Ciao ecco una piccola descrizione della caffettiera
Intanto parliamo di una Escort RS 2000 2WD motorizzata con un DOHC EFI 2000 cc - 108Kw/150Cv.
ESTERNO CARROZZERIA:
Frecce nero fumè molto scuro per stare in tinta con la carrozzeria, eliminazione di tutte le scritte, vetri posteriori oscurati ma non troppo x non sembrare un van delle poste
maniglie, serrature e adesivi sponsor in tinta con gli interni, frecce laterali trasparenti x accompagnarsi ai fanalini di posizione.
Luci di posizione a led, kit Bixeno 6000k H4 e lampade abbaglianti supplementari H1 Blu Ice
MECCANICA:
Assetto ribassato bilstein rigido, cerchi Fondmetal 15" * 7j et 30 con gomme BfGoodrige 195/50/15.
Collettori 4-2-1 senza catalizzatore e scarico supersprint modificato, pinze freni rosse.
Modifica aspirazione con filtro doppio cono.
Adesso la carburazione è un pò magra in attesa che il preparatore finisca la programmazione della mia seconda centralina, lavoro molto lungo xchè le centraline della serie EEC IV non si possono rimappare facilmente se non con un modulo aggiuntivo che permette limitati interventi.
Ormai siamo a buon punto manca solo il software giusto che è in arrivo dall'america.
INTERNI:
Volante Simoni Racing con inserti argento parte del cruscotto in tinta con il volante e le cartelle, tunnel centrale della Mondeo con particlari sempre in tinta, bracciolo rivestito in similpelle argento.
Strumenti aggiuntivi, Voltmetro, temperatura e pressione olio, e inserimento navigatore ( non sopportavo la ventosa che si staccava ogni buca ), pomello cambio Isotta, pulsante accensione, interruttore ventola radiatore (sicurezza), stacca batteria.
IMPIANTO AUDIO:
Sorgente Panasonic (non ricordo il modello) 3 uscite pre Front/Rear/Sub
Ampli Macrom 60 Watt rms x 4 su 4 Ohm che utilizzo per il fronte anteriore, 2 canali per i medio alti e due per i woofer.
Tweeter RCF a montante, medio Ciare CM100 a portiera messo in predisposizione scelta obbligata dal fatto che i crossover hanno un taglio con pendenza di 12db di conseguenza è meglio che il medio non sia troppo distante dal tweeter.
Woofer 6"x 9" RCF cono in carbonio, due per portiera collegati sugli altri due canali del macrom utilizzando il crossover elettronico dell'ampli, i woofer sono collegati tra loro in parallelo visto che la loro impedenza originariamente è di 6 ohm.
Ampli JVC 5700 200 Watt x 2 su 4 Ohm per il sub.
Sub costruito artigianalmente si tratta di un progetto con due woofer da 20 in push pull, cassa doppio reflex in carico simmetrico in pratica si tratta di un parallelepipedo i woofer sono all'interno l'emissione avviene tramite il secondo tubo di accordo reflex.
Devo dire che non è il sub che ti fà spostare i capelli ma scende fino ai 20 Hz e ti prende lo stomaco con un basso senza code frenato e cosa davvero buona lo senti davanti e non come molti impianti in cui si sente il sub dal bagagliaio.
Per il momento è tutto ma sono sempre a macchinare qualche modifica o aggiunta.
Progetti futuri: Rifacimento bagagliaio, rivestimento sedili dal tappezziere.