Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 preventivo

Andare in basso 
+3
ajron75
southparks
galletto73
7 partecipanti
AutoreMessaggio
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: preventivo    preventivo  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 11:13 pm

ciao a tutti,oggi sono andato al concessionario ford in provincia di modena e dopo aver visionato la cmax 7 posti ho fatto fare un preventivo x il 2,0 titanium con altri optional x 1 importo di 30500 euro.Al termine del preventivo gli ho chiesto come agente di commercio che sconto mi applicava e mi ha risposto un 8%,dopo la mia risata tipo shining gli ho risposto che quello è uno sconto ridicolo non solo x la mia categoria ma anche come privato al che lui preso dalla sua recitazione di venditore mi ha ecumenizzato sul tipo di macchina che è ,in particolare che è testa alle vendite(ma dove?)e che il marchio ford è da anni che è arrivato ai livelli di vw (ma quando)ma la molla che mi ha fatto alzare e salutarlo è stata la sua frase:ma lei la macchina la compra perchè le piace o x lo sconto che le fanno?mentre me ne andavo gli ho risposto molto garbatamente che la sua macchina non la comprerò perchè 2500 euro che mancano dallo sconto che lui non mi applica mi fanno comodo per comprarmi un touran(14% di sconto)un audi a 4 avant 14% di sconto o un opel insignia 16% .questo venditore tra tutti quelli che ho conosciuto ultimamente è stato il meno preparato a condurre una trattativa e ha sopravvalutato una macchina che x quel che mi riguarda non mi potrà fare innamorare(come mi ha detto) almeno chè non abbia 2 tette e un bel sedere
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 11:45 pm

galletto73 ha scritto:
ciao a tutti,oggi sono andato al concessionario ford in provincia di modena e dopo aver visionato la cmax 7 posti ho fatto fare un preventivo x il 2,0 titanium con altri optional x 1 importo di 30500 euro.Al termine del preventivo gli ho chiesto come agente di commercio che sconto mi applicava e mi ha risposto un 8%,dopo la mia risata tipo shining gli ho risposto che quello è uno sconto ridicolo non solo x la mia categoria ma anche come privato al che lui preso dalla sua recitazione di venditore mi ha ecumenizzato sul tipo di macchina che è ,in particolare che è testa alle vendite(ma dove?)e che il marchio ford è da anni che è arrivato ai livelli di vw (ma quando)ma la molla che mi ha fatto alzare e salutarlo è stata la sua frase:ma lei la macchina la compra perchè le piace o x lo sconto che le fanno?mentre me ne andavo gli ho risposto molto garbatamente che la sua macchina non la comprerò perchè 2500 euro che mancano dallo sconto che lui non mi applica mi fanno comodo per comprarmi un touran(14% di sconto)un audi a 4 avant 14% di sconto o un opel insignia 16% .questo venditore tra tutti quelli che ho conosciuto ultimamente è stato il meno preparato a condurre una trattativa e ha sopravvalutato una macchina che x quel che mi riguarda non mi potrà fare innamorare(come mi ha detto) almeno chè non abbia 2 tette e un bel sedere

dipende dalla concessionaria. a me dal listino di 28000 mi ha fatto pagare 24500 (calcola che cé anche una voltura in mezzo) e mi ha valutato 1000 euro in piu` il mio usato.
Torna in alto Andare in basso
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 11:50 pm

southparks ha scritto:
galletto73 ha scritto:
ciao a tutti,oggi sono andato al concessionario ford in provincia di modena e dopo aver visionato la cmax 7 posti ho fatto fare un preventivo x il 2,0 titanium con altri optional x 1 importo di 30500 euro.Al termine del preventivo gli ho chiesto come agente di commercio che sconto mi applicava e mi ha risposto un 8%,dopo la mia risata tipo shining gli ho risposto che quello è uno sconto ridicolo non solo x la mia categoria ma anche come privato al che lui preso dalla sua recitazione di venditore mi ha ecumenizzato sul tipo di macchina che è ,in particolare che è testa alle vendite(ma dove?)e che il marchio ford è da anni che è arrivato ai livelli di vw (ma quando)ma la molla che mi ha fatto alzare e salutarlo è stata la sua frase:ma lei la macchina la compra perchè le piace o x lo sconto che le fanno?mentre me ne andavo gli ho risposto molto garbatamente che la sua macchina non la comprerò perchè 2500 euro che mancano dallo sconto che lui non mi applica mi fanno comodo per comprarmi un touran(14% di sconto)un audi a 4 avant 14% di sconto o un opel insignia 16% .questo venditore tra tutti quelli che ho conosciuto ultimamente è stato il meno preparato a condurre una trattativa e ha sopravvalutato una macchina che x quel che mi riguarda non mi potrà fare innamorare(come mi ha detto) almeno chè non abbia 2 tette e un bel sedere

dipende dalla concessionaria. a me dal listino di 28000 mi ha fatto pagare 24500 (calcola che cé anche una voltura in mezzo) e mi ha valutato 1000 euro in piu` il mio usato.
sono convinto che i concessionari non sono tutti uguali ma mi viene da ridere quando spesso sento dire che a causa della crisi i concessionari si calano le braghe pur di venderle,a oggi non ne ho conosciuto uno.....
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 11:36 am

confermo galletto73, a me è capitato di fare 2 preventivi, una concessionaria tranquillamente mi regalava il titanium pack, e il navighetor sistem, quando son andato nell'altro conce, richiesto lo stesso trattamento con la stessa valutazione del mio usato, anche lui inizialmente si è quasi messo a ridere dicendo che le mie richieste erano ecessive, così io ho ringraziato e dicendogli che andavo a prendere la macchina dall'altro venditore, mi sono alzato. lui spiazzato mi ha chiesto di mostragli il preventivo, è sparito e quando è tornato mi ha accettato tutto + il city pack pur che restassi li,

io ho preso la 2.0 automatica
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 11:39 am

alla fine? hai firmato?
Torna in alto Andare in basso
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 3:37 pm

ajron75 ha scritto:
confermo galletto73, a me è capitato di fare 2 preventivi, una concessionaria tranquillamente mi regalava il titanium pack, e il navighetor sistem, quando son andato nell'altro conce, richiesto lo stesso trattamento con la stessa valutazione del mio usato, anche lui inizialmente si è quasi messo a ridere dicendo che le mie richieste erano ecessive, così io ho ringraziato e dicendogli che andavo a prendere la macchina dall'altro venditore, mi sono alzato. lui spiazzato mi ha chiesto di mostragli il preventivo, è sparito e quando è tornato mi ha accettato tutto + il city pack pur che restassi li,

io ho preso la 2.0 automatica
2000 euro di sconto,barboni
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:03 am

che ci vuoi fare, con rientro dell'usato ho portato a casa con 18.000 un valore di quasi 29.000
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 11:22 am

scusa galletto ma non puoi paragonare una cmax con una touran o una a4.... X due motivi... Uno é il prezzo di base e due perche touram e a4 sono sul mercato da tempo la cmax é nuova! Sono stato dipendente fiat e come dipendenti noi avevamo uno sconto dal 12 al 20 in funzione del modello... Ma al 20 c'era la multipla e la thesis.. La panda era il 14!!! Questo prescinde dal fatto che tu abbia trovato un vanditore incapace e impreparato!!!
Torna in alto Andare in basso
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 11:38 am

macrac73 ha scritto:
scusa galletto ma non puoi paragonare una cmax con una touran o una a4.... X due motivi... Uno é il prezzo di base e due perche touram e a4 sono sul mercato da tempo la cmax é nuova! Sono stato dipendente fiat e come dipendenti noi avevamo uno sconto dal 12 al 20 in funzione del modello... Ma al 20 c'era la multipla e la thesis.. La panda era il 14!!! Questo prescinde dal fatto che tu abbia trovato un vanditore incapace e impreparato!!!
gli esempi che ho non sono finiti:xc 60 con 12% di sconto,astra st 15% di sconto è stata presentata 3 settimane fa,il nuovo touran è stato presentato 2 settimane fa a differenza della nuova cmax c he qua a modena viene presentata oggi,il tuo ragionamento oggettivamente non ha nessun riscontro pratico,il touran parte da 21000 euro in su e si parla di 2 macchine dello stesso segmento e uscite entrambe con il modello nuovo
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 12:56 pm

dati al volante... Touran base 21725 cmax base 19250 touran full 32525 cmax7 full 26750 ... A casa mia ci sono da 2500 a 5750 euro di differenza... Anche la bravo e la giulietta sono nello stesso segmento.. Una costa 16800 l'altra 20300... Parlando di versioni base... Per cui prima di dare contro 'a prescindere' facciamo ragionamenti seri... Ti ripeto , con questo non voglio giustificare un venditore incapace di trattare... Ma 'pretendere' almeno il 12 mi sembra esagerato... Se trovi uno che te lo fa ben venga... Ma sicuramente non e' uno sconto 'dovuto' x una cmax!!!
Torna in alto Andare in basso
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:10 pm

macrac73 ha scritto:
dati al volante... Touran base 21725 cmax base 19250 touran full 32525 cmax7 full 26750 ... A casa mia ci sono da 2500 a 5750 euro di differenza... Anche la bravo e la giulietta sono nello stesso segmento.. Una costa 16800 l'altra 20300... Parlando di versioni base... Per cui prima di dare contro 'a prescindere' facciamo ragionamenti seri... Ti ripeto , con questo non voglio giustificare un venditore incapace di trattare... Ma 'pretendere' almeno il 12 mi sembra esagerato... Se trovi uno che te lo fa ben venga... Ma sicuramente non e' uno sconto 'dovuto' x una cmax!!!
Cmax 7 posti full quanto? Ah ah questo lo voglio vedere il mio preventivo e non è full è di 30500 euro,non inventarti dei dati se non li puoi dimostrare,aspetto la tua risposta con il mio preventivo in mano e poi vediamo chi ha scambiato fischi x fiaschi
Torna in alto Andare in basso
macrac73




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 14.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:37 pm

i dati non l'invento... investi 1,5 euro e comprati "al volante"...
i confronti ovviamente si fanno sui listini SENZA ACCESSORI... se vuoi capirla.... Scusa, ma non accetto lezioni da uno che vuol confrontare una cmax con una xc60 .... senza considerare che quest'ultima ha un costo da 40050 a 51850 per il benza e da 36850 a 48050 per il diesel.... ah dimenticavo ... come dici tu sono dello stesso segmento...

questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento... non desidero essere bannato per colpa di qualcuno che si ostina a non capire un mio semplice ragionamento....
buona domenica!!!!!
cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
galletto73




Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.12.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 1:58 pm

macrac73 ha scritto:
i dati non l'invento... investi 1,5 euro e comprati "al volante"...
i confronti ovviamente si fanno sui listini SENZA ACCESSORI... se vuoi capirla.... Scusa, ma non accetto lezioni da uno che vuol confrontare una cmax con una xc60 .... senza considerare che quest'ultima ha un costo da 40050 a 51850 per il benza e da 36850 a 48050 per il diesel.... ah dimenticavo ... come dici tu sono dello stesso segmento...

questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento... non desidero essere bannato per colpa di qualcuno che si ostina a non capire un mio semplice ragionamento....
buona domenica!!!!!
cheers cheers
se non sai leggere non è colpa mia,non ho confrontato la cmax con il xc 60 in termini di automobile ma come scontistica,ho davanti agli occhi al volante e 4 ruote(io che so leggere) e ripeto l'unico confronto tra macchine dello stesso segmento che ho fatto è tra il touran e la cmax 7 posti e non è questione di capire,sono dati oggettivi che non devono essere interpretati ma dal momento che una persona quando chiude una discussione x evitare di confrontarsi dice "è il mio ultimo messaggio sull'argomento" e non credo che rischieresti di essere bannato se continui a rispondere a un topic
Torna in alto Andare in basso
ajron75




Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.11.10

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 2:26 pm

galletto73 prova cambiare concessionario , magari il prossimo sarà + onesto, forse mi ripeto, ma a me non han scontato la macchina, ma hanno valutato 2.000 euro in+ il mio usato e regalato pacchetti x un valore di quasi 2.000 euro.

comunque nei vari concessionari anche di altre marche che ho girato, tutti convinti nel non cedere nemmeno 1 euro di sconto, sembrava di chiedergli l'elemosina

x non parlare dell'usato una mazda3 hot speed 16 td full del valore di 4 anni fa 23.500, valutata da tutti 5.000 euro.

e dicono che son in crisi, a parlare con i venditori non riescono a star dietro agli ordini
Torna in alto Andare in basso
southparks




Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.01.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 2:44 pm

a me la mia megane di 6anni e mezzo me l`ha valutata 4400€ alla fine dal listino di 28000 sconti e permuta devo solo 20100
penso di aver fatto un buon affare
Torna in alto Andare in basso
franbas




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.02.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeVen Feb 18, 2011 10:05 pm

attualmente che sono finite le promozioni del lancio della C-Max, e che quindi in teoria non ci sono più accessori o pack in omaggio, c'è qualcuno che si è fatto fare recentemente un preventivo per una 1.6 diesel 115cv titanium ? considerando che io avrei intenzione di aggiungere anche accesori per circa 4.000 euro, quanto potrei avere di sconto dal listino ? se qualcuno mi potesse consigliare ne sarei grato.......
Torna in alto Andare in basso
wayt80




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.02.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeGio Feb 24, 2011 10:01 pm

quando sono andato io dal concessionario (a fine gennaio) il venditore mi ha proposto anche un modello simile al mio ma con optional differenti con uno sconto superiore perchè facente parte di un lotto di modelli che dovevano arrivare a dicembre, ma in ritardo e in arrivo a metà febbraio sui quali la Ford pagava una penale che il venditore poteva girare ai clienti
Torna in alto Andare in basso
frankvai




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.02.11

preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitimeSab Feb 26, 2011 2:52 am

io penso che in tema di venditori ho superato tutti di gran lunga in pratica e la faccio breve vorrei acquistare o una c max o una focus nuova che ho visto proprio stamattina da questo concessionario (che io lo chiamerei piu posto di incompetenti ) chiedo un preventivo e mi viene dato un preventivo su carta semplice fotocopiata da un altro preventivo ,,,,,,,,,,io allora dico al venditore scusa ...io non voglio un preventivo standard quello lo faccio su internet ma voglio il prezzo finale di vendita .........risposta e reggetevi perchè questa non l ho mai sentita ...............................................si io ti dico il preventivo finito ma se dopo mi firmi il contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che modi sono ? cioe' non mi voleva dare neanche il diritto di confrontare i preventivi ? e poi messa cosi sembra un ricatto bello e buono !!!!! siamo in un regime di libero mercato e a casa mia chi fa l offerta piu' bassa vende come credo per tutti ma questo maledetto cretino stamattina me le ha fatte girare di brutto sono quasi intenzionato a sputtanarlo a ford (magari serve a poco) spero che perda presto il lavoro perche l unica cosa che puo' fare è pascolare con il gregge (non vi racconto le cazzate che prima di me ha venduto ad un poveraccio sugli allestimenti e pack ford focus da brivido )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preventivo  Empty
MessaggioTitolo: Re: preventivo    preventivo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preventivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delucidazioni Preventivo C-Max
» Preventivo cambio ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: