Ciao a tutti, allora con calma prima di andare a spendere €20 per l'interruttore nuovo fate così:
1) controllare la lampadina
2) controllare il fusibile
3) controllare che nel fanalino posteriore della retromarcia non ci siano infiltrazioni di acqua (questo
comporta la rottura del fusibile)
4) spruzzate del liquido per pulire i contatti elettrici del connettore della lampadina (la bomboletta si
acquista in ferramenta)
4) sotto il vano batteria, sul cambio, dopo aver mollato il contenitore del filtro dell'aria si trova
l'interruttorino della retromarcia, quindi mollate il connettore ( sono gli unici 2 fili che troverete)
con una chiave da 22 smontate l'interruttore. collegate di nuovo il connettore all'interruttore e
premete sulla parte posteriore del connettore con un dito/cacciavite e vedete se la luce della
retro si accende. Se dovesse accendersi facendo quest'operazione, tenendo pigiato l'interruttore
con il cacciavite spruzzate po di lubrificante dentro perchè può essere che c'è un po di monnezza
che non fa scorrere bene la pallina e poi spruzzate anche i contatti elettrici del connettore.
Io ho risolto così era semplicemente un po sporco al suo interno ma lubrificando l'escursione della pallina è tornato tutto a posto.