| Ciao a tutti i fordisti! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Profeta
| Titolo: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:04 pm | |
| Piacere, sono Maurizio di Milano. Ho appena acquistato una Fiesta 1.4 GPL..ottima auto in tutto e per tutto anche se devo dire mi ha deluso nelle prestazioni..è morta fino ai 4000giri (sia a benzina che a GPL). Sono passato da una Punto sporting del '99 con 87cv..ed era tutta un'altra cosa... è proprio vero che al pari di cavalli le auto di oggi sono più "bloccate" e per uno che ama la guida sportiva e non gestita dall'elettronica... Ma che dire: le prestazioni non sono tutto! ripeto. Sono molto soddisfatto del mio acquisto e non la cambierei mai con nessun'altra della categoria Ciao! | |
|
| |
EleFab
Messaggi : 211 Data d'iscrizione : 28.10.09 Età : 40 Località : Rimini
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:07 pm | |
| Ciao Maurizio!!!!benvenuto fra noi!!!!!!condivido.........sono un pò fermone le nuove auto ma non è tutto no??!!!!! ciaooooooo | |
|
| |
Il Profeta
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:21 pm | |
| Ee...ma quando passi da una Punto sporting che ti fa 0-100 in 11,8sec (senza elaborazioni) e con soli 87cv senti la mancanza dei cavallini...
Poi peccato davvero per l'esp non disattivabile... io amo la guida sulla neve e senza esp disattivabile sarà un macello! | |
|
| |
EleFab
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:33 pm | |
| bastava non metterlo............hihihihi io non l'ho messo.........dato che ho pre il 1.2 benzina 82CV..............non aveva molto senso x un motore così piccolo no??!!!!!!
eheheheh ti divertirai un pò meno..........:-( | |
|
| |
Il Profeta
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:47 pm | |
| beh...però ammetto che nella guida di tutti i giorni è indispensabile...somma, vedrò...magari applicherò qualche modifica in futuro | |
|
| |
EleFab
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 05, 2009 5:53 pm | |
| io lo trovo indispensabile sulle cilindrate più grosse...............però non dico che non sia comodo........
beh si...........fai sempre in tempo se ti stancherà....... | |
|
| |
redaj
Messaggi : 149 Data d'iscrizione : 21.10.09 Età : 40 Località : Catania
| |
| |
Il Profeta
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Ven Nov 06, 2009 12:53 pm | |
| - redaj ha scritto:
- benvenuto anche da parte mia . elimina un paio di tappi che ci sono nello scarico e noterai una piacevole differenza
Tappi nello scarico? cioè? Parlamene:-D voglio tutte le info possibili! GRazie! | |
|
| |
Luigi62
Messaggi : 2 Data d'iscrizione : 07.11.09 Età : 61 Località : Chivasso TO
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Sab Nov 07, 2009 2:08 am | |
| Ciao a tutti sono Luigi62,ho una fofo stationwagon 100hp del 2004 e mi piacerebbe apportare alcune modifiche sulla fofo.Spero di trovare in voi un aiuto ed ottimi consigli da chi ha più esperienza di me.grazie a tutti | |
|
| |
redaj
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Sab Nov 07, 2009 6:06 pm | |
| per tappi nello scarico intendo catalizzatore, centrale e terminale di scarico che nelle auto sono parecchio tappate per le normative anti inquinamento. la sostituzione di queste parti con parti + sportive ma pur sempre in configurazione stradale ti consente di avevre un'auto più allegra. per rendere la tua fiesta + briosa io ti consiglio di effettuare un soft tuning, ovvero, aspirazione + permissiva (sostituzione del filtro originale con uno sportivo) i benefici saranno un sound + cupo e un maggiore ingresso d'aria. poi sostituzione del terminale di scarico con uno + grosso e omologato con risultati sia a livello sonoro che prestazionale. già così un pò di differenza dovresti notarla. poi se vuoi farla completa puoi sostituire tutto lo scarico: collettori di scarico (ci sono 2 tipi 4-2-1 ideali per chi predilige la coppia e 4-1 idaeli per chi predilige la velocità di punta), catalizzatore metallico (ti consiglierei un 200 o un 400 celle) centrale libero e terminale. in fine ma non meno importante una bella rimappata alla centralina, così ottimizzerai il tutto. con questi interventi avrai un incremento che va da 5 a 8 CV circa e un'erogazione migliore, ovvero ti divertirai questa che ti ho dato è una spiegazione molto sommaria sperò però di esserti stato utile | |
|
| |
Il Profeta
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Sab Nov 07, 2009 11:25 pm | |
| Grazie mille redaj!! Nel caso decido di fare qualche intervento mi salvo i tuoi consigli in modo da avere un imput! Grazie ancora! | |
|
| |
Luigi62
Messaggi : 2 Data d'iscrizione : 07.11.09 Età : 61 Località : Chivasso TO
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Lun Nov 09, 2009 12:34 am | |
| ciao a tutti.Volendo montare i distanziali sulla mia fofo del 2004 stationwagon tdci 100hp, avendo gia i cerchi in lega mi dicono che per montare gli oggetti in questione devo cambiare i filetti fissi sul ceppo o mozzo e vero?Se qualcuno di voi ha esperienza in questo ringrazio dell'aiuto.un saluto a tutti Luigi62 | |
|
| |
redaj
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Lun Nov 09, 2009 2:25 pm | |
| è vero devi sostituire le colonnette, le troverai nella confezione insieme ai distanziali, ti consiglio anche di montare dei cuscinetti nuovi così non dovrai rismontare per sostituirli dato che nelle fordo se monti i distanziale con la relativa sostituzione delle colonnette nel rimontaggio i cuscinetti non si centrano perfettamente e quindi si usurano velocemente. invece sel li sostituisci insieme alle colonnette non avrai problemi. | |
|
| |
Ford89 Admin
Messaggi : 484 Data d'iscrizione : 06.11.08 Età : 35 Località : Taranto Ford City
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 12, 2009 12:33 am | |
| | |
|
| |
Alessio
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 15.09.09 Età : 36 Località : Amantea
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! Gio Nov 12, 2009 3:23 pm | |
| e inutile parlare.... mi associo pienamente a redaj.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ciao a tutti i fordisti! | |