Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sensori di parcheggio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pitone

pitone


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 48
Località : Roma\Genova

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 1:23 am

Ciao ragazzi, qualcuno che possiede i sensori di parcheggio mi puo' postare una foto del retro della focus e magari anche le misure( da terra e tra un sensore e l'altro)
Grazie mille a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djpitone
pitone

pitone


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 48
Località : Roma\Genova

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 12:11 am

Ma nessuno di voi ha i sensori di parcheggio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djpitone
lamp87

lamp87


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.10
Età : 36

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 11:05 pm

pitone se la tua vettura è recente dovresti trovare dei piccoli segni dietro il paraurto ke t indicano dv vanno i sensori d parcheggio .... cmq se la tua vettura è una 5 porte vanno montati sulla striscia sopra la targa se sw in basso ... ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
st3ago88




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.11

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 3:22 pm

sapete come si smonta il paraurti posteriore??? ho provato a calarmi sotto ma non si vedono i famosi segni....
Torna in alto Andare in basso
pitone

pitone


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 48
Località : Roma\Genova

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 10:58 pm

http://fordgplforum.forumcommunity.net/?t=34972430

scusate ma nel frattempo ho risolto anzi in questo link troverete una guida che ho creato io ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djpitone
st3ago88




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.11

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 12:18 am

pitone se non hai ancora montato i sensori ti dico io un modo semplice e senza smontare niente!!!! io l'ho fatto oggi e devo dire che ho fatto subito!!! ci ho messo un ora e mezza quasi
Torna in alto Andare in basso
tmax50072




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.11

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 4:57 pm

st3ago88 ha scritto:
pitone se non hai ancora montato i sensori ti dico io un modo semplice e senza smontare niente!!!! io l'ho fatto oggi e devo dire che ho fatto subito!!! ci ho messo un ora e mezza quasi

ciao mi dici come hai fatto? a breve devo farli montare sulla mia (modello 2009). grazie
Torna in alto Andare in basso
st3ago88




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.03.11

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:08 pm

guida sull' installazione dei sensori di parcheggio:
siccome io l'ho fatto su focus 2 (2006) non so con precisione come sia il retro del tuo paraurti comunque calati sotto la macchina e vedi se sul paraurti in corrispondenza dei catarifrangenti è libero... ti dico cosi perchè sulla mia li ho installati sul fascione sotto il paraurti che è abbastanza dritto e facile da forare... trovato il posto per installarli tieni presente che la misura standard è 60 cm di distanza tra i sensori centrali e gli esterni a 30 cm dai sensori centrali...
ora fatti i fori e montati i sensori bisogna far passare i cavi in auto quindi metti delle fascette in modo che i fili siano tirati ma non troppo altrimenti con le buche potresti danneggiare i cavi...ora i cavi possono essere passati dai gommini che ci sono nella parte destra del posteriore dell'auto (se nel bagagliaio apri lo sportellino laterale destro e togli l'imbottitura li troverai ed è proprio in questo scomparto che andrà posizionata la centralina io l'ho messa sotto l'imbottitura in modo che se apri lo sportellino non si vede niente e puoi ancora utilizzarlo per metterci quello che vuoi) passati i cavi in auto c'è rimasto da collegare il display (o il cicalino dipende da cosa acquisti io ho preso un modello con il display favoloso che mi dice anche la distanza tra auto e ostacolo) quindi posizioni il display/cicalino e fai passare il cavo nelle plastiche sotto le portiere fino a dietro (non serve smontarle basta che lo spingi dentro) ricordati di farlo passare da davanti a dietro in modo che il cavo che avanza puoi raccorglierlo con una fascetta e lasciarlo affianco alla centralina, lo fai passare sotto il sedile dietro e lo infili nella moquette che ricopre il lato destro del bagagliaio che arriva direttamente dove hai messo la centralina colleghi sensori e display e a questo punto devi solo alimentare la centralina per il negativo io mi sono attaccato alla presa 12v che si trova proprio sopra lo scomparto dove sta la centralina e per il positivo mi sono collegato alla luce della retromarcia in modo che i sensori si accendono solo quando inserisco la retromarcia e non suonano se qualcuno si avvicina troppo (visto che il suono dei sensori da abbastanza il nervoso). quindi smonta la plastica che copre l'interno dei fanali (ci dovrebbero essere 2 o 3 viti se non sbaglio il resto è tutto ad incastro basta che tiri ma non con troppa forza ricorda che non la devi violentare Very Happy ) il cavo che ti serve è di colore verde-arancio cercalo nel fascio di cavi che arriva al fanalino spella il cavo facendo molta attenzione perche ci arriva giusto e collegati col il positivo. ora nastra i collegamenti e metti un pò di silicone sul gommino che hai forato per passare i cavi dei sensori... rimonta le plastiche che hai staccato ed hai completato il tuo attacco d'arte hhahahaha
spero di esserti stato molto utile... e fammi sapere come è andata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sensori di parcheggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sensori di parcheggio
» sensori parcheggio anteriori non vanno....
» Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market.
» LUCI DI PARCHEGGIO
» sensori e luce retromarcia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: