Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maurizio120975




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.08.09

Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV Empty
MessaggioTitolo: Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV   Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 12:41 pm

Ho una domanda per voi esperti....
Da circa un paio d'anni ho rimappato la centralina della mia Focus 1.6 Tdci Titanium 110CV e devo dire che che la macchina è migliorata nei consumi (circa 17/18 Km/l a 130 Km/h e 2650 giri/min). Nonostante l'auto l'ho immatricolata nel settembre 2009, dopo 4 anni sono ancora pienamente contento di come va, l'unica "noia" è che mi capita spesso di sentire la ventola attaccarsi, ma non per la temperatura alta, credo per il tentativo di effettuare la rigenerazione del FAP, che non ho più! Non riesco a capirla sta cosa...se ho rimappato la centralina e mi è stato tolto il FAP, il comando di rigenerazione sulla centralina è stato disattivato, quindi come mai tenta di farla? Tra l'altro quando si inserisce la ventola, la macchina perde potenza, anzi addirittura mi è capitato in autostrada che se spingi sul pedale la macchina non va, anzi sembra quasi frenarsi!!! Ne ho parlato con chi mi ha fatto la rimappatura e mi ha detto che la ventola si attacca non per la rigenerazione, ma per la temperatura alta....e secondo me non è vera questa cosa, perchè anche in pieno inverno percorrendo 450 Km in autostrada mi ha fatto il problema nonostante avessi mantenuto una velocità di110/120 Km/h.
Che ne pensate voi, c'è la possibilità di fare qualcosa? Per concludere ci sono delle giornate con temperatura esterna sui 20°- 23° che se spingi sul pedale la macchina è una scheggia!!!
Datemi qualche consiglio in merito.
Torna in alto Andare in basso
peppe88




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 35
Località : palermo

Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV   Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV Icon_minitimeMar Lug 22, 2014 10:23 pm

ciao maurizio,dava lo stesso problema a me,la ventola attaccava senza motivo,la temperatura non era alta,ho scoperto ke era il fap ke non potendosi rigenerare attivava la ventola x bloccare la rigenerazione.ho eliminato il problema eliminando il fap e rimappando la centralina,la makkina decolla e mi consuma pochissimo.
Torna in alto Andare in basso
 
Rimappatura centralina Focus Tdci 1.6 Titanium 110CV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New Focus SW 1.6 TDCi 115 cv Titanium
» Dove si trova la centralina della Ford Focus 1.6 Tdci 66KW?!
» SBLOCCO AUTORADIO FORD FOCUS 1.6 TDCI TITANIUM
» Consiglio acquisto ford focus 1.6 tdci titanium del 2008 con 150000 km a 6800 euro !
» RIMAPPATURA CENTRALINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: