Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ford Focus 2003: problema elettrico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
AndreaFF




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.12

Ford Focus 2003: problema elettrico Empty
MessaggioTitolo: Ford Focus 2003: problema elettrico   Ford Focus 2003: problema elettrico Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:37 am

Buongiorno a tutti,
sono Andrea, ho 30 anni e scrivo da Torino.
Sono un soddisfatto possessore di Ford Focus 1.8 TDCI 115cv del 2003, che non mi ha mai dato problemi, eccetto la classica sostituzione del volano bimassa.
Ieri mi è successo un inconveniente: in marcia, l'impianto di riscaldamento ha iniziato a emettere aria calda a intensità media verso il parabrezza; contagiri e tachimetro hanno smesso di funzionare, così come l'orologio e il contachilometri totale e parziale digitali, l'indicatore livello carburante, l'indicatore temperatura acqua.
Anche i comandi del climatizzatore automatico e il suo display sono fuori uso.
Inoltre, quando la metto in moto, si accende solo la spia olio: nessun segno di vita da parte della spia candelette né della spia della batteria. Appena accesa, inoltre, il computer di bordo mostra il dato del consumo istantaneo, quando, normalmente, io le tengo fisso su temperatura esterna.
La vettura non presenta altri inconvenienti e viaggia regolarmente.
Sono andato da un meccanico generico per una rapida diagnosi, e sono emersi due errori:
B1203 Fuel Sender Circuit Short to Battery
B1318 Battery Voltage Low
L'alternatore carica regolarmente (14.1)
La batteria è stata sostituita il 2 agosto; da allora ho percorso, in vacanza, circa 5000 km senza alcuna anomalia.
Che cosa può essere?
Vi ringrazio e vi saluto,
Andrea
Torna in alto Andare in basso
 
Ford Focus 2003: problema elettrico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schema elettrico fusibiliera ford focus '04
» Strano problema Ford Focus
» impanto GPL FORD FOCUS 2003
» SMONTAGGIO DISCHI ANT FORD FOCUS TDCI 1.8 ANNO 2003
» problema ford focus 115 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: