Salve a tutti, possiedo una ford focus anno 2008.. tdci 1.8 115cv.
Da più di un anno mi sta creando alcuni problemi (quest'inverno è stata ferma in garage per 7 mesi), è cominciato tutto con alcuni strappetti di tanto in tanto, successivamente una sera subito dopo uno di questi strappetti è andata in protezione con "blocco motore". La mattina successiva accesa come se non fosse successo niente, portata in ford, mi sono state fregate 60€ per un aggiornamento software che non ha risolto nulla. Il problema degli strappetti ha continuato ad esistere, anche il blocco motore ogni tanto ricompariva, bastava fermarsi un po e, come niente fosse successo, ripartiva.
La scorsa estate non è più ripartita, ormai il "blocco motore" restava fisso e la macchina andava a 3 cilindri... portata da un pompista mi ha sostituito un iniettore risolvendo il broblema del blocco ma non definitivamente quello degli strappetti, quindi successivamente mi revisiona gli altri 3 iniettori (ora sono co e nuovi disse).
A maggio ripresa la macchina, come detto sopra è stata ferma 7 mesi, i problemi continuano.
A giugno sostituisco un secondo iniettore (uno di quelli che dovevano essere come nuovi) tempo pochi gg e riappaiono gli strappetti, sempre più frequenti, e ora ancora steappetti e di tanto in tanto uno "blocco motore" non me lo toglie nessuno.
Nessu o riesce a trovarmi una soluzione... secondo me sarà qualche componente elettrica/elettronica che mi brucia questi iniettori!
Qualcuno ha esperienza a riguardo? Molti meccanici si rifiutano a priori di mettere mani sulla macchina.
GRAZIE!