienza ).....
Torna in alto Andare in basso
Buncker




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.06.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeVen Giu 15, 2012 2:18 am

Ho cercato e ho trovato.Mi sembrava una cosa strana e penso che lo sia.Ciao a tutti,anche io riscontro lo stesso vostro problema,ho una ford focus 1.6 tdci del 2008 presa nuova km 0 , tutto ok ii primi tagliandi fatti in ford fino a 80.000 km , nessun problema tutto funzionante.Finita la garanzia decido di non andare piu in ford perche non mi sono trovato molto bene,costa tropo ok , e vado da un mecanico autorizato normale a fare il tagliando.Da allora dopo qualche mese per la prima volta..mi apare lo stesso vostro problema...guasto motore sullo schermo,fermo spengo il motore, riaccendo tutto aposto.e da li adesso ho 92.000 km si accende sempre.Dopo le prime 2 3 volte decido di portarla in Ford..e sorpresa adesso mi rendo conto che anche a me dicono la stesa cosa,gasolio sporco filtro intasato !! Ma signori miei, adesso che vedo ke a tutti hano detto la stesa cosa a me sembra una cosa strana,xke quel mecanico dove sono andato io ho visto fare delle cose strane non mi ha voluto far vedere bene il erore sul computer quando lo ha atacato.Ho cambiato filtro del gasolio ma dopo 1 settima il errore Guasto Motore e riaparso,lo riportata sempre li e adesso mi ha detto che deve pulire il serbatoio e che mi costa sui 500 euro,ma sei scemo ?Io non ho pagato non lo pulito e ho fatto 12.000 km e la macchina funziona tutto regolare,adesso pero riapare e non sono tranquillo,io ho sentito una cosa che questi posibile che lo fano aposta loro se non fai ii tagliandi al ford,te fanno venire un errore ogni tanto cosi tu ti spaventi e vai subito al ford,e lui ti dice che gasolio sporco che tanto tu non puoi controlare il serbatoio se era vero o no, e paghi 500 euro.Pero adesso io la portero da un altra officona che non e ford,e voglio vedere cosa succede io non credo al gasolio sporco...Io fino a li vi dico che ho messo sempre gasolio del agip blue diesel , e ci credo poco ,xke un mio amico ha pure lui una focus wagon pero dello stesso ano e lui mette gasolio dai tir,e non e mai succeso niente.Vi saluto e non credete tanto ai meccanici ford xke secondo me sono furbi
Torna in alto Andare in basso
salvatorecatia




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.07.11

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 9:35 am

500 euro per pulire un serbatoio sono un furto , a me mi presero 150 euro detto questo , che non c,è da fidarsi sono d'accordo con te ma che sia tutta una manfrina o qualche dubbio , come sicuramente saprai lo stesso motore delle nostre ff 1.6 lo monta anche la citroen,la peugeot, la mini , la volvo e non so se anche altre case .sia nel caso della citroen che della peugeut o amici che anno avuto lo stesso identico problema ( sarebbe una casta )....comunque per concludere ancora adesso da allora non o nessun problema...........................
Torna in alto Andare in basso
FRANCESCO MANGIERI




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 11:02 pm

ciao a tutti ho una ford focus 1.6 tdci acquistata nel 2008, a gennaio di quest'anno si presenta il problema dello spegnimento macchina mentre è in marcia (100000 km ), ed in più appare sul computer il messaggio "avaria al motore". porto la macchina dal concessionario per fare il tagliando e gli dico del problema che mi si è presentato. mi cambiano il filtro del gasolio e puliscono il serbatoio perché era sporco ( ho visto anche le foto). pensavo di aver risolto il problema, ma dopo 10000 km cioè l'altro giorno, il problema dell'avaria al motore si è ripresentato. ho riportato la vettura in concessionaria ed hanno ricontrollato il serbatoio, si era sporcato nuovamente. dopo di ché il meccanico mi ha fatto notare che anche altre vetture ford anche benzina presentavano lo stesso problema. lui ha doto la colpa ai distributori che forniscono benzina o gasolio non pulito. ma a me viene un dubbio, perché questo succede solo su macchine ford? il problema a mio avviso è della vettura, probabilmente ha un modo di pesca del carburate che facilita l'otturazione del carburante stesso. domani sento la ford italia, e se non mi daranno una risposta esaudiente sarei per promuoverei una classaction contro la ford in merito a questo problema. Anche perché è impensablile che ogni 10000 km bisogna pulire il serbatoio e cambiare il filtro.


Ultima modifica di FRANCESCO MANGIERI il Mer Giu 20, 2012 8:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Fordfocus2010




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.02.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeGio Giu 21, 2012 10:33 am

Trovo assolutamente vergognoso il fatto che di fronte a un problema così che abbiamo lamentato in tanti, Ford Italia se ne lavi le mani. Vogliamo scrivere anche ad Al Volante o Quattroruote? Magari ci danno un po' di visibilità.

E' da quest'inverno che metto solo blue diesel nella mia Focus per il terrore che si spenga e mi lascia piedi, pago 360€ di rate al mese e sinceramente di pagare DI PIU' per un tipo di carburante (che a momenti costa più della benzina - è arrivato a sfiorare 1.90€ AL LITRO) per un EVIDENTE difetto di fabbrica me sò ampiamente rotto.

Dopo, chiaramente, tra le rate della macchina e il blue diesel, sfuma la convenienza di comperare un'automobile che vada a gasolio!
La Focus come macchina mi piace moltissimo, però questi problemi che sono venuti fuori, il menefreghismo dell'assistenza, penso che non comprerò mai più una Ford.
Torna in alto Andare in basso
lukinzo




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.11.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: anche a me   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 11:31 pm

Ciao a tutti,
mi è successa la stessa cosa, perdita accelerazione, però con tempo bello 15°, 3 volte in 2 gg, e lo portata in ford, diagnosi: pulizia del serbatoio e cambio filtro gasolio 270 euro.....e mi sono fatto fare pure lo sconto...CHE MAZZATA!!!!
La mia focus 1.6 tdci ha appena 2 ann ie 52000 km, e mi è scaduta la garanzia 1 mese fa!!!!!!che sfiga!!!
ma la cosa più triste e che mi sembra di capire che nessuno di voi è riuscito a risolvere il problema definitivamente.... Crying or Very sad .....mi devo mettere l'animo in pace......pensavo di avere un ottima auto invece.......i soliti problemi di fabbricazione.....APPENA POSSO LA RIVENDO.....UNA COSA E' CERTA MAI PIU' UNA FORD...CHE TRISTEZZA!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gianni 70




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 7:47 pm

SALVE A TUTTI, LEGGEVO IL FORUM, AVENDO UNA FOCUS 1.6 90 CV DEL 2009 CON 53000 KM HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMATICHE: FORTI RUMORI AL MOTORE E SPEGNIMENTO MENTRE PASSO DALLA PRIMA ALLA SECONDA MARCIA, E MENTRE FACEVO DELLE PICCOLE SALITE SI ACCENDEVA LA SPIA (AVARIA MOTORE). PORTATA ALLA FORD, IL RESPONSABILE FA' IL TEST ED EVIDENZIA IL SERBATOIO SPORCO E CAMBIARE IL FILTRO DEL GASOLIO, PER UNA SPESA DI 180,00€. IO CHE FACCIO: SICCOME IL RUMORE AL MOTORE E COME SE GLI INIETTORI BATTESSERO SENZA ESSERE LUBRIFICATI, HO MESSO MEZZO SERBATOIO DI GASOLIO E 500ML DI LIQUIDO (ADDITIVO), SARA' UN MIRACOLO, LA MACCHINA NON BATTE PIU' ED E' MOLTO SILENZIOSA, PRIMA MI SEMBRAVA UN TRATTORE, E NON SI SPEGNE. FACCIO GLI SCONGIURI, VISTO CHE HO ANCORA L'ADDITIVO DENTRO IL SERBATOIO. GIANNI DA LATINA 3382253069
Torna in alto Andare in basso
mikyb




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.06.12

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 10:21 pm

Da quanto ho letto anche nella mia ford focus e successa la stessa cosa,e dopo poche centinaia di chilometri dal tagliando,dopo la mazzata del cambio del filtro e pulizia dell intero impianto di alimentazione a distanza di qualche settimana si ripresenta il problema chiedo chiarimenti al meccanico e mi suggerisce di cambiare distributore.SOLUZIONE NEL MIO CASO,faccio il pieno in un altro rifornimento e aggiungo l'aditivo ad oggi non mi e piu capitato.parlando qua e la con amici la colpa sarebbe del distributore di gasolio che nel periodo estivo quando con altri distributori anno aderito a fare dei super sconti sul carburante probbabilmente hanno agiunto altri liquidi assieme al disel per recuperare sugli sconti fatti.mi domando:puo essere vero o sono solo chiachiere e il problema e un altro?
Torna in alto Andare in basso
cosmoauto




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.02.13
Località : sicilia

Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 9:36 am

salve a tutti, da buon "fordista" che si accinge ad acquistare la sua 4 auto di questo marchio e che spesso, a causa dell'impreparazione dei meccanici autorizzati dal marchio, ha dovuto risolvere da solo o con l'aiuto di meccanici e carrozzieri comuni i problemi, vi dico che è capitato anche a me con la mia ex focus 1.6 tdci wagon 110 cv con dpf. Ero spaventatissimo che si trattasse del DPF, rivolgendomi ad un amico che lavora in Ford ottengo come consiglio quello di mettere semplicemente l'additivo "Tunap" nel serbatoio del diesel ( compratolo su internet: in Ford costa 20 euro circa, sul web circa 6/7 euro...) e la macchina è completamente guarita senza pulizie, smontaggio, sostituzioni o alchimie varie!!! Vi assicuro che l'additivo adatto riesce a pulire benissimo gli iniettori.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno   Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ford Focus SW 1.6 TDI problema motore che si spegne inverno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si apre il cofano motore della ford focus SW?!?!
» problema ford focus 115 cv
» impianto gpl su ford focus anno 2000 motore 1.8 benzina
» Ford Focus 2003: problema elettrico
» Strano problema Ford Focus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: