Salve a tutti! Ho un problema con l'autoradio: pochi giochi fa mio padre si è messo a controllare i fusibili dell'auto perchè all'accendisigari non giungeva corrente, e al termine del controllo e sostituzione dei fusibili l'autoradio è andata in tilt:
all'accensione dell'auto rimane spenta (diversamente dal solito) e quando si prova ad accenderla sul pannello rimane la scritta "modalità 1 ora" senza possibilità di far nulla. La scritta cambia solo se si preme il tasto CD o espulsione CD: lo schermo rimane fisso su "nessun CD disponibile". Tutti gli altri tasti sembrano non funzionanti e il vano cd non si tira dentro nessun cd... secondo voi quale potrebbe essere il problema? La causa può essere un altro fusibile saltato? Devo resettare la radio staccandola dalla batteria per un po' di tempo? se quest'ultimo quesito è corretto, come si fa e quali sono le grane del procedimento? Mio padre ha fatto il meccanico per un un po' di anni quando era più giovane, quindi non credo che abbia fatto qualche errore madornale di distrazione...
Scusate il lungo post ma il fatto di non poter ascoltare musica mentre guido mi fa venire i nervi... Grazie mille in anticipo!