guida sull' installazione dei sensori di parcheggio:
siccome io l'ho fatto su focus 2 (2006) non so con precisione come sia il retro del tuo paraurti comunque calati sotto la macchina e vedi se sul paraurti in corrispondenza dei catarifrangenti è libero... ti dico cosi perchè sulla mia li ho installati sul fascione sotto il paraurti che è abbastanza dritto e facile da forare... trovato il posto per installarli tieni presente che la misura standard è 60 cm di distanza tra i sensori centrali e gli esterni a 30 cm dai sensori centrali...
ora fatti i fori e montati i sensori bisogna far passare i cavi in auto quindi metti delle fascette in modo che i fili siano tirati ma non troppo altrimenti con le buche potresti danneggiare i cavi...ora i cavi possono essere passati dai gommini che ci sono nella parte destra del posteriore dell'auto (se nel bagagliaio apri lo sportellino laterale destro e togli l'imbottitura li troverai ed è proprio in questo scomparto che andrà posizionata la centralina io l'ho messa sotto l'imbottitura in modo che se apri lo sportellino non si vede niente e puoi ancora utilizzarlo per metterci quello che vuoi) passati i cavi in auto c'è rimasto da collegare il display (o il cicalino dipende da cosa acquisti io ho preso un modello con il display favoloso che mi dice anche la distanza tra auto e ostacolo) quindi posizioni il display/cicalino e fai passare il cavo nelle plastiche sotto le portiere fino a dietro (non serve smontarle basta che lo spingi dentro) ricordati di farlo passare da davanti a dietro in modo che il cavo che avanza puoi raccorglierlo con una fascetta e lasciarlo affianco alla centralina, lo fai passare sotto il sedile dietro e lo infili nella moquette che ricopre il lato destro del bagagliaio che arriva direttamente dove hai messo la centralina colleghi sensori e display e a questo punto devi solo alimentare la centralina per il negativo io mi sono attaccato alla presa 12v che si trova proprio sopra lo scomparto dove sta la centralina e per il positivo mi sono collegato alla luce della retromarcia in modo che i sensori si accendono solo quando inserisco la retromarcia e non suonano se qualcuno si avvicina troppo (visto che il suono dei sensori da abbastanza il nervoso). quindi smonta la plastica che copre l'interno dei fanali (ci dovrebbero essere 2 o 3 viti se non sbaglio il resto è tutto ad incastro basta che tiri ma non con troppa forza ricorda che non la devi violentare
) il cavo che ti serve è di colore verde-arancio cercalo nel fascio di cavi che arriva al fanalino spella il cavo facendo molta attenzione perche ci arriva giusto e collegati col il positivo. ora nastra i collegamenti e metti un pò di silicone sul gommino che hai forato per passare i cavi dei sensori... rimonta le plastiche che hai staccato ed hai completato il tuo attacco d'arte hhahahaha
spero di esserti stato molto utile... e fammi sapere come è andata...