SALVE SONO MARCO, HO UN ENORME PROBLEMA CON LA MIA AUTO,UNA FORD FOCUS ANNO 2005 MODELLO TI-VCT 115 CV KM 45000 CON IMPIANTO A METANO.
HO COMPRATO QUESTA MACCHINA A GENNAIO 2010 DA UNA PERSONA PRIVATA, IL PROBLEMA E' INIZIATO DOPO 3 GIORNI DALL'ACQUISTO CIOE' SPIA AVARIA MOTORE ACCESA,STRAPPI E PERDITA DI POTENZA DEL MOTORE SIA A BENZINA CHE A METANO,PIU' CI CAMMINAVO E PIU' IL PROBLEMA AUMENTAVA.
PORTO L'AUTO IN CONDIZIONI PIETOSE ALLA FORD VICINO AL MIO PAESE, MI DICONO CHE IL COMPUTER RILEVA PROBLEMI ALL'ALBERO E CAMME DI SCARICO PIU' ALTRI ERRORI,PER RISOLVERE IL MI DEVONO SOSTITUIRE TUTTO IL KIT CIOE' LE 2 RUOTE DENTATE,ALBERO E CAMME DI SCARICO E I 2 SENSORI.
A LAVORO EFFETTUATO RITIRO L'AUTO,APPENA ESCO DALLA FORD MI ACCORGO CHE IL DIFETTO C'E' ANCORA,MA MENO EVIDENTE,PERCORRO 200 KM,IL PROBLEMA RITORNA AL 100%,LA SPIA DI AVARIA MOTORE NON SI ACCENDE PIU'.RIVADO DA LORO PARLO CON IL MECCANICO E INCOMINCIA A DARE LA COLPA ALL'IMPIANTO A METANO,LO FACCIO DISATTIVARE MA IL PROBLEMA C'E' ANCORA.
IL LORO COMPUTER NON RILEVA PIU' NESSUN ERRORE E DECIDONO DI CAMBIARMI BOBINA,FILI CANDELE E CANDELE.
A LAVORO EFFETTUATO RITIRO L'AUTO,NON DA PIU' STRAPPI MA NON E' POTENTE COME PRIMA,FACCIO I SOLITI 200 KM E' IL PROBLEMA RITORNA AL 100%.
RICONSEGNO L'AUTO,MI RICHIAMANO DOPO UNA SETTIMANA E MI DICONO DI ANDARE A PROVARE L'AUTO,QUANDO MI SIEDO VEDO CHE E' STATO CAMBIATO IL CONTACHILOMETRI CON QUELLO DELLA FOCUS DEL 2008,INCOMINCIO A GUIDARE E NOTO CHE LA MACCHINA E' TORNATA POTENTE COME LO ERA PRIMA,RIMANGO QUASI SCIOCCATO DALLE PRESTAZIONI,IL MECCANICO MI SPIEGA CHE HA PRESO IL CONTACHILOMETRI E LA CENTRALINA DA UNA FOCUS UGUALE ALLA MIA,MA DEL 2008,VISTO LE PRESTAZIONI DELLA MIA AUTO ARRIVIAMO A CONCLUSIONE CHE IL PROBLEMA E STATO RISOLTO.
QUESTA VOLTA FURBAMENTE CHIEDO DI PROVARE LA MACCHINA PER 3 GIORNI,FACCIO 250 KM E L'AUTO E' ANCORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE,VADO ALLA FORD E CONTENTO SALDO IL CONTO.IL GIORNO DOPO APPENA ARRIVO A KM 270 SI RIPRESENTA LA PERDITA DI POTENZA DEL MOTORE SEMPRE LIEVE ALL'INIZO E POI PEGGIORA.ALTRI PEZZI CHE MI SONO STATI CAMBIATI SONO BATTERIA,FLUSSOMETRO E ALTRI SENSORI.
TUTTA QUESTA STORIA ALLA FORD E' DURATA PIU' DI 5 MESI ED HO SPESO INTORNO AI 1500 EURO.
LA FORD CI HA RINUNCIATO DICONO CHE TUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA,IO SCONTENTO NON HO PORTATO PIU' L'AUTO DA LORO.
HO PENSATO CHE FOSSERO GLI INIETTORI,PROVO CON UN ADDITIVO PER MOTORE,NON E' CAMBIATO NULLA.
QUANDO L'AUTO INCOMINCIA AD ANDARE MALE LA PERDITA DI POTENZA NON E' FISSA MA AD INTERMITTENZA,POI PIU' KM PERCORRO NELL'ARCO DELLA GIORNATA PIU' AUMENTA.
IL GIORNO DOPO IL PROBLEMA RICOMINCIA DA CAPO PRIMA LIEVE E POI PEGGIORA.
PRATICAMENTE HO UN MOTORE QUASI NUOVO E IL PROBLEMA NON E ' STATO RISOLTO.
DOPO LA FORD SONO ANDATO DA UN ELETTRAUTO E POI DA UN ALTRO MECCANICO,NESSUNO RIESCE AD AGGIUSTARE LA MIA FOCUS PERCHE' IL PROBLEMA NON E' FISSO E NON LO RIESCONO AD INDIVIDUARE,ADDIRITTURA MI DICONO CHE LA MIA FOCUS VA BENISSIMO.
SONO DISPERATO NON SO PIU' A CHI RIVOLGERMI,DA QUANDO HO COMPRATO QUESTA AUTO NON ME LA SONO GODUTA NEMMENO UN PO'.
SCUSATE PER TUTTO QUESTO MONOLOGO,HO SCRITTO QUANTE PIU' INFORMAZIONI POSSIBILI PER ESSERE AIUTATO.
SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI NE SAREI DAVVERO FELICE.
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
GRAZIE.