Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

presentazione

Andare in basso 
+2
Ford89
giampix
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Set 23, 2009 11:53 am

Salve a tutti mi chiamo G.Paolo sono alla mia seconda ford e spero di trovarmi bene tra voi.
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeDom Set 27, 2009 2:11 pm

Condividi con noi le foto della tua vettura e le emozioni di guida che ti da Wink Siamo qui per questo Very Happy
https://forditaliaclub.forumattivo.com
Alessio

Alessio

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeDom Set 27, 2009 2:30 pm

Ciao giampaolo!! Innanzitutto benvenuto tra noi... Io sn iscritto da poco e già mi trovo molto bene... soprattutto con il nostro amministratore ke ci fa sentire come in una grande famiglia cheers !!! vedrai ke ti troverai sicuramente bene anche tu! Passiamo alla tua auto... ke ford è? anno, colore, motorizzazione, foto...... faccela vedere!!! Ciao!!
fiesta1984

fiesta1984

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Set 28, 2009 8:04 pm

benvenuto Very Happy
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeLun Set 28, 2009 8:46 pm

E' una ford focus sw tdci 2.0 automatica 110cv con titanium etc. Speriamo bene
Virgil

Virgil

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 5:02 pm

Benvenuto! Very Happy
Secondo me ti troverai bene.
E' un prodotto ultracollaudato.
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMar Ott 06, 2009 9:04 pm

Da profano, ho scoperto da poco che la scocca è la stessa del volvo v50, mi sapete dire qualcosa in + del motore? E' x caso peugeot?
Vi ringrazio
Virgil

Virgil

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 2:08 pm

giampix ha scritto:
Da profano, ho scoperto da poco che la scocca è la stessa del volvo v50, mi sapete dire qualcosa in + del motore? E' x caso peugeot?
Vi ringrazio

E' più corretto dire che è la Volvo ad avere gli stessi pianali Ford.
Infatti la Focus lo ha "prestato" alla V50-S50 e derivati e la Mondeo alle sorelle maggiori.
Le sinergie partono tutte dalla "casamadre" che attualmente, ma non si sa per quanto, è ancora la Ford.
Il motore è il prodotto di un accordo tra il gruppo Ford e quello PSA (Peugeot Citroen).
Non è esatto dire che il motore è Peugeot ma è più giusto dire che è lo stesso motore prodotto per più case.
Cosa ti interessa sapere sul motore?
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Ott 07, 2009 4:21 pm

Tutto quello che mi puoi illustrare perchè, in effetti la presentazione in concessionaria è stata un pò frettolosa. Il perchè sull'automatico 110cv[quote] etc rispetto all'altro 2000 145cv. Grazie ancora per la puntualità.
Virgil

Virgil

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 9:52 am

Se fosse possibile vorrei sapere se la tua auto è nuova o usata e quando l'hai comprata.
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:45 am

E' nuova, l'ho comprata la scorsa settimana.
Virgil

Virgil

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 4:47 pm

Non posso che confermarti quanto ti ho accennato all'inizio. Very Happy
Sicuramente è un prodotto ultracollaudato. Certo il fatto che la versione automatica
sia dotata di un motore grande e depotenziato (da 136 a 110) mi fà pensare al fatto che il cambio sia un modello un pò datato ( progettualmente parlando). scratch
In questo caso si è preferito un motore fornito "naturalmente" di una coppia adeguata tale da sopperire alla richiesta di maggiore energia da parte del gruppo cambio anche se questo ha significato la perdita di più di 20 cavalli nominali. cyclops
D'altro canto però tu hai la certezza di utilizzare una vettura studiata principalmente per offrire confort e surplesse, realizzata per offrire il miglior compromesso tra qualità ed economicità.
Con una scelta del genere non puoi fare confronti con la concorrenza....
In effetti in termini prestazionali non lo puoi fare ma questa è la strategia della Ford!
Ti faccio un esempio lampante.
La Jaguar X type 2.2D automatica (la Jaguar era del gruppo Ford) è realizzata praticamente con gli stessi presupposti tecnici.
Invece di avere 155 CV, come la manuale, ne ha "solo" 142 CV e il cambio automatico anzicchè essere un sequenziale è un tradizionale a 4 marce.
Tutto questo non a caso ma proprio per offrire il massimo del confort nell'ambito della propria categoria.
Per il resto posso solo rimandarti a quanto ho già scritto sul 3d dell Focus dove ho fatto un ampia descrizione del motre 1.6 tdci da 110 CV e dove ho anche citato il 2.0 da 136 CV.
Appunto quest'ultimo è noto per avere dei vuoti di coppia ai bassi regimi (un po come il 1.9 TD da 150 cv della Fiat Powertrain) e proprio questo deve essere stato il motivo che ha determinato la riduzione della potenza nominale.
Insomma! Forse all'apparenza ti sembrerà di guidare un 2000 cc. con la potenza di un 1600 cc. ma in effetti non è così. La corposità del motore è ben diversa e sopratutto la robustezza dello stesso è pari a quello di un carro armato.
Dovrai solo essere scrupoloso con la manutenzione che, una volta finita la garanzia, potrai fare anche da solo tanto è semplice da fare.
Quello che invece mi interesserà sapere è il consumo medio che ti risulterà.
A presto! Basketball
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 6:52 pm

Grazie Virgil, in effetti dovendola guidare anche mia moglie, con a bordo una bimba di 5 mesi abbiamo pensato al confort e alla surplesse. L'acquisto è stato fatto da un concessionario amico e quindi senza vagliare troppo altre alternative.
In questo forse tu puoi essere + ferrato...ma in effetti avevamo una fiesta come seconda auto e, nello stesso segmento della focus nn so proprio (a parità di caratteristiche)cosa avrei potuto scegliere.
Delle sospensioni e della frizione che nella trattativa mi sono state decantate hai altre note tecniche da spiegarmi?
Grazie per la tua puntuale disponibilità, un caro saluto G.Paolo Very Happy
Virgil

Virgil

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeVen Ott 09, 2009 3:06 pm

Mah...non so perchè ti abbiano tanto parlato delle sospensioni e della frizione......
In effetti le prime sono tradizionali e offrono la loro proverbiale tenuta quindi sono OK!
...............................Ma parliamo di un standard Focus non di un'eccezione.
La frizione.....in quel modello non esiste...essendo il cambio automatico a meno che questo non sia un cambio "robottizzato" ma non mi sembra.
Se lo fosse sarebbe lo stesso delle Peugeot e delle Citroen ma a quel punto non capirei la necessità di depotenziare il motore mentre credo che sia più simile al cambio automatico utilizzato da Mazda (altro marchio del gruppo Ford).
Forse volevano semplicemente sottolineare i vantaggi del cambio automatico rispetto a quello meccanico in termini di confort.
Lo si fà sempre anche perchè in questo modo si cerca di indorare la pillola del maggiore consumo.
Saluti,
Virgilio
giampix

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 9:38 pm

Ciao Virgil, ci siamo sentiti qualche tempo fa, avevo appena ritirato la fofo 2000 automatica.
Beh dopo circa 4 mesi il consumo medio è 7.5 8l x 100km ciclo urbano. Mi accingo al 1° tagliando.
Mi hanno gia richiamato x valvola pompa freni e dopo 400 km sostituiti i pneumatici continental con bridgestone...ciao Saluti G.Paolo
redaj

redaj

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 2:35 pm

benvenuto Very Happy
Contenuto sponsorizzato

presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: presentazione   presentazione Icon_minitime

presentazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione