Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Liquido lavavetri

Andare in basso 
+3
S man
Ford89
Marco9
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco9




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.12.09

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 8:17 pm

Buona sera a tutti, volevo porvi una domanda per quanto riguarda il liquido lavavetri..ho una fiesta 1.4 tdci titanium e dopo aver finito il liquido già presente quando ho ritirato la macchina l'ho sempre aggiunto con solo acqua..il problema è che ho il cofano anteriore e posteriore macchiato dall'acqua. oggi sono andato dal carrozziere ford e mi ha detto che il problema è dovuto al calcare presente nell'acqua e che quindi la garanzia non copre il danno..ho controllato nel libretto di manutenzione e d'uso e non ho trovato niente cui dicesse il tipo di liquido da usare...volevo sapere se c'è un determinato tipo di liquido da utilizzare e qualche consigio su come comportarmi..aspetto vostre risposte...

Marco
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:21 pm

Prova con l'acqua distillata Wink
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 2:41 am

devi acquistare in qualunque officina Ford il liquido da miscelare con l'acqua Wink costa 1 €
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
EleFab

EleFab


Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 40
Località : Rimini

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 12:16 pm

io ho la Fiesta 1.2..........utilizzo un comune liquido da miscelare con acqua.........lo trovi in qualunque supermercato.........si SMan infatti costa circa 1€.....
Torna in alto Andare in basso
Marco9




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.12.09

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 4:09 pm

si ma il problema non è il tipo di prodotto o il prezzo, ma il fatto che la mia macchina è macchiata dalle strisce di come scendono le gocce d'acqua e il carrozziere mi ha detto che la garanzia non copre..
Torna in alto Andare in basso
S man

S man


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 15.11.09
Età : 36

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 6:02 pm

Si ho capito... a mè è capitato lasciamndo la car sotto il balcone del condominio ed ho trovato tutte lo scolature della biancheria appesa :O ho risolto comprando quel prodotto tipo vetril con aceto, oppure prendi un panno imbevuto d'aceto e lo passi su vedi che tira via tutte le macchie di calcare Wink tranqui...
Torna in alto Andare in basso
http://www.etnatuningclub.it
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 5:51 pm

Se l'acqua ti macchia la macchina vuol dire che contiene molto calare.
Io mi soffermerei su un particolare molto importante.
Se l'acqua è così "dura" rischi di otturare sia gli ugelli da dove schizza sui vetri sia i tubi che provengono dal serbatoio dell'acqua.
Ti consiglio vivamente di usare prodotti specifici per il lavavetro possibilmente già miscelati. Attenzione ai liquidi da miscelare.
Una percentulale troppo alta di liquido in una quantità di acqua non sufficiente può risultare corrosiva per i tergicristalli e la colla del parabrezza e del lunotto nonchè delle plastiche limitrofe.
Torna in alto Andare in basso
Ford89
Admin
Ford89


Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 06.11.08
Età : 35
Località : Taranto Ford City

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 6:14 pm

Marco allora? risolto?
Torna in alto Andare in basso
https://forditaliaclub.forumattivo.com
Fabio




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.06.09

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 2:15 pm

Io utilizzo un semplice liquido lavavetri della Araknos (mi sa si scrive così la marca) pronto per l'uso, antigelo molto ottimo. Il flacone da 5 l lo pago circa 6 euro.
Torna in alto Andare in basso
Gre




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.08.11

Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitimeMar Ago 02, 2011 1:08 pm

mi sembra un pò una cagata scusa la parola che la tua macchina sia macchiata dall'acqua! e se piove che fai????
hai mai provato a lavarla e lucidarla con una cera?
la mia macchia è nera e anche a me rimane macchiata ma quelle sn macchie del sapone o liquido che si usa, ma una volta lavata va via tutto!
pensa che molte volte nn avevo il liquido e mischiavo l'acqua con il prodotto che usa mia madre per lavare i vetri di casa Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Liquido lavavetri Empty
MessaggioTitolo: Re: Liquido lavavetri   Liquido lavavetri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Liquido lavavetri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serbatoio liquido FAP
» perdita liquido radiatore
» LIQUIDO PULIZIA INIETTORI DIESEL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Fiesta-
Vai verso: