Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema avviamento Ford Focus 2001

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rickydm59




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.02.11

Problema avviamento Ford Focus 2001 Empty
MessaggioTitolo: Problema avviamento Ford Focus 2001   Problema avviamento Ford Focus 2001 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:50 pm

Ciao a tutti, ho una Ford Focus del 2001 1.8 tdci 115 cv avente circa 200.000 km. Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare a risolverlo.
Con l'arrivo dell'inverno ho notato un evidente peggioramento all'avviamento della macchina da fredda ( per esempio la mattina dopo che la notte è stata fuori ), premetto che questo problema nn si nota solo in quelle giornate in cui il termometro arriva a toccare 0°C ma anche in quei giorni in cui la temperatura è sui 4-5°C.
Comunque pensando che fosse il cattivo funzionamento delle candelette ho provveduto a sostituirle tutte e 4 e ho controllato anche se arriva la corrente appunto alle candelette. Tutto apparentemento a posto.
Fatto questo allora ho cambiato la batteria anche se quella precedente a questa nn era da buttare. Ho montato una varta da 750A ( quella originale se nn sbaglio è da 680A ) pensando che un maggiore spunto avrebbe migliorato la situazione ma niente di fatto. Ho notato solo un piccolissimo miglioramento.
Infine nn sapendo più dove andare a cercare per trovare il problema ho controllato il motorino dell'avviamento e anche questo sembra in buone condizioni.
Non so più cosa fare. Se avete avuto già esperienze a riguardo ho conoscete altre problematiche che può dare questo tipo di macchina vi chiedo di scriverle. Grazie a tutti!
Un saluto a tutti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rickydm59




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.02.11

Problema avviamento Ford Focus 2001 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema avviamento Ford Focus 2001   Problema avviamento Ford Focus 2001 Icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:55 pm

Scusate rileggendo il messaggio mi sono reso conto che ho dimenticato un particolare.
Il volano è stato sostituito un anno fa e non penso proprio che sia questo il problema visto che da calda la macchina non soffre in fase di avviamento.
Se fosse stato il volano la causa del problema il cattivo avviamento si sarebbe ripresentato ripeto anche da macchina calda invece lo fa solo da fredda dopo alcune ore che sta ferma.
Grazie di nuovo a tutti!
Un saluto a tutti!
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

Problema avviamento Ford Focus 2001 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema avviamento Ford Focus 2001   Problema avviamento Ford Focus 2001 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 4:26 pm

Con i chilometri che aumentano gli avviamenti puliti sono sempre più rari.

Io avevo una focus come la tua ma del '99 e dopo i 250.000km capitava che in inverno non si accendeva sempre al primo colpo ed ho ovviato a questo problema mettendo quei flaconi per la pulizia dei motori. L'ho trattato solo 2 volte perchè una volta pulito il motore si è sempre avviato bene. Dopo moltissimi chilometri, a 340.00km mi cede la pompa di iniezione (negli ultimi giorni sentivo che si accendeva sempre un pò a fatica) e cambio l'auto.

Altre cause possono essere gl iniettori, ma si possono pulire con quei prodotti sopracitati.

ciao
Torna in alto Andare in basso
gindo




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.12

Problema avviamento Ford Focus 2001 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema avviamento Ford Focus 2001   Problema avviamento Ford Focus 2001 Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 9:56 pm

Ciao,hai risolto il tuo problema? Io me lo porto da un anno e la auto non parte se non con uno spray per l'accensione da spruzzare sul condotto dell'aria. Ora con il freddo e dopo un anno si è ripresentato dopo che tutto l'anno e col caldo era perfetto.
Anche io ho cambiato volano, filtri gasolio. Con il pompista abbiamo notato che è il gasolio che alcune volte non è presente davanti gli iniettori... entra dell'aria nel circuito....
No
voglio la mia focus guarita!!!! vi prego di aiutarmi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema avviamento Ford Focus 2001 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema avviamento Ford Focus 2001   Problema avviamento Ford Focus 2001 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema avviamento Ford Focus 2001
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROBLEMA RICERCA AUTOMATICA AUTORADIO FORD FOCUS TDDI ANNO 2001
» problema al serbatoio ford focus sw
» Problema autoradio Ford Ka 2001
» Strano problema Ford Focus
» problema con gli interni nuova ford focus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: