| La mia Puma | |
|
+5macaulewhiteedition Ford89 EleFab Alessio redaj 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: La mia Puma Gio Ott 22, 2009 4:06 pm | |
| Ford Puma 1,4 16v 90cvmotoreCilindrata 1388 cc; alesaggio x corsa 76 x 76,5 mm; rapporto di compressione 10,3:1; potenza max 90 CV (66Kw) a 5600 g/min; potenza specifica: 64,8 CV/l (47,5 Kw/l) coppia max 12,7 kgm (125 Nm) a 4500 g/min; distribuzione a 2 alberi a camme in testa, 4 valvole per cilindro; alimentazione a iniezione elettronica multipoint SEFI con accensione integrata; Euro 2. Trasmissione, Ruote motrici anteriori con dispositivo eletronico antipattinamento TCS; Cambio meccanico a 5 rapporti + RM (I 3,580:1; II 2,040:1; III 1,320:1; IV 0,950: 1; V 0,760:1; rapporto al ponte 4,270:1). assetto e freniAvantreno a ruote indipendenti tipo Mc Pherson con bracci trasversali inferiori oscillanti, ammortizzatori ant. telescopici a gas, molle elicoidali , barra antirollio (16 mm); retrotreno a ruote interconnesse con assale semitorcente, ammortizzatori post. telescopici a Disco frenogas, molle elicoidali. Impianto frenante a doppio circuito idraulico con servofreno a depressione da 228 mm e ABS a 4 canali integrante il ripartitore elettronico della forza frenante (EBD); freni anteriori a disco autoventilanti (diametro 240 mm X 20mm spessore), posteriori a tamburo (diametro 180 mm con larghezza di fascia 30mm autoregistro “single shot”). dimensioni e massa[/b] Coupé, 3 porte, 4 posti, lunghezza 3984 mm; larghezza 1674 mm (con retrovisori 1843 mm); altezza 1344 mm; passo 2446 mm; carreggiata anteriore 1450 mm; carreggiata posteriore 1411 mm; massa a vuoto in ordine di marcia: 1039 kg; capacità bagagliaio 240/725 litri. Efficienza aerodinamica: Cx = 0,34 cerchi e pneumaticiCerchi in lega 6 J x 15” ET 34 4 fori attacco Ford (5 razze ”a ventola”), pneumatici 195/50 R15 76-82V, NON catenabili; Pneumatici da neve 175/70 R 13” 75Q M+S catenabili. Pneumatici omologabili dietro nulla osta Ford Italia 195/45 R 16” 80V in abbinamento ESCLUSIVO a cerchi 7 J x 16” ET 35 4 fori attacco Ford (tale misura va iscritta nel libretto di circolazione tramite collaudo in motorizzazione). TUNINGmeccanica• Swap motore, cambio e cablaggi 1,7 VCT* asd • Barra duomi ant. sup. OMP non regolabiole • aspirazione dinamica by CDA con airbox in fibra di carbonio • Collettori di scarico 4-1 in inox Cecam • Centrale libero in inox Cecam • Terminale Cecam in inox con doppia scita • Impianto frenante Mondeo/Cougar V6 • Tubi freno areonautici • Camme sportive Kent Cams • Modulo aggiuntico DimSport • Revisione motore • Lavorazione testata assetto• Kit molle K&r -30 • Kit ammortizzatori Koni 1130 Sport estetica • Kit estetito jDr DESIGN • Riverniciatura da panther black a nero opaco • Cerchi in lega Mak Xlr Ice Black 7j 17, coperture 205/40 R17 • Gruppi ottici post. rivisitati • kit xeno 6000° K • battitacco in acciaio inox satinato con logo inciso a laser • griglie sportive • Adesivi, parabrezza e lunotto, ETC [size=90] (che fa tuning!)[/size] internioriginali!!! PROSSIMI LAVORI • Centralina • Interni • impianto stereo L'EVOLUZIONE Dato che nessun kit estetico mi soddisfaceva me lo sono disegnato ordinati cerchi MAK XLR ice black 7j R17 specchietti retrovisori con indicatori di direzione incorporati con regolazione elettrica assetto, koni 1130 e molle H&R - 35mm impianto frenante Mondeo/Cougar V6 testata lavorata cilindri nuovi kent cam asd frizione rinforzata motore | |
|
| |
Alessio
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 36 Località : Amantea
| Titolo: Re: La mia Puma Sab Ott 24, 2009 4:53 pm | |
| Hai fatto davvero un gran bel lavoro.... il nero opaco è affascinante... l'unica cosa, sicuramente ci avrai gia pensato, i distanziali al posteriore. Già è troppo alta dietro e il cerchio sembra troppo piccolo rispetto al passaruota. almeno allargala un po.. se invece li hai già montati abbassala ancora se puoi.... (solo per un fattore estetico eh)... cmq Bravo complimenti!!!!!!! | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Dom Ott 25, 2009 3:57 pm | |
| ti ringrazio in queste foto ancora mancava l'assetto, adesso li i passaruota sono pieni per quanto riguarda dietro sto provvedendo aggiungendo altri 2cm (già ci sono 2cm di distanziali) di spessori tra ponte e mozzo così i cerchi arriveranno a filo con la carrozzeria | |
|
| |
Alessio
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 36 Località : Amantea
| Titolo: Re: La mia Puma Dom Ott 25, 2009 4:17 pm | |
| bene! Non vedo l'ora di vedere le nuove foto!! Complimenti ancora! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:18 pm | |
| grande................davvero complimenti!!!!!!!!!!hai fatto proprio un bel lavoro......... il nero opaco è semplicemente stupendo............. | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:21 pm | |
| grazie!!! dato che non trovavo nessun kit estetico carino me lo sono disegnato io, nulla di sconvolgente. non ho voluto stravolgere la linea stupenda che già possiede!!!! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:26 pm | |
| hai fatto benissimo..............l'hai abbellita e personalizzata.............il top!!!!!!!! | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:34 pm | |
| e si anche se ancora la strada per terminarla è lunga!!!!! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:36 pm | |
| con la calma si ottiene tutto no........??????? cosa ti manca ancora...........????
io per ora a parte quella cosina la lascio com'è.........ha ancora pochi mesi.....povera bimba....... | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:43 pm | |
| allora devo fare l'impianto stereo, comprare una centralina tot riprogrammabile e sistemare gli interni!!! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:48 pm | |
| aaaaahhhh niente!!!!!!!!!
fai l'impianto stereo da touning????!!!!!!!!
xchè rifai la centralina???? interni in pelle?? | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 1:53 pm | |
| no no niente impianto stereo stratosfrico non devo far espodere i vetri, sarà molto sobrio e originale, ma nulla di che la musica la devo sentire bene io e non che sta fuori la centralina la devo cambiare perchè con tutti gli interventi che ho fatto ci vuole dato che la mia è difficile da programmare, con la centralina tot riprogrammabile posso intervenire su tutto e quindi posso impostare il mortore a mio piacimento. non so se li farò in pelle devo ancora valutare | |
|
| |
Alessio
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 36 Località : Amantea
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 3:58 pm | |
| la musica la devi sentire bene tu, non chi sta fuori....BEN DETTO!!!!!!!!! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 30, 2009 4:58 pm | |
| concordo in pieno.................!!!!!!!!!! | |
|
| |
Ford89 Admin
Messaggi : 484 Data d'iscrizione : 06.11.08 Età : 35 Località : Taranto Ford City
| Titolo: Re: La mia Puma Gio Nov 12, 2009 12:50 am | |
| OH MAMMA MIA... COMPLIMENTI SEI UN GENIO!!! MAMMA MIA CHE AUTO... Io a gennaio finalmente comprerò la mia prima auto (ovviamente Ford ) e mi stai facendo venire seriamente in mente il pensiero di una puma... | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Nov 13, 2009 2:23 pm | |
| | |
|
| |
macaulewhiteedition
Messaggi : 5 Data d'iscrizione : 21.09.10
| Titolo: Re: La mia Puma Mar Set 21, 2010 8:42 pm | |
| | |
|
| |
Henry1°
Messaggi : 37 Data d'iscrizione : 06.01.10 Età : 55 Località : MILANO
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Set 24, 2010 5:52 pm | |
| | |
|
| |
fiesta89
Messaggi : 10 Data d'iscrizione : 10.09.10 Età : 35 Località : bologna
| Titolo: Re: La mia Puma Mar Ott 05, 2010 2:30 pm | |
| bella davvero bella!!!!!!!! cmq x curiosita qnt ci hai messo a farla??? XD | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| Titolo: Re: La mia Puma Mar Ott 26, 2010 8:46 pm | |
| vi ringrazio per i complimenti ^_^ @ fiesta89 - il kit estetico è stato realizzato in un mese (fatto artigianalmente su mio progetto) mentre per la meccanica è sempre un w.i.p. (work in progress) | |
|
| |
Focus Drago
Messaggi : 79 Data d'iscrizione : 07.06.10 Età : 49 Località : Genova
| Titolo: Re: La mia Puma Ven Ott 29, 2010 1:51 am | |
| Decisamente specialeeeeeeeeeeeeee......complimenti !!!!!!!! Forse io riesco a mettere i 18" sulla mia, appena ho le foto le inserisco. Se poi vuoi due dritte sull' impianto stereo, domanda pure...qualcosina la sò !!! | |
|
| |
-berserker-
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 06.07.10 Età : 37 Località : Marlow
| Titolo: Re: La mia Puma Lun Nov 29, 2010 4:38 pm | |
| Ciao Redaj,
Che centralina hai intenzione di usare? qui in inghilterra molta gente usa OMEX600, praticamente usa la centralina originale per controllare ABS, LUCI ecc e la OMEX puramente per il motore .
www.ZSOC.com e' un forum inglese sul quale sono iscritto, e' molto utile per informazioni riguardanti lo ZETEC SE 1600cc e il 1700cc della puma, ma la gente e' un po' curiosa. come va' la macchina? hai fatto una prova sul banco? ho appena finito la stessa conversione ma su una fiesta del 2000 che appartiene ad un mio amico, e devo dire che il 1700cc avendo quei 25 cavalli in piu' al 1600cc mi attrae come punto di base per la messa appunto, l'unico problema e' che la prima e la seconda marcia hanno un limitatore di coppia nella centralina e stiamo cercando un modo di spegnierla o modificarla senza spendere troppi soldi in modo da farla tirare un po' di piu' solo che con la pioggia inglese mi sa che dovremo aspettare prima di poterla tirare.
Ah! abbiamo anche levato la pompa dell'aria condizionata perche la la fiesta del 2000 del mio amico non ce l'ha, in teoria essendo un ciocco di ferro abbastanza pesante il motore dovrebbe girare piu' facilmente guadagnandoci qualche pony in piu', poi abbiamo usato la cinghia ausiliare di una fiesta senza A/C perche dopo avere levato la pompa la cinghia originale della puma era troppo lunga e quindi serviva una piu' corta.
ciao! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia Puma | |
| |
|
| |
| La mia Puma | |
|