Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeMer Mar 30, 2011 6:54 pm

Ciao ragazzi,all'alba dei 20.000KM mi appresto a fare la dovuta manutenzione e visti i costi Mad me la faccio da me, study in base al tabellario fort etis,faccio tutti i controlli dovuti e sostituisco olio e filtri vari,una cavolata che fa risparmiare parecchi soldini,il punto che mi crea problema è la sostituzione del filtro gpl FJ1 HE,o meglio come aprirlo e togliere la cartuccia interna per sostituirlo.
Prima di iniziare a toglierlo ed aprirlo VI CHIEDO : QUALCUNO LO HA GIA' FATTO ??? Si accettano consigli e se qualcuno ha già effettuato da se' tale operazione e vuole spiegare come ha fatto ed eventuali difficoltà incontrate rende felici tutti !!! cheers
Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 9:29 am

ciao attila67
il filltro del gpl in vista è un contenitore allinterno c'è il filtro vero e proprio x smontarlo ti occorre solo una pinza da sigeer da un lato o dall'altro e lo stesso una volta tolto il sigeer tira il tubo del gas x togliere il tappo ricordati che all'interno vi è del gas, poco ma sotto pressione una volta aperto sul mio che è sempre della brc vi erano un o-ring di tenuta del tappo e sul filtro una molla x tenere in posizione il filtro io sinceramente non l'ho cambiato ma solo soffiato molto bene per fare ciò mi sono fatto un'atrezzo con un tubetto di rame sottile piegato in punta in modo da passare bene dentro il foro del filtro o procurati una pistola dell'aria quelle con il tubetto lungo vanno benissimo poi rimetti tutto al suo posto e quando riaccendi la macchina ci sarà un borbottio del motore a gpl x via dell'aria che è entrata aprendo il filtro
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 3:02 pm

Very Happy Ottimo Very Happy grazie,mi chiedevo appunto se c'era qualche difficoltà nell'aprirlo per via del gas presente in circuito,per il resto sembra semplice,il filtro lo cambio,ho visto che il ricambio costa 6 euro,quindi via il vecchio e ....vi farò sapere !!!
Torna in alto Andare in basso
focusino




Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.02.11

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:19 pm

RUSSO66, per me potresti fare il meccanico professionalesupercompetenteford!!

non come la maggior parte dei mecca
Torna in alto Andare in basso
oscky84

oscky84


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 39
Località : BRESCIA

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 11:00 am

ciao, anchio ho apna tagliandato la mia focus gpl da solo, (cosi come ho sempre fatto con altre auto) ma per il filtro gpl io lo sostituito tutto senza aprirlo ho solo comprato il filtro completo al prezzo di 8€ poi smontato le 2 fasciette e cambiato il tutto....
i tagliandi sono una stupidaggine!!!
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 12:03 pm

Ragazzi,un ultima curiosità: in rete ,specialmente in germania su e-bay,ci sono i ricambi per il nostro FJ1 HE,sono di 3 versioni,uguale misura ma uno in poliestere,uno giallo in carta assorbente ed uno in poliestere con retina esterna,misute 56x42 foro centrale 17mm,prezzi da 2.05 euro per quello in carta gialla, 4.49 per quello in poliestere +spedizione,per voi che l'avete già visto,qual'è il nostro ricambio? Poliestere senza o con retina,carta gialla ?? Question Exclamation Question Exclamation scratch
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 12:17 pm

ciao sulla mia è con la retina ma le misure non le ricordo
però gurdando sù ebay l'ho trovato
http://cgi.ebay.it/FILTRO-MANUTENZIONE-IMPIANTO-A-GAS-GPL-BRC-/110658611618?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c3c469a2
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:40 pm

Qui costa meno 6 euro +sped, ,nello stesso venditore 5<X 24 euro !
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250757806450&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Torna in alto Andare in basso
ATTILA67

ATTILA67


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 6:28 pm

Bene ragazzi,l'ho sostituito,una ...azzata pazzesca ed un buon risparmio di pecunia,se qualcuno ha bisogno di chiarimenti so quà!
drunken
Torna in alto Andare in basso
gianirr90




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.12

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 4:36 pm

scusate levato il seeger non riesco a levare quel lato del cilindro..cosa sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 3:55 pm

gianirr90 ha scritto:
scusate levato il seeger non riesco a levare quel lato del cilindro..cosa sbaglio?


ciao una volta tolto il seeger devi tirare i tubi di gomma i due tappi hanno le guernizioni che tengono bene
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
gianirr90




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.12

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 6:32 pm

ammazza... ma tirare a morte!! perchè ho tirato molto forte ma non si è aperto!! comunque riproverò grazie per la risposta.. ma posso aiutarmi in qualche modo??
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 20.08.10
Età : 57

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 8:00 pm

gianirr90 ha scritto:
ammazza... ma tirare a morte!! perchè ho tirato molto forte ma non si è aperto!! comunque riproverò grazie per la risposta.. ma posso aiutarmi in qualche modo??


prova dall'altra parte io non avevo tirato con gran forza e si era aperto
Torna in alto Andare in basso
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
gianirr90




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.12

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeLun Apr 30, 2012 10:03 pm

ho tirato da lato iniettori, proverò da quello riduttore/elettrovalvola
Torna in alto Andare in basso
gianirr90




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.12

SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitimeDom Set 08, 2013 1:02 pm

scusate ma va chiusa la ciambella? come si chiude?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Empty
MessaggioTitolo: Re: SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE   SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SOSTITUZIONE FILTRO GPL FJ1 HE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione filtro gasolio
» Spurgo dopo la sostituzione del filtro gasolio
» Filtro abitacolo ford focus sw 2009
» SOSTITUZIONE BATTERIA
» Rimozione Filtro Antiparticolato Focus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: