Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Problemi Con I-Pod e Radio sony

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marioford

Problemi Con I-Pod e Radio sony Empty
MessaggioTitolo: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 11:15 pm

Ciao a tutti, la mia Mondeo monta l' autoradio Sony con i comandi vocali mp3 aux e usb etc... problema: la chiavetta usb viene letta senza problemi,... l'i pod invece... vede tutte le canzoni sull' ipod.. ma non si sente l'audio!! mentre il problema non c'e' con una normalissima chiavetta usb...
qualcuno sa dirmi che problema c'e'? è la radio che non funziona..? eppure sull ipod esce il logo ford... e viene riconosciuto senza problemi dallo schermo ford convers +...

Ben accette tutte le soluzioni!!!

GRAZIEEEE
Torna in alto Andare in basso
marco1963

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:48 am

Ti rispondo solo ora perché a me è accaduto ieri
Collegato l'ipod alla presa usb nel bracciolo centrale della mia focus (marzo 2009), vedo tutti i brani dal display dell'autoradio, mentre sul display dell'ipod appare il logo Ford e il brano che sta (teoricamente) andando in quel momento, ma purtroppo non si sente una emerita cippa Crying or Very sad
Quindi credo sia un difetto purtroppo comune a molti
Ovviamente le normali chiavette usb l'autoradio le legge perfettamente
Ciao, fammi sapere se hai risolto
olinadfofo08

olinadfofo08

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 7:41 pm

Daiiii ragazzi un po di inventiva!!Non è un difetto!!!!!!!!!Per sentire la musica nell'ipod non attaccate le cuffie?? quindi per farlo funzionare sulle nstre ford ha bisgno che lo attacchiate con il cavetto usb e poi un jack 3,5 che va dall'ingresso cuffie del suddetto ipod all'entrata aux della ford!!
marco1963

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 7:47 pm

olinadfofo08 ha scritto:
Daiiii ragazzi un po di inventiva!!Non è un difetto!!!!!!!!!Per sentire la musica nell'ipod non attaccate le cuffie?? quindi per farlo funzionare sulle nstre ford ha bisgno che lo attacchiate con il cavetto usb e poi un jack 3,5 che va dall'ingresso cuffie del suddetto ipod all'entrata aux della ford!!

Ok, ma collegando via usb l'autoradio vede il contenuto della memoria dell'ipod (addirittura appare il logo ford sul display dell'ipod Shocked), perchè allora non dovrebbe passare anche il segnale audio ?? Crying or Very sad
olinadfofo08

olinadfofo08

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 8:06 pm

Perchè l'ipod non trasmette un segnale audio dal connettore apple ma dal jack è un lettore mp3 non una chiavetta usb!Se no anche le sue cuffi si attaccavano li e non dal jack :-P :-P
Marioford

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 9:14 pm

No l ipod trasmette anche l audio dall uscita usb. io ho lo zeppelin della b&W e mica devo collegare il jack per sentire láudio.

ci vuole un cavo apposito venduto in ford a 30 euro..

a sto prezzo conviene una chiave usb da 16mb!!
olinadfofo08

olinadfofo08

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 10:01 pm

Il cavo venduto in ford si chiamo cavo y ed ha da un lato l'uscita usb (che va nell'entrata usb del bracciolo) mentre dall'altro lato uno spinotto jack e l'adattatore per l'ipod e come dice mario costa 30 euro. La seconda soluzione è quella che ho detto prima cavo dell'ipod più un cavetto doppio jack con spesa di 3 euro. io è da un anno che l'ho collegato e funziona benissimo. Queste solo le uniche soluzioni per il collegamento corretto dell'ipod :-P
marco1963

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 1:35 am

olinadfofo08 ha scritto:
Il cavo venduto in ford si chiamo cavo y ed ha da un lato l'uscita usb (che va nell'entrata usb del bracciolo) mentre dall'altro lato uno spinotto jack e l'adattatore per l'ipod e come dice mario costa 30 euro. La seconda soluzione è quella che ho detto prima cavo dell'ipod più un cavetto doppio jack con spesa di 3 euro. io è da un anno che l'ho collegato e funziona benissimo. Queste solo le uniche soluzioni per il collegamento corretto dell'ipod :-P

Nei prossimi giorni chiederò (ho la carpoint di roma a 5 minuti) notizie su questo cavetto; rimane il fatto che tutte le prese usb veicolano segnali audio (anzi segnali mpegXXX) ma non da ipod ad autoradio ford ??!!
frasigno

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 6:13 pm

Non sono sicuro ma mi pare che le chiavette usb trasmettono dati e non un segnale audio Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemi Con I-Pod e Radio sony   Problemi Con I-Pod e Radio sony Icon_minitime

Problemi Con I-Pod e Radio sony
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RADIO SONY NON FUNZIONANTE
» INFO comando vocale radio SONY
» Problema radio sony originale, non entra piu' il cd
» Problema con connessione Ipod e radio Sony
» Radio Sony Cd, come cancello dispositivi esterni associati?