Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kiadrago




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.11.11

Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Empty
MessaggioTitolo: Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??   Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 9:40 pm

Ciao a tutti!!

Possiedo una ford focus immatricolata nell'anno 2008, insomma la terza.. con pacchetto titanium e quindi con cerchi da 17". Very Happy

Mi sorge una domadina da fare: tutti sanno che i cerchi da 17" non sono catenabili quindi, per l'inverno, occorre oltre che cambiare le gomme cambiare anche i cerchi.
Sul libretto sono indicati i cerchi da 15" con le coperture invernali.
Anche a voi possessori di questa macchina risulta la stessa cosa?? Non metto in dubbio la veridicità del libretto ma sembrano piuttosto piccoli!!
Mi dareste una mano a capire se si potrebbero mettere anche da 16"?

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
ELER14




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.11.11

Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??   Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 11:24 pm

kiadrago ha scritto:
Ciao a tutti!!

Possiedo una ford focus immatricolata nell'anno 2008, insomma la terza.. con pacchetto titanium e quindi con cerchi da 17". Very Happy

Mi sorge una domadina da fare: tutti sanno che i cerchi da 17" non sono catenabili quindi, per l'inverno, occorre oltre che cambiare le gomme cambiare anche i cerchi.
Sul libretto sono indicati i cerchi da 15" con le coperture invernali.
Anche a voi possessori di questa macchina risulta la stessa cosa?? Non metto in dubbio la veridicità del libretto ma sembrano piuttosto piccoli!!
Mi dareste una mano a capire se si potrebbero mettere anche da 16"?

Grazie Smile

Ciao,

Io credo proprio di si che puoi mettere anche nei 16, anch'io ho la focus del 2004 e adesso ho montato le gomme da neve su cerchi 16( anche se nel libretto mi scrive 15 )..
Torna in alto Andare in basso
kiadrago




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.11.11

Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??   Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 11:51 pm

Ciao!

Si però il punto è che se ti fermano potrebbero fare storie ed anche una multa.. però non capisco perchè la ford focus II li monta da 16" mentre la III li vogliono da 15"..
In più da 15 non c'è la stessa scelta come in quelli da 16.. uffa.. Sad
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??   Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 10:56 am

kiadrago ha scritto:
Ciao!

Si però il punto è che se ti fermano potrebbero fare storie ed anche una multa.. però non capisco perchè la ford focus II li monta da 16" mentre la III li vogliono da 15"..
In più da 15 non c'è la stessa scelta come in quelli da 16.. uffa.. Sad

ciao parlando con il gommista in italia si possono montare le gomme da neve x tutte le misure del libretto infatti io ho montato quelle da 16 il discorso del diametro 15 e per via dei cerchioni in ferro sono tutti da 15 almeno stando al gommista e con le gomme invernali si puo abbassare il codice di velocità ma non quello di carico
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
Contenuto sponsorizzato





Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??   Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme invernali + cerchi. Quale misura è corretta o può andare bene??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gomme invernali
» [b]consiglio gomme invernali[/b]
» Pneumatici invernali e cerchi
» Vendo cerchi da 17" con gomme.
» [VENDO] Cerchi in lega 16"mak + Gomme Bridgestone ER300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: