Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La mia Puma

Andare in basso 
+5
macaulewhiteedition
Ford89
EleFab
Alessio
redaj
9 partecipanti
AutoreMessaggio
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 4:06 pm

Ford Puma 1,4 16v 90cv

motore
Cilindrata 1388 cc; alesaggio x corsa 76 x 76,5 mm; rapporto di compressione 10,3:1; potenza max 90 CV (66Kw) a 5600 g/min; potenza specifica: 64,8 CV/l (47,5 Kw/l) coppia max 12,7 kgm (125 Nm) a 4500 g/min; distribuzione a 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro; alimentazione a iniezione elettronica multipoint SEFI con accensione integrata; Euro 2.
Trasmissione, Ruote motrici anteriori con dispositivo eletronico antipattinamento TCS; Cambio meccanico a 5 rapporti + RM (I 3,580:1; II 2,040:1; III 1,320:1; IV 0,950: 1; V 0,760:1; rapporto al ponte 4,270:1).


assetto e freni
Avantreno a ruote indipendenti tipo Mc Pherson con bracci trasversali inferiori oscillanti, ammortizzatori ant. telescopici a gas, molle elicoidali , barra antirollio (16 mm); retrotreno a ruote interconnesse con assale semitorcente, ammortizzatori post. telescopici a Disco frenogas, molle elicoidali.
Impianto frenante a doppio circuito idraulico con servofreno a depressione da 228 mm e ABS a 4 canali integrante il ripartitore elettronico della forza frenante (EBD); freni anteriori a disco autoventilanti (diametro 240 mm X 20mm spessore), posteriori a tamburo (diametro 180 mm con larghezza di fascia 30mm autoregistro “single shot”).


dimensioni e massa[/b]
Coupé, 3 porte, 4 posti, lunghezza 3984 mm; larghezza 1674 mm (con retrovisori 1843 mm); altezza 1344 mm; passo 2446 mm; carreggiata anteriore 1450 mm; carreggiata posteriore 1411 mm; massa a vuoto in ordine di marcia: 1039 kg; capacità bagagliaio 240/725 litri.
Efficienza aerodinamica:
Cx = 0,34

La mia Puma 4l54y

cerchi e pneumatici
Cerchi in lega 6 J x 15” ET 34 4 fori attacco Ford (5 razze ”a ventola”), pneumatici 195/50 R15 76-82V, NON catenabili; Pneumatici da neve 175/70 R 13” 75Q M+S catenabili. Pneumatici omologabili dietro nulla osta Ford Italia 195/45 R 16” 80V in abbinamento ESCLUSIVO a cerchi 7 J x 16” ET 35 4 fori attacco Ford (tale misura va iscritta nel libretto di circolazione tramite collaudo in motorizzazione).

TUNING

meccanica
• Swap motore, cambio e cablaggi 1,7 VCT* asd
• Barra duomi ant. sup. OMP non regolabiole
• aspirazione dinamica by CDA con airbox in fibra di carbonio
• Collettori di scarico 4-1 in inox Cecam
• Centrale libero in inox Cecam
• Terminale Cecam in inox con doppia scita
• Impianto frenante Mondeo/Cougar V6
• Tubi freno areonautici
• Camme sportive Kent Cams
• Modulo aggiuntico DimSport
• Revisione motore
• Lavorazione testata

assetto
• Kit molle K&r -30
• Kit ammortizzatori Koni 1130 Sport

estetica
• Kit estetito jDr DESIGN
• Riverniciatura da panther black a nero opaco
• Cerchi in lega Mak Xlr Ice Black 7j 17, coperture 205/40 R17
• Gruppi ottici post. rivisitati
• kit xeno 6000° K
• battitacco in acciaio inox satinato con logo inciso a laser
• griglie sportive
• Adesivi, parabrezza e lunotto, ETC
[size=90](che fa tuning!)[/size]

interni
originali!!!

PROSSIMI LAVORI
• Centralina
• Interni
• impianto stereo

L'EVOLUZIONE

La mia Puma 2e24jgx
La mia Puma 9jioao


Dato che nessun kit estetico mi soddisfaceva me lo sono disegnato
La mia Puma Wji682

ordinati cerchi MAK XLR ice black 7j R17
La mia Puma 5148

specchietti retrovisori con indicatori di direzione incorporati con regolazione elettrica
La mia Puma R0qzop

assetto, koni 1130 e molle H&R - 35mm
La mia Puma I6xe9f

La mia Puma Vp7t5g
La mia Puma 2vcu6qc
La mia Puma 2ahih74
La mia Puma 5aqj40
La mia Puma 29ljpsp
La mia Puma Jkufee
La mia Puma Fp5w1g
La mia Puma 1hrwr8
La mia Puma 2lvz5as
La mia Puma 2mqopkp
La mia Puma 23lyt1e
La mia Puma Jpgc44
La mia Puma 2rzzb84
La mia Puma 2jg6m52
La mia Puma 21kz3oj
La mia Puma T7j3mr
La mia Puma 14cfno3
La mia Puma Nnqihv
La mia Puma Fnfkhi
La mia Puma 28jckkk
La mia Puma Jslv9t
La mia Puma 28j9tea
La mia Puma Qswheo
La mia Puma 13z4pad
La mia Puma 3090kn8
La mia Puma P8wu9
La mia Puma 347k0fo
La mia Puma 2dukn13
La mia Puma 1zwoqie
La mia Puma Ae0jd4
La mia Puma Dxb60n
La mia Puma A4yizb

impianto frenante Mondeo/Cougar V6
La mia Puma M8e9uv
La mia Puma Rif4w5
La mia Puma 16062009814
La mia Puma 16062009815

testata lavorata
La mia Puma 2q158x3

cilindri nuovi
La mia Puma 2up7nso

kent cam asd
La mia Puma X4en7l

frizione rinforzata
La mia Puma 29zwwgk

motore
La mia Puma Qo6rg9
La mia Puma 2czaw44
La mia Puma 15062009812
La mia Puma 15062009813


La mia Puma Vphgsw
La mia Puma 2yvmqlx
La mia Puma Xnstw5
La mia Puma O8525l
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 36
Località : Amantea

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 4:53 pm

Hai fatto davvero un gran bel lavoro.... il nero opaco è affascinante... l'unica cosa, sicuramente ci avrai gia pensato, i distanziali al posteriore. Già è troppo alta dietro e il cerchio sembra troppo piccolo rispetto al passaruota. almeno allargala un po.. se invece li hai già montati abbassala ancora se puoi.... (solo per un fattore estetico eh)... cmq Bravo complimenti!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:57 pm

ti ringrazio Very Happy in queste foto ancora mancava l'assetto, adesso li i passaruota sono pieni Wink per quanto riguarda dietro sto provvedendo aggiungendo altri 2cm (già ci sono 2cm di distanziali) di spessori tra ponte e mozzo così i cerchi arriveranno a filo con la carrozzeria
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 36
Località : Amantea

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 4:17 pm

bene! Non vedo l'ora di vedere le nuove foto!! Complimenti ancora!
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:18 pm

grande................davvero complimenti!!!!!!!!!!hai fatto proprio un bel lavoro.........
il nero opaco è semplicemente stupendo.............
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:21 pm

grazie!!! dato che non trovavo nessun kit estetico carino me lo sono disegnato io, nulla di sconvolgente. non ho voluto stravolgere la linea stupenda che già possiede!!!!
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:26 pm

hai fatto benissimo..............l'hai abbellita e personalizzata.............il top!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:34 pm

e si anche se ancora la strada per terminarla è lunga!!!!!
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:36 pm

con la calma si ottiene tutto no........???????
cosa ti manca ancora...........????

io per ora a parte quella cosina la lascio com'è.........ha ancora pochi mesi.....povera bimba.......
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:43 pm

allora devo fare l'impianto stereo, comprare una centralina tot riprogrammabile e sistemare gli interni!!!
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:48 pm

aaaaahhhh niente!!!!!!!!!

fai l'impianto stereo da touning????!!!!!!!!

xchè rifai la centralina????
interni in pelle??
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:53 pm

no no niente impianto stereo stratosfrico non devo far espodere i vetri, sarà molto sobrio e originale, ma nulla di che la musica la devo sentire bene io e non che sta fuori Very Happy
la centralina la devo cambiare perchè con tutti gli interventi che ho fatto ci vuole dato che la mia è difficile da programmare, con la centralina tot riprogrammabile posso intervenire su tutto e quindi posso impostare il mortore a mio piacimento.
non so se li farò in pelle devo ancora valutare
Torna in alto Andare in basso
Alessio

Alessio


Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 36
Località : Amantea

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 3:58 pm

la musica la devi sentire bene tu, non chi sta fuori....BEN DETTO!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:58 pm

concordo in pieno.................!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 12:50 am

OH MAMMA MIA... Shocked Shocked Shocked
COMPLIMENTI SEI UN GENIO!!! MAMMA MIA CHE AUTO...
Io a gennaio finalmente comprerò la mia prima auto (ovviamente Ford Very Happy ) e mi stai facendo venire seriamente in mente il pensiero di una puma... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 2:23 pm

fotine della mia pumozza insieme ad altre sorelline di cari amici

così si vede quanto è + larga la mia pumozza???
La mia Puma T7g0g0
La mia Puma 28svlau
La mia Puma 5a19vr
La mia Puma 20qf88m
La mia Puma 33uvqkk

io con insieme ai miei amici e la mia pumozza accanto
La mia Puma 8x6d5e
Torna in alto Andare in basso
macaulewhiteedition




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.09.10

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeMar Set 21, 2010 8:42 pm

molto carina complimenti
Torna in alto Andare in basso
Henry1°

Henry1°


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 55
Località : MILANO

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Set 24, 2010 5:52 pm

Ciao Redaj, non so come fino ad oggi mi ero perso questo piccolo capolavoro di thread.
Complimenti per come hai documentato i lavori (neanche il national geographic...), complimenti per la trasformazione e per la scelta dei prodotti e del colore. Hai creato un "mostro"...in senso positivo, ovviamente. pirat
In due inquadrature mi ricorda addirittura alcuni tratti della Maserati.
Insomma: S T U P E N D A. cheers
Ma gli specchietti hanno incorporati la freccia direzionale?

Henry 1° king
Torna in alto Andare in basso
fiesta89

fiesta89


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 35
Località : bologna

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 2:30 pm

bella davvero bella!!!!!!!! cmq x curiosita qnt ci hai messo a farla??? XD
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 8:46 pm

vi ringrazio per i complimenti ^_^
@ fiesta89 - il kit estetico è stato realizzato in un mese (fatto artigianalmente su mio progetto) mentre per la meccanica è sempre un w.i.p. (work in progress)
Torna in alto Andare in basso
Focus Drago

Focus Drago


Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.06.10
Età : 49
Località : Genova

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:51 am

Decisamente specialeeeeeeeeeeeeee......complimenti !!!!!!!! Forse io riesco a mettere i 18" sulla mia, appena ho le foto le inserisco. Se poi vuoi due dritte sull' impianto stereo, domanda pure...qualcosina la sò !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-berserker-

-berserker-


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.07.10
Età : 37
Località : Marlow

La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 4:38 pm

Ciao Redaj,

Che centralina hai intenzione di usare? qui in inghilterra molta gente usa OMEX600, praticamente usa la centralina originale per controllare ABS, LUCI ecc e la OMEX puramente per il motore .

www.ZSOC.com e' un forum inglese sul quale sono iscritto, e' molto utile per informazioni riguardanti lo ZETEC SE 1600cc e il 1700cc della puma, ma la gente e' un po' curiosa. come va' la macchina? hai fatto una prova sul banco? ho appena finito la stessa conversione ma su una fiesta del 2000 che appartiene ad un mio amico, e devo dire che il 1700cc avendo quei 25 cavalli in piu' al 1600cc mi attrae come punto di base per la messa appunto, l'unico problema e' che la prima e la seconda marcia hanno un limitatore di coppia nella centralina e stiamo cercando un modo di spegnierla o modificarla senza spendere troppi soldi in modo da farla tirare un po' di piu' solo che con la pioggia inglese mi sa che dovremo aspettare prima di poterla tirare.

Ah! abbiamo anche levato la pompa dell'aria condizionata perche la la fiesta del 2000 del mio amico non ce l'ha, in teoria essendo un ciocco di ferro abbastanza pesante il motore dovrebbe girare piu' facilmente guadagnandoci qualche pony in piu', poi abbiamo usato la cinghia ausiliare di una fiesta senza A/C perche dopo avere levato la pompa la cinghia originale della puma era troppo lunga e quindi serviva una piu' corta.

ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.s2rs.com
Contenuto sponsorizzato





La mia Puma Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Puma   La mia Puma Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Puma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Jordan, Prada, Louis Vuitton, Puma www.urbansaletoyour.com neakers,
»  Hot Sale Women Puma Shoes
» www.luxurygoodclothes.com Puma shoes,Adidas sneakers for cheap
» Wholesale Replica Prada,Puma Shoes,Trainers
» puma sneakers fashion,gucci jeans discount

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Le nostre Ford-
Vai verso: