Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Acqua nella portiera

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mbeniamino




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.11.10

Acqua nella portiera Empty
MessaggioTitolo: Acqua nella portiera   Acqua nella portiera Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 11:51 am

Buongiorno a tutti. Scrivo per avere qualche consiglio su di un fastidioso problema che ho tuttora sulla mia Fiesta Collection del 2005. Ogni volta che piove oppure che porto la vettura all'autolavaggio, la portiera anteriore destra mi si riempie di acqua: lo si nota perché durante la guida, ad ogni frenata, sento l'acqua muoversi ed inoltre si può notare un gocciolio continuo a portiera aperta anche per diversi giorni prima che questa si svuoti del tutto. Quando a suo tempo feci presente la cosa in concessionaria ad uno dei controlli annuali, mi dissero che a volte capita che i fori delle guarnizioni si intasino per dello sporco e basta pulirli con un legnetto per rimediare. Purtroppo il fatto in realtà sembra ben più grave. Un paio di giorni fa, ho provato a sollevare leggermente la guarnizione sul lato inferiore della portiera per cercare di aumentare la fuoriuscita d'acqua: così facendo la guarnizione si è sganciata e dal foro su cui essa era fissata tramite un gancetto di plastica ho visto uscire letteralmente litri d'acqua. Purtroppo durante questa manovra sono capitati due inconvenienti:
il primo è che in un paio di punti la guarnizione è uscita dai suoi fissaggi (e questo è il meno, perché a parte la posizione scomoda ci vuol poco a rimetterla al suo posto), ma soprattutto, dubito sia una coincidenza, ora sul cruscotto la spia di portiera aperta è accesa fissa.

La prima domanda che chiedo a chi ne sa più di me è: ma è normale che l'acqua entri nella portiera e defluisca dai fori delle guarnizioni o, come credo, non dovrebbe proprio entrare?
Nel secondo caso, l'unico possibile punto di ingresso ad un'analisi superficiale è l'angolo anteriore basso del finestrino, che ad occhio mi pare abbia un po' di luce a differenza di quanto vedo per il finestrino sinistro: vi pare plausibile come ipotesi?

Per quanto riguarda la spia delle portiere, come viene individuata l'apertura delle stesse? Ha senso che sia stato il mio intervento a causarne l'accensione?

Grazie a chiunque abbia voglia di chiarire i miei dubbi. Naturalmente se, come credo, mi converrà portare la vettura presso la cura di mani esperte posterò sul forum gli aggiornamenti sugli interventi effettuati e i loro risultati.
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Acqua nella portiera Empty
MessaggioTitolo: Re: Acqua nella portiera   Acqua nella portiera Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:03 pm

Secondo me il problema dell'acqua è nato per un cattivo montaggio della guarnizione,per quanto riguarda la spia sempre accesa non so dirti,hai provato a portarla da un elettrauto?
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
 
Acqua nella portiera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» infiltrazioni d'acqua
» Costo cambio pompa dell'acqua ford focus 1 serie
» compatibilità portiera serie 2 con serie 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Fiesta-
Vai verso: