Motore 1.400 16v da 96 Cv e prezzo di 13.500 euro (che con contributo statale diventa di 11.500 euro e in caso di rottamazione di 9.250 euro, come la versione 1.2 benzina) debutta così l'attesissima Fiesta Gpl.
La trasformazione è della BRC, azienda leader in questo settore e già fornitore per Focus, C-MAX e Mondeo GPL ma la Fiesta GPL ha l'omologazione "fase II", emissioni di CO2 inferiori ai 120 g/km e quindi può usufruire liberamente del contributo statale di 2.000 euro.
Come in altri impianti a gas gestiti dall'elettronica anche sulla Fiesta si può passare dalla modalità gas a quella benzina con in semplice pulsante con commutazione automatica all'esaurimento del serbatoio. Il serbatoio è di tipo toroidale, piazzato nell'alloggiamento della ruota di scorta ed ha una capacità di 33.6 litri e garantisce un'autonomia di oltre 460 km. Invariata ovviamente la garanzia ufficiale Ford, che si può estendere anche in questo caso a 5 anni e fino a 150.000 Km.