danielecosimo
| Titolo: Ricerca sensore/bulbo per mancata accensione ventole radiatore Ven Lug 08, 2011 7:22 pm | |
| Salve a tutti, ho scoperto che le ventole del radiatore della mia Ford Focus Zetec 1.6 del 2001 non si attivano quando l'acqua arriva a temperatura(va in ebollizione ed esce dalla vaschetta) Potreste aiutarmi a capire QUALE dei tanti bulbi/sensori dovrei cambiare? Sul radiatore, in alto al centro c'è una scatoletta con dentro una "molla"/resistenza, davati la quale c'è un piccolo bulbo?, collegato a 2 fili. E' quello da sostituire? All'autoricambi mi hanno detto che potrebbe NON esserlo. Le ventole comunque funzionano, basta accendere il clima o l'aria calda sul cruscotto... Grazie dell'aiuto Daniele. | |
|
CriRal88
| Titolo: Re: Ricerca sensore/bulbo per mancata accensione ventole radiatore Ven Lug 08, 2011 7:53 pm | |
| - danielecosimo ha scritto:
- Salve a tutti, ho scoperto che le ventole del radiatore della mia Ford Focus Zetec 1.6 del 2001 non si attivano quando l'acqua arriva a temperatura(va in ebollizione ed esce dalla vaschetta)
Potreste aiutarmi a capire QUALE dei tanti bulbi/sensori dovrei cambiare? Sul radiatore, in alto al centro c'è una scatoletta con dentro una "molla"/resistenza, davati la quale c'è un piccolo bulbo?, collegato a 2 fili. E' quello da sostituire? All'autoricambi mi hanno detto che potrebbe NON esserlo. Le ventole comunque funzionano, basta accendere il clima o l'aria calda sul cruscotto... Grazie dell'aiuto Daniele. Buonasera, io lavoro in un centro autorizzato ford, anche un mio amico aveva lo stesso problema è venuto ed in officina gli hanno cambiato la resistenza ed ora è tutto apposto...prova in un officina autorizzata, all'aurtoricambi posso solo provare a capire, in officina smontano e controllano cosa è... | |
|
danielecosimo
| Titolo: Re: Ricerca sensore/bulbo per mancata accensione ventole radiatore Sab Lug 09, 2011 12:04 pm | |
| Grazie, ma l'idea era proprio quella di EVITARE di andare dal meccanico per un guasto cosi' "banale".. Ripeto, il problema è che non so con certezza se quella resistenza è la responsabile dell'accensione delle ventole quando l'acqua arriva a temperatura o se serve SOLO a regolare la velocità delle stesse All'autoricambi mi hanno fatto vedere un bulbo che dovrebbe esserci sulla macchina, ma che al momento non sono riuscito ancora a trovare Non mi sembra che sia sul radiatore...è sul blocco motore? Ma dove?? E poi, c'è qualche altro sensore sempre con lo stesso compito? Ma quanti sono? Grazie ancora.. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ricerca sensore/bulbo per mancata accensione ventole radiatore | |
| |
|