Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 focus gpl 2.0

Andare in basso 
+3
dariett
Virgil
meracomebob
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 2:13 pm

ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver visto questo forum, dato che ho ordinato la nuova focus volevo avere delle informazioni in più.
posso dire a chi vuole ordinare la fofo gpl 2.0 che deve sbrigarsi perchè le prossime gpl che arriveranno nn saranno più con il solito 2.0L ma con il 1.6L. già in alcuni concessionari nn danno più la possibilità di ordinare il 2000cc, ci sono già delle variazioni anche su gli accessori di seri e su gli optional.

A me è venuta 16.000€ con la rottamazione di un altra fofo 1.8 td del '99, la titanium (clima auto bi zona, fendinebbia, bracciolo scorrevole con portaoggetti, spoiler post, sensori pioggia, specchio retrovisore fotocromatico, tappetini velluto premium) con titanium pack (sedili in pelle parziale, fari adattativi auto con led posteriori, blu glass e vetri oscurati). sony sistem, sensori parcheggio, specchietti elettrici reclinabili eletr. vernice metallizzata, purtroppo i cerchi sono di 16'', ma a detta di un mio amico che ha provato sia i 17'' che i 18'', quelli di sedici sono i migliori.

nn sono riuscito ad approfittare dell'offerta sulla garanzia: 600€ oltre ad avere la garanzia estesa fino a 5 anni avevi il furto e incendio gratis per 5 anni.

a mio parere è presa molto bene, nn posso darvi le mie impressioni sull'auto dato che ancora mi deve arrivare, ma se è ottima come il modello precedente: tanto di cappello. penso che nella sua categoria abbia il miglior rapporto qualità prezzo.
ciao matteo
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 6:06 pm

Benvenuto Matteo!
Interessante la tua segnalazione sull'esaurimento delle Focus 2000GPL.
Evidentemente vogliono riposizionare le cilindrate e spingere anche le vendite della Mondeo GPL che al momento attuale - forse - soffre la presenza della variante gasata della Focus.
Attendiamo che giunga la tua!
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 9:21 pm

ciao a tutti, io sono nuovo e sono qui proprio perchè sono stato presso un concessionario che mi ha detto che le nuove Focus gpl saranno solo 1.6 mentre sabato scorso avevo avuto la notizia che il 1600 avrebbe affiancato il 2000. la mia perplessità è che sabato mi hanno proposto un 1.6 da 90 cavalli mentre oggi mi è stato detto che sarà il duratec Ti-VCT da 115 cavalli gia in dotazione e dotato di gpl.... qualcuno ha informazioni attendibili??? il mio problema è il traino di una roulotte, e credo che avrei problemi a 90 cv... grazie
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 12:10 pm

il ti vct è un bel motore poi con il variatore di fase Laughing con il 90cv farai un pò di fatica, già la focus è pesantuccia!!! in + aggiungi la roulotte.
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 1:12 pm

si ma non so effettivamente quale motore 1.6 avrà... spero che qualcuno possa aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
redaj

redaj


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 40
Località : Catania

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 1:19 pm

quindi motore a sorpresa???!! possibile che in ford non sono stati capaci di dirti quale motore avrà??? e cmq il prezzo non cambia??? io credo di si
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 1:27 pm

un concessionario mi ha detto che ci sarà il 1.6 da 115 cv to-vct che adesso è fornito senza gpl, mentre un'altro mi ha parlato di un fantomatico 1.6 da 90 cv. ovviamente uno dei due non sa di dire il falso. sul prezzo entrambi dicono che non cambia.
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 4:40 pm

ciao a tutti, ci sono state molte modifiche sull'equipaggiamento delle ford sia riguardanti le motorizzazini sia i contenuti dei vari pacchetti, per nn parlare delle offerte dei concessionari e della casa che ogni 3x2 cambiano. a detta dei concessionari che ho visitato il 2.0l gpl sarà sostituito da un 1.6l nn so se sarà il 115 con fasatura o il fisso da 90 (...speriamo lo sfasato).
per la massa rimorchiabile data dalla scheda tecnica della ford è di: 1200kg per la FOCUS 1.6 DURATEC Ti-VCT benzina, 1300kg per 1.6 DURATORQ TDCI_DPF (1200KG TDCI normale), 1500kg il 2.0 DURATORQ TDCI-DPF sia con cambio M o A, 1400kg per il 2.0 DURATEC benza/gpl. nn cambiano per 3 o 5 porte e wagon. con in 115 a fasatura dovresti essere un pò più tranquillo per il traino. penso che il prossimo modello a gpl verrà dotato del 1.6 a fasatura, gia presente su tutte le versioni 1.6 a benzina. spero di esserti stato di aiuto
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 4:54 pm

è la mia speranza, perchè col 1.6 a fasatura variabile da 116 cv andrei benone, se fosse un 90 cv magari fisso.... avrei dei problemi... adesso provo a visitare un altro venditore, magari ha le idee più chiare...
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 5:06 pm

se vuoi posso darti il numero del centro relazioni ford
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 10:39 pm

RISOLTO!!! alla fine dopo qualche peripezia e con l'aiuto di qualche concessionario diligente ho risolto l'arcano: il GPL sul 2.0 non è più ordinabile, sarà sostituito dal nuovissimo 1.6 euro 5 da 100 cv. Avendo bisogno del 2.0 ho trovato presso un concessionario una auto già in arrivo che rispondeva perfettamente alle mie richieste di optionals e colore e l'ho presa.
quindi a breve sarò possessore di una focus berlina titanium 2000 gpl bianca. Grazie a tutti per il supporto. Dario.
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 4:34 pm

ma scusate il nuovo arcano... in fabrica non montano il gancio sulle versioni GPL, il concessionario dice che verrà montato dopo, ma qualcuno ventila la possibilità che non si possa montare/omologare neanche dopo... devo sentire Ford italia domani, ma qualcuno ha informazioni in merito??? grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 4:36 am

sicuramente potrai montarlo dopo, in qualsiasi officina, l'importante che il gancio sia omologato che tu abbia sempre il certificato dietro e che l'auto e quello che trasporti siano in regola a libretto: sagome, masse ect.... la cosa importante che devi sapere è se l'auto sia già predisposta al montaggio, è capitato ad un mio amico meccanico di dover forare il pianale di una nuova insigna per poter montare un gancio anche se già omologato. poi penso che dovrai tagliandare il tutto alla motorizzazione, o da un centro revisioni che provvederà all'aggiornamento dei dati del libretto relativi al gancio e alla propria matricola. ti conviene farlo montare direttamente in uno di questi centri che sono direttamente collegati alla motorizzazione centrale, almeno ti potrai risparmiare un po di viaggi burocratici
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 10:28 am

Un pochino mi rincuori...io ho chiesto l'istallazione al concessionario dove ho acquistato ed è parte del contratto d'acquisto, solo che qualcuno mi ha detto che non è proprio possibile far scrivere l'omologazione sul libretto... e quindi mi sono preoccupato per possibili lungaggini e diverbi fra me e il concessinario. speriamo che vada tutto bene, cmq alle 9.00 chiamo ford italia al numero verde, poi aggiorno anche il forum con le loro risposte. grazie ancora Dario
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 12:51 pm

ford italia dice di rivolgersi alle loro officine.... ma c'è in giro nessuno che l'ha gia montato???
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:16 pm

se vuoi tagliare la testa al toro rivolgiti alla motorizzazione della tua zona, quello che viene o verrà omologato passa da loro, quindi anche se nn fosse possibile omologarlo in seguito loro ti potrebbero indirizzare sulla procedura migliore. oppure potresti chiedere direttamente ad una scuola guida o ad'una coperativa territoriale delle auto scuole, (come per Prato la c.o.p.a.) dove anche loro sono in contatto con la mot. centrale di Roma.
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:18 pm

ma... un bel camper.....? scherzo, cmq si trovano delle occasioni in giro, magari su base ford What a Face
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:31 pm

questa disinformazione che gira tra un pò tutti i commercianti ti fa passare la voglia di comprarla la roba, poi quando magari l'hai gia comprata, nn va bene. allora si che entri nel girone burocratico, dove li la disinformazione fa da padrona. conclusioni: ti girano le Arrow a meno che nn ti caschino direttamente Basketball
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:32 pm

speriamo tu possa risolvere al meglio
Torna in alto Andare in basso
meracomebob

meracomebob


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 39
Località : PRATO

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMer Ott 28, 2009 6:39 pm

ma elaborazioni....? nn si sa niente riguardante il gpl? io spero di nn pentirmene ad aver comprato una gpl, nn ne so niente al riguardo. per il mio meccanico si può fare quasi tutto restando nei limiti (del benzina). io ne dubito, cmq.
Torna in alto Andare in basso
Didogs




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 25.08.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:36 pm

Il concessionario dove ho acquistato la fofo 2.0 gpl mi ha detto che dal mese prossimo sarà possibile ordinare il 1.6 a gpl e non sa se il 2.0 verrà mantenuto in listino. La scelta della Ford sembra sia stata fatta (a suo dire) per venire incontro alle richieste della clientela che chiedeva una motorizzazione più piccola. Sempre a suo dire i concessionari non sono molto felici di questa scelta: l'auto pesa sempre lo stesso ma il motore è più piccolo (non sa quale motore verrà installato). Prevede una serie di malcontenti dopo i primi mesi di utilizzo.
Intanto speriamo che questa sia la settimana buona per l'arrivo della mia...
Ciao.
Dido.
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:38 pm

quando ho acquistato io ( 26 ottobre) non era più orabile la 2.0 gpl che viene sostituita da un 1.6 euro 5 da 100cv nuovo (da un volantino ford in suo possesso) io ho preso una 2.0 gpl che a suo dire era in dogana... credo già ordinata dalla concessionaria e tenuta lì in caldo...
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 10:39 am

ovviamente è "ordinabile" e non "orabile" scusate.
Torna in alto Andare in basso
dg




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 2:12 pm

ciao a tutti, finalmente dopo una lunghissima attesa di oltre 3 mesi, settimana scorsa ho ritirato la mia focus s.w. titanium 2.0 gpl. purtroppo però l'ho potuta provare solo ieri e sono andato a fare un giro in autostrada.
mi sembra vada tutto bene tranne la puzza di plastica bruciata che proviene da sotto il cofano ma è abbastanza normale quando si fa il primo viaggio. quello che invece mi preoccupa è che sentivo un leggere fischio proveniente, mi pare, dal lato passeggero.
non so, perchè l'ha fatto appena acceso il climatizzatore ma poi ho spento utto e continuava a farlo. mi sembrava che quando schiacciavo la frizione smettesse. devo dire che è leggero ma fastidiosissimo.
domenica farò un giro più lungo e verico meglio intanto chiedo se è capitato a qualcuno di voi una cosa simile?

grazie
Torna in alto Andare in basso
dariett




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.10.09

focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 7:07 pm

FINALMENTE E' ARRIVATAAAAA!!!!! con gancio regolarmente montato e collaudato!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





focus gpl 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: focus gpl 2.0   focus gpl 2.0 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
focus gpl 2.0
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Insonorizzazione Focus SW
» Ford Focus 1.6 90cv VS Ford Focus 1.6 110cv Aiuto!!!!!
» focus e gpl
» focus 1.8 115
» La mia focus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: