Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

luce retromarcia focus 1

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
frank78

frank78

luce retromarcia focus 1 Empty
MessaggioTitolo: luce retromarcia focus 1   luce retromarcia focus 1 Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 10:03 am

ciao a tutti, non mi funziona più la luce retromarcia e il tergi posteriore(in retro), la lampadina è ok...qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
russo66

russo66

MessaggioTitolo: Re: luce retromarcia focus 1   luce retromarcia focus 1 Icon_minitimeGio Giu 02, 2011 7:59 pm

frank78 ha scritto:
ciao a tutti, non mi funziona più la luce retromarcia e il tergi posteriore(in retro), la lampadina è ok...qualcuno può aiutarmi?

ciao
controlla l'interuttore sulla campana del cambio e il fusibile se il fusibile è ok fai un ponte sull'interrutore sul cambio e vedi se la luce retro si accende se si, devi cambiare l'interuttore
http://fordgplforum.forumcommunity.net/
frank78

frank78

MessaggioTitolo: Re: luce retromarcia focus 1   luce retromarcia focus 1 Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:25 am

ciao russo66, lo immagginavo...infatti il fusibile è ok...ma scusa la mia ignoranza, ma come faccio ad arrivare alla campana? confused
maxxx

MessaggioTitolo: Re: luce retromarcia focus 1   luce retromarcia focus 1 Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 3:16 pm

Ciao a tutti, allora con calma prima di andare a spendere €20 per l'interruttore nuovo fate così:
1) controllare la lampadina
2) controllare il fusibile
3) controllare che nel fanalino posteriore della retromarcia non ci siano infiltrazioni di acqua (questo
comporta la rottura del fusibile)
4) spruzzate del liquido per pulire i contatti elettrici del connettore della lampadina (la bomboletta si
acquista in ferramenta)
4) sotto il vano batteria, sul cambio, dopo aver mollato il contenitore del filtro dell'aria si trova
l'interruttorino della retromarcia, quindi mollate il connettore ( sono gli unici 2 fili che troverete)
con una chiave da 22 smontate l'interruttore. collegate di nuovo il connettore all'interruttore e
premete sulla parte posteriore del connettore con un dito/cacciavite e vedete se la luce della
retro si accende. Se dovesse accendersi facendo quest'operazione, tenendo pigiato l'interruttore
con il cacciavite spruzzate po di lubrificante dentro perchè può essere che c'è un po di monnezza
che non fa scorrere bene la pallina e poi spruzzate anche i contatti elettrici del connettore.

Io ho risolto così era semplicemente un po sporco al suo interno ma lubrificando l'escursione della pallina è tornato tutto a posto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: luce retromarcia focus 1   luce retromarcia focus 1 Icon_minitime

luce retromarcia focus 1
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sensori e luce retromarcia
» problemi retromarcia focus 1.6 gpl
» Luce accendi sigari!
» Aiuto, luce plafoniera e schema fusibili
» Insonorizzazione Focus SW