Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pitone

pitone


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.11.09
Età : 48
Località : Roma\Genova

Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Empty
MessaggioTitolo: Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market.   Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 4:12 am

Ciao a tutti, dato che in giro non si trova molto di questo genere, ho deciso di pubblicare una foto guida sull'installazione dei sensori di parcheggio.

Il procedimento non e' complicatissimo, se avete gli attrezzi e una buona manualita' sara' una cosa abbastanza veloce da fare.

Per prima cosa procuratevi gli attrezzi adatti:
Trapano(possibilmente con regolazione di velocita', vanno benissimo quelli a batteria)
una chiave a tubo da 7
Una chiave torx T27
una chiave a cricchetto da 10(va bene anche normale ma ci vuole un po' di pazienza)
due cacciaviti piatti
un paio di guanti (di quelli aderenti)
un metro e una matita
una luce portatile
una pinza a becco
Un taglierino

Partiamo dalla pulizia dell'ambiente, piu' ordine c'e' meglio e'.

1) Smontate la plastica interna del paraurti quella dove c'e' il gancio della serratura,
ci sono quattro bottoni ad incastro, infilando due cacciaviti a taglio uno all'opposto dell'altro e tirando piano verso di voi, vedrete che si sfileranno.
Dopo averli sfilati tutti e quatto tirate verso di voi il carter di plastica (e' a incastro) forzando ma con delicatezza.
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Plasticainternobagaglia

2)Una volta smontato il carter grande sfilate anche il carterino alla vostra destra (e' a incastro pure quello).

Passiamo al paraurti
(premetto che si puo' fare senza smontare le ruote posteriori ma se le smontate e' meglio)

Infilatevi i guanti ora se non volete sfregiarvi le mani.

3) Svitate i due bulloncini da 7

4) Nel vano ruota ci sono due viti torx (misura T27)
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Posizionevitiinternopas

5) Sotto la protezione del vano ruota c'e' un dado da dieci
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Posizionebulloneinterno

6) Adesso schiena a terra sotto il paraurti ci sono due supporti con due tasselli a incastro, basta che ci infilate un
cacciavite piatto e con una pinza possibilmente a becco li tirate verso di voi.

7) ora sganciate il paraurti partendo dai lati,c'e' un perno a incastro, lo notate perche' e' vicino al bulloncino da dieci interno paraurti, tirate
verso di voi e sfilate il paraurti.

8 ) Una volta che avete smontato il paraurti al suo interno noterete i segni della predisposizione (grazie ford!),
non fate altro che fare un segno al centro del cerchietto e fare un buco con una punta piccola, io ho usato una 3 HSS.
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Predisposizionesensorip

Dall esterno poi usate la fresa compresa solitamente nel kit utilizzando il buco piccolo come guida.

9) Inserite i sensori e predisponeteli in modo che tutti i cavi vadano nella direzione dell'entrata dei cavi nell'abitacolo (lato retromarcia)
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Sensorimontatiinterno

10) passiamo all'interno del bagagliaio, se sollevate la moquette alla vostra destra guardando la parete destra del bagagliaio noterete il tappone di gomma
e i cavi della retro.
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Posizioneuscitafiliretr
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Filiretromarcia

11) localizzati i cavi tagliateli e collegate un morsetto mammuth in modo da poter rubare la corrente per l'alimentazione della centralina.
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Mammuth

fatto il collegamento e' ora di passare i cavi dei sensori all'interno dell'abitacolo.

12) Rimontamo il paraurti avendo cura di non far incastrare i cavi dei sensori.

13) Prendete il tappo nero dove passa il cavo della retro e fateci un taglio a x con il taglierino. Fatelo a x in modo che sia piu' siggillato possibile.

14) infilate i cavi e una volta che sono stati tirati quanto basta rimettete il tappo nella sua sede.

15) infilatevi dinuovo sotto e fascettate i cavi in modo che non ballino o sporgano in nessun modo, troverete diversi appigli sta a voi scegliere
il modo migliore.

16) adesso e' ora di posizionare la centralina, io l'ho messa subito li vicino al tappo e ho sfruttato delle feritoie per infilarci i cavi
in eccedenza ben ripiegati.

Il passaggio del display dentro l'abitacolo e' piu' facile di quello che sembra.

Il cavo e' molto lungo di solito quindi scioglietelo e decidete dove piazzare il display.
Io l'ho piazzato sopra lo specchio retrovisore. una volta scelta l'ubicazione partendo dal display
passiamo il cavo prima tra la fodera del tetto e il parabrezza poi proseguendo verso destra lo infiliamo
sotto la fodera del montante e poi sotto la guarnizione dello sportello e cosivvia capirete ad intuito
che il cavo passa facilmente fino al bagagliaio sfruttando le guarnizioni.

Ora e' pressoche intutivo continuare, ricordatevi di mettere il silicone all'interno dell tappo nero intorno ai cavi in modo di rendere il tutto impermeabile.

Buon divertimento.
(in aggiornamento)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djpitone
Visciglia




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.13

Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market.   Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market. Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 12:33 pm

Ciao... Posso fare un paio di domande in quanto sarei in procinto di montarli pure io? L'elettrauto mi ha chiesto 200 euro compreso il montaggio, ma visto che degli ottimi sensori costano meno di 50 euro, e credo di essere in grado di fare da me il lavoro, vorrei provvedere da me, ma ho un paio di dubbi... Io ho una focus del 2008 e vorrei essere certo che il paraurti all'interno abbia i segni che indichiamo dove forare, xké l'unica mia difficoltà sarebbe proprio quella di forare in maniera simmetrica e precisa... La seconda è riguardo alla segnalazione, vorrei installare solo il cicalino, senza schermi ecc... Mi piacerebbe installarlo direttamente nel bagagliaio, x voi é sufficiente? O rischio di non sentirlo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
Ford Focus guida per installazione sensori di parcheggio after market.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sensori di parcheggio
» Sensori di parcheggio
» sensori parcheggio anteriori non vanno....
» cruise control after market per focus 1.6 tdci
» Ford Focus 1.6 90cv VS Ford Focus 1.6 110cv Aiuto!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Tuning-
Vai verso: