Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
christal81




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.07.11

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 1:31 pm

Salve a tutti, il 25 giugno ho fatto un ciocco col mio focus e ho riportato dei gravi danni (fortunatamente pare solo di carrozzeria) alla parte anteriore. In pratica cofano, paraurti, supporto centralina, parafango lato guida e fanale sono andati in frantumi. Non sono nella possibilità di potermi rivolgere ad un carroziere convenzionato ford per motivi di disponibilità e vorrei reperire i pezzi a prezzi migliori. Mi consigliate pezzi originali o è possibile reperire pezzi tunnizzati a prezzi quasi simili?
La mia è una focus 1.6 tdci del 2008 azzurra, troppo comoda per darla via e cambiarla. Forse neanche l'ultimo restyling può competere con questo modello. Potete aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
oscky84

oscky84


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 39
Località : BRESCIA

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 4:02 pm

ciao, basta non comperare accessori originali.....basta rivolgerti da qualsiasi demolitore dove trovi di tutto....e al massimo (da me lo fanno tutti) ti vendono anche i pezzi nuovi ma non originali che costano meno della meta!
poi per montarli non ci vuole un caroziere....per svitare 4 viti son capaci tutti...

il problema che ti rimane e la verniciatura....
io mi sono riverniciato molti pezzi in garage e sono usciti quasi uguali...(creando una stanza senza polvere e con aspiratori e con vernice giusta e lucido)
pensa che ora ti vendono le bombolette spray di vernice dello stesso colore con l ugello uguale che spruzza sia in verticale che orizzontale come la pistola professionale....
ciao
Torna in alto Andare in basso
oscky84

oscky84


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 39
Località : BRESCIA

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 4:03 pm

a proposito su SUBITO.IT e E-BeY ho visto che che quasi tutto
Torna in alto Andare in basso
christal81




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.07.11

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:43 am

Grazie della risposta, ho notato su ebay alcuni pezzi, sicuramente ci sarà da raddrizzare un pò l'anteriore ma so che ora è tutto imbullonato quindi non dovrebbero esserci problemi. Intanto devo aspettare il preventivo del carrozziere che mi serve per l'assicurazione. Poi, in base al suo preventivo, vedrò se conviene farlo fare a loro o farmmelo da me. Se opto per pezzi tunnizzati lievita di molto la spesa? Premetto che il paraurti posteriore è lesionato, credo cambierò anche quello, quindi tra originale e non mi cambia solo il prezzo. Te che mi consigli? Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
janfresko




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 51
Località : Vernasca (PC)

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Curiosità sui ricambi non originali..   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeSab Set 10, 2011 1:18 pm

Ciao ragazzi, ho letto l'argomento e avrei una domanda sull'utilizzo di ricambi non originali.
Dato che su tutti i libretti di uso e manutenzione che ho avuto per le mani (autoveicoli, macchinari edili e mezzi d'opera) ho trovato sempre la formula classica "l'utilizzo di parti di ricambio non originali comporterà il decadere della garanzia" mi chiedo ma non è che, anche una volta scaduta la garanzia dopo il periodo definito dalla casa, si potrebbero avere problemi con l'assicurazione?
Mi spiego: fatto un incidente, l'assicurazione non copre il danno poiché ho utilizzato parti non originali e quindi "non conformi" al libretto di uso e manutenzione.
Chiedo questo perché un mio cliente, che possiede un'officina meccanica piuttosto grossa, chiacchierando di meccanica e parti di ricambio mi diceva che si è trovato a montare un cofano (non originale) e che questo però ha creato dei problemi durante un incidente; il cofano non originale era più rigido di quello originale e durante l'impatto non si era deformato come previsto, ma si era sganciato dai supporti, schizzando via dal veicolo, rischiando di creare grossi problemi a livello di sicurezza.
Questo fatto credo che sia contemplato dalle assicurazioni.
Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.proximage.it
oscky84

oscky84


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 39
Località : BRESCIA

ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitimeSab Set 10, 2011 9:59 pm

ciao, quello che scrivi e in parte vero...purtroppo.....
MA :
parlo per esperienza personale

n 1

una volta che la garanzia del veicolo e scaduta puoi tranquillamente farci cio che vuoi.... anche prima basta che nel caso di problemi la riporti originale.......

n 2

l assicurazione......
se il tuo veicolo lo hai praticamente stravolto e intendo l elaborazioni sia di motore che estetiche ( ricordo che IN ITALIA non esistono parti che si possono omologare o scrivere sul libretto di circolazione) l assicurazione non paga e si avvale del diritto di rivalsa......

n 3

quando mio fratello ha avuto un incidente e gli hanno demolito il culo il perito gli ha CONSIGLIATO di montare pezzi non originali che non ci sono problemi.....
tutti i pezzi di ricambio non originali sono OMOLOGATI e possono essere montati!!!!

n 4
per me la storia del cofano che non si deforma nel modo giusto e una cazzata pazzesca!!!!!!!!
DA QUANDO IN UN INCIDENTE SI PUO PREVEDERE COME SI DEFORMERA UN COFANO!!!!!
andrebbero analizzati MILIONI DI POSSIBILITA' !!!!!
andrebbero provati ogni singolo pezzo di ogni veicolo presente sulla faccia della terra a rompersi in MILIARDI E MILIARDI DI INCIDENTI!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori   ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ricambi ford. Dove acquistare a prezzi migliori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dove si trova la centralina della Ford Focus 1.6 Tdci 66KW?!
» Ricambi mondeo
» Ricambi auto
» accessori auto,racing,ricambi,pneumatici,olio per competizione
» Da dove vieni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford Focus-
Vai verso: