Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei sapere quanti di voi hanno riscontrato i miei stessi problemi; ho una cmax del 2006 tdci 90 cavalli con la quale ho percorso ad oggi meno di 45k km.
In garanzia mi hanno cambiato il tubo dell'intercooler che si era rotto con perdita d'olio e fumosità allo scarico. Da sempre soffre di un fastidiosissimo seghettamento avvertibile il 4a marcia in accellerazione leggera in prossimità dei 2000 giri ( tipo quando passi sull'asfalto zighirinato ma ovviamente molto più soft) ed inoltre ho un problema che in ford mi hanno detto che è deltutto normale riconducibile alla valvola egr! in pratica durante la marcia normale se tolgo il piede dall'accelleratore per rallentare leggermente e lo vodo poi a ridare..... avverto come un momento di zona morta (nn un calo di potenza ma come l'effetto della pedalata on off on). Inizialmente ho pensato al tanto imputato volano bimassa che fortunatamente non è ma dopo 8 giorni di test nenche la ford sa cosa sia!
La cmax non è male e sarebbe ancora meglio se... non avesse questi problemi e se l'assistenza non chiedesse 55 euro + iva l'ora per la manodopera!
PS fatemi sapere se avete altri problemi oltre ai miei
Grazie