Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
roberto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.10

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:20 pm

Buonasera a tutto il forum. Mi sono appena registrato. Sono un felice possessore di una Ford focus c Max, acquistata nell'anno 2004. A parte la normale manutenzione, non ho sinora avuto problemi di natura tecnica, tranne l'accendisigari, o meglio la presa dell'accendisigari accanto alla postazione guida.
Presumo che si sia bruciato il fusibile, però nel libretto delle istruzioni non spiega la posizione.
Come ben saprete nella C max i fusibili sono posizionati, sotto il portaoggetti all'interno dell'abitacolo e nel cofano motore.
Sapreste dirmi dove si trova questo benedetto fusibile dell'accendisigari che mi sto sbattendo la testa da un'ora? Ho guardato uno per uno quelli posizionati nel cofano, e sono in buono stato, almeno mi sembra.
Andando per esclusione dovrebbe a questo punto trovarsi all'interno dell'abitacolo, sotto il portaoggetti, ma là è una tragedia trovarlo, a meno che non si guardino uno per uno, e la posizione alquanto infelice non consente di farlo senza eccessiva fatica.

Vi ringrazio anticipatamente.

Il modello è FORD FOCUS C MAX 1600 TDC ANNO 2004.
Torna in alto Andare in basso
Sierra2000DohcGT

Sierra2000DohcGT


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 34
Località : Folgaria (trento)

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 4:13 pm

mai cambiato un fusibile sulle c-max senno ti direi sicuramente dove si trova mi spiace
Torna in alto Andare in basso
roberto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.10

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:12 pm

[RISOLTO] Grazie della risposta, comunque alla fine sono riuscito a cambiarlo.

Riporto qui di seguito la procedura, in modo che chi si troverà nella stessa situazione potrà regolarsi di conseguenza.
Nella Ford Focus cMax vi sono due scatole di fusibili: la prima si trova nel cofano motore, mentre la seconda sotto il vano portaoggetti.
Il fusibile dell'accendisigari si trova sotto il vano portaoggetti insieme ad un'altra miriade di fusibili.
E' facilmente identificabile perchè nel coperchio è indicata chiaramente la postazione.
Per cui, se gli amministratori del forum non hanno nulla in contrario, a questo topic possiamo anche scrivere

[RISOLTO]
Torna in alto Andare in basso
Sierra2000DohcGT

Sierra2000DohcGT


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 34
Località : Folgaria (trento)

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 4:07 pm

roberto ha scritto:
[RISOLTO] Grazie della risposta, comunque alla fine sono riuscito a cambiarlo.

Riporto qui di seguito la procedura, in modo che chi si troverà nella stessa situazione potrà regolarsi di conseguenza.
Nella Ford Focus cMax vi sono due scatole di fusibili: la prima si trova nel cofano motore, mentre la seconda sotto il vano portaoggetti.
Il fusibile dell'accendisigari si trova sotto il vano portaoggetti insieme ad un'altra miriade di fusibili.
E' facilmente identificabile perchè nel coperchio è indicata chiaramente la postazione.
Per cui, se gli amministratori del forum non hanno nulla in contrario, a questo topic possiamo anche scrivere

[RISOLTO]
Per cui, se gli amministratori del forum non hanno nulla in contrario, a questo topic possiamo anche scrivere se mi spieghi in che senso intendi a questo topic possiamo anche scrivere mi regolero di conseguenza Wink
Torna in alto Andare in basso
roberto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.10

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 10:53 pm

Nel senso in cui l'ho scritto, ossia se qualcuno con la CMax si ritroverà con un problema analogo, dovrà intervenire nella cassetta portafusibili sita a destra sotto il portaoggetti, guardare la legenda e sostituirlo con uno identico con lo stesso amperaggio.

Sierra2000, lo scopo dei forum è proprio questo: aiutare gli utenti in un'ottica di reciproca mutualità.

Non essendo del settore, ci sono stato 3 giorni per capire e quando ho aperto il cassetto portafusibili nel vederli numerosi è stata una tragedia Very Happy . In ogni caso, l'importante è risolvere il problema.

Infine, non perchè ci troviamo nel forum della ford, ma se dovessi cambiare auto, opterei sicuramente per un'altra vettura Ford.
Quando ho acquistato la C Max nel 2004 in giro se ne vedevano pochissime ed i miei amici a momenti mi prendevano in giro per il tipo di auto.
Oggi si sono ricreduti tutti e tutti (solo due in verità) hanno acquistato la nuova S max.

Mi hanno inoltre insegnato che quando si sottopone un problema ad un forum e poi si risolve, anche per una futura visualizzazione di utenti che possano avere lo stesso problema, si deve mettere la dicitura RISOLTO.
Torna in alto Andare in basso
Sierra2000DohcGT

Sierra2000DohcGT


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 34
Località : Folgaria (trento)

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeVen Mag 28, 2010 8:55 pm

roberto ha scritto:
Nel senso in cui l'ho scritto, ossia se qualcuno con la CMax si ritroverà con un problema analogo, dovrà intervenire nella cassetta portafusibili sita a destra sotto il portaoggetti, guardare la legenda e sostituirlo con uno identico con lo stesso amperaggio.

Sierra2000, lo scopo dei forum è proprio questo: aiutare gli utenti in un'ottica di reciproca mutualità.

Non essendo del settore, ci sono stato 3 giorni per capire e quando ho aperto il cassetto portafusibili nel vederli numerosi è stata una tragedia Very Happy . In ogni caso, l'importante è risolvere il problema.

Infine, non perchè ci troviamo nel forum della ford, ma se dovessi cambiare auto, opterei sicuramente per un'altra vettura Ford.
Quando ho acquistato la C Max nel 2004 in giro se ne vedevano pochissime ed i miei amici a momenti mi prendevano in giro per il tipo di auto.
Oggi si sono ricreduti tutti e tutti (solo due in verità) hanno acquistato la nuova S max.

Mi hanno inoltre insegnato che quando si sottopone un problema ad un forum e poi si risolve, anche per una futura visualizzazione di utenti che possano avere lo stesso problema, si deve mettere la dicitura RISOLTO.
si si capito tranquillo Roberto che lascio la discussione so cosa si prova davanti alle fusibiliere interne Wink
Torna in alto Andare in basso
roberto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.05.10

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 3:51 pm

Comunque, a proposito di Ford, ho avuto modo dal concessionario di provare la nuova s max:
Stupenda.
Se non fosse per il fatto che ho eseguito recentemente un intervento di manutenzione sulla mia che ha quasi 90.000 km, sarei veramente tentato dal fare una permuta.
Torna in alto Andare in basso
Sierra2000DohcGT

Sierra2000DohcGT


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 34
Località : Folgaria (trento)

Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitimeSab Mag 29, 2010 4:29 pm

roberto ha scritto:
Comunque, a proposito di Ford, ho avuto modo dal concessionario di provare la nuova s max:
Stupenda.
Se non fosse per il fatto che ho eseguito recentemente un intervento di manutenzione sulla mia che ha quasi 90.000 km, sarei veramente tentato dal fare una permuta.
questo lo devi valutare te Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004   Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fusibile accendisigari ford focus c max anno 2004
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FUSIBILE ACCENDISIGARI/PRESA POTENZA focus serie III 1.6 ikon
» Accendisigari ford focus sw
» Tagliando Ford Focus 2004...
» pompa gasolio ford focus 1.8 tdi anno 2000
» Aiutoo o una ford focus tdi del 2004 cn 100cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: