Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 spia guasto motore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
berto




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.12

spia guasto motore Empty
MessaggioTitolo: spia guasto motore   spia guasto motore Icon_minitimeDom Giu 24, 2012 9:38 pm

ciao a tutti intanto,
ho comprato una focus 1.6 tdi usata, dopo qualche mese si è presentato questo piccolo inconveniente, in pratica si accende la spia al centro del cruscotto con scritto "guasto motore" ho portato la macchina all'assistenza ford più volte ma in pratica il problema dopo poco tempo ricompare.
Vi riassumo per potervi far capire cosa è emerso
1^ diagnosi : nulla mi aggiungono solo un additivo nel serbatoio
2^ diagnosi : bassa pressione nel circuito carburante, mi smontano e puliscono il serbatoio ed i tubi
3^ diagnosi : in pratica la stessa della prima ma il problema viene individuato al livello del filtro gasolio che viene sostituito.
ovviamente ogni volta ho pagato senza battere ciglio, ora il problema si è ripresentato e non so che pesci prendere, spero in qualche aiuto da parte di qualcuno di voi.
grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
The Vox

The Vox


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.01.10

spia guasto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spia guasto motore   spia guasto motore Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 2:37 am

Io ho avuto un problema analogo... Spia guasto motore, vado in Ford e mi dicono che ho finito la cerina (liquido per rigenerare il FAP) solo che va rabboccato a 60000 ed io ero a 31000! Quindi rabboccato in garanzia!
Dopo una settimana stesso problema, spia G M e allora torno in Ford! Cerina finita!
Quindi sostituiscono il serbatoio della cerina xchè la valvola di fondo a fine rigenerazione non si chiudeva più ed io consumavo cerina a go go!
Da allora ad oggi il problema non si è più manifestato!
Ma cmq a fine garanzia il FAP lo farò togliere di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
berto




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.12

spia guasto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spia guasto motore   spia guasto motore Icon_minitimeLun Giu 25, 2012 10:34 am

avevo letto la tua "vicenda" nel forum, ma io non ho il fap......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spia guasto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: spia guasto motore   spia guasto motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spia guasto motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guasto motore fordo focus
» SPIA AVARIA MOTORE
» spia anomalia motore
» spia avaria motore
» spia avaria motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: