Salve a tutti, mi chiamo Daniele e da circa un mese ho una Focus 1.6 benzina del '01.
Da una settimana ho notato comportamenti strani nel funzionamento elettrico:
le ventole del radiatore, che la sera prima si erano attivate e che io ho spento, conseguentemente con lo spegnimento del motore al parcheggio, si sono riaccese la mattina dopo appena ho riacceso il motore( freddo), per poi spegnersi a motore caldo, ma non ancora a temperatura per farle riattivare;
adesso si sono aggiunte le lancette della temperatura e del carburante che vanno giu', appena spengo il motore, per tornare contemporaneamete su dopo 2 secondi, sempre con quadro spento.
SE accendo il quadro si riposizionano alla giusta tempertura attuale del motore e alla giusta quantità di carburante presente, quindi come se il problema non sussistesse, per ritornare giu' e di nuovo entrambe verticali dopo due secondi dallo spegnimento del quadro. Sto diventando matto per capire dove potrebbe esserci un problema...ho provato a staccare i sensori temperatura del motore, ma il fenomeno si ripresenta ugualmente.
Qualcuno di Voi avrebbe un'idea di cosa potrebbe essere successo?
Sembrerebbe un contatto tra fili, ma dove andare a controllare?
Grazie comunque