Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

La prima fregatura nuova Ford Focus

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
polyenzo

La prima fregatura nuova Ford Focus Empty
MessaggioTitolo: La prima fregatura nuova Ford Focus   La prima fregatura nuova Ford Focus Icon_minitimeMer Set 28, 2011 10:35 pm

Sono sicuro che sono uno dei pochi a cui è capitata questa situazione, in sintesi ho comprato la mia nuova Ford Focus a maggio, purtroppo la settimana scorsa ho subito un lieve sinistro al paraurti posteriore.
A tal senso mi sono recato in concessionaria per far riverniciare il paraurti dalla carrozzeria ufficiale FORD in modo da evitare difetti di vernice.
Ieri sera finalmente dopo 3 giorni la mia focus la rivedo come dio comanda, a questo punto mi accorgo che la verniciatura risulta diversa tra la carrozzeria e il paraurti con tonalità di quest'ultimo più scura.
Ovviamente chiamo il titolare della concessionaria e il capo-officina che mi confermano questa differenza, e che lo stesso problema effettivamente era presente anche su altre ford focus particolarmente quelle con il colore Lunar Sky come la mia, dandomi una motivazione poco credibile, che è normale che tra la carrozzeria e il paraurti si noti questa differenza in quanto lo stesso essendo di materiale riciclato, le nuove vernici ad acqua non vengono assorbite del tutto.
Gli stessi mi facevano notare che tutte le parti in plastica in tinta davano questo problema e che ciò era un problema di cui casa madre era già a conoscenza e che non sapeva cosa fare. In fretta mi reco dalla carrozzeria ufficiale che ha provveduto al lavoro e lo stesso molto adirato con la concessionaria mi confermava che proprio la settimana scorsa avevano avuto una riunione con l'ispettore della casa madre per avere chiarimenti su questo problema, ovviamente come la concessionaria, l'ispettore dava una non risposta alla risoluzione del problema. Vi progo se qualcuno può aiutarmi a chi mi posso rivolgere per esporre un reclamo ufficiale.
Torna in alto Andare in basso
oust

MessaggioTitolo: Re: La prima fregatura nuova Ford Focus   La prima fregatura nuova Ford Focus Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:12 pm

Bhè polyenzo....
che dirti.... o ti tieni la macchina come arlecchino o entri direttamente con la macchina nell'officina ufficiale ford e gli dici che se non ti verniciano la macchina TUTTA dello stesso colore, chiami i carabinieri e li denunci per danneggiamento.

Il fatto che ogni giorno mi fa pensare è che la gente, in questo caso parliamo di tecnici, sperimentano operazioni e non lavorano con uno standard di lavorazione.

Due sono le cose:
1) nella tua concessionaria ford non esistono carrozzieri e fanno fare tutto a qualsiasi meccanico
2) i carrozzieri della tua concessionaria ford non sanno fare i carrozzieri ma potrebbero andare tranquillamente a cogliere i pomodori per i campi.

Io non capisco veramente come hai fatto ad andare via dalla concessionaria con la macchina conciata in quella maniera. Mi metto nei tuoi panni:
ti lascio la macchina, PAGO e mi ritrovo la macchina col paraurti di tonalità diversa?
io ti rilascio la macchina e dico o mi risolvete il problema o mi fate tutta la macchina (a spese vostre perchè siete incompetenti) dello stesso colore del paraurti.

Certe volte bisogna essere un po più propositivi, perchè ho imparato per esperienza che se non ti fai valere da solo, non ottieni niente.

Io ho avuto un problema alla distribuzione, ho portato la macchina alla ford e solo per lasciarla ho dovuto pagare 50 euro perchè il meccanico doveva aggangiare lo strumento alla centralina. 2 giorni dopo ho ricevuto la chiamata che la macchina era pronta, chiedo al capo officina cosa aveva fatto e lui mi ha risposto NIENTE, perchè lo strumento non ha dato errori. provo immediatamente la macchina e constato che ancora mi dava il problema. Giro la macchina e torno in officina e ho fatto come ti ho detto:
al capo officina ho detto: LA MACCHINA NON VA!! TI HO PAGATO 50 EURO DI FATTURA E MI RISOLVI IL PROBLEMA, NON MI INTERESSA SE IL PC TI DICE CHE LA MIA CENTRALINA NON HA PROBLEMI. O MI RISOLVETE IL PROBLEMA (perchè rimborsi non esistono alla ford) O CHIAMO I CARABINIERI E POI VEDIAMO SE NON MI FATE LA GIUSTA MANUTENZIONE.

Dopo i vari "calmati" "vediamo che possiamo fare" etc... nel giro di 1 solo giorno successivo mi hanno risolto il problema.

Ti sconsiglio di fare diveramente perchè tanto, anche se metti un legale di mezzo, non ci risolvi niente. Fatto sta che io personalmente andrei da loro e direi: tu la terresti una macchina col paraurti appena verniciato dalla casa madre di colore diverso?

credo che la risposta sia scontata....se poi non risolvi, metti un legale e ti fai pagare anche i danni per la mancata possibilità di vendita dell'automobile, per obiettivi danni visibili causati dalla carrozzeria autorizzata.
oust

MessaggioTitolo: Re: La prima fregatura nuova Ford Focus   La prima fregatura nuova Ford Focus Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 3:15 pm

aggiungo che, loro come al solito si giustificano facendoti vedere il problema della tinta su altra carrozzeria, ma questo a parere mio non è il modo giusto di lavorare.

Allora da oggi mi improvviso meccanico, e metto fuori la mia officina alcune macchine con la testata bruciata e dico a te che mi porti l'auto: io ti faccio il lavoro ma sappi che se non risolvo ti tieni la macchina come esce dopo la mia manutenzione, come puoi vedere dalle altre macchine che ho qui fuori!!

buona fortuna, facci sapere come va a finire Smile
Focus Drago

Focus Drago

MessaggioTitolo: Re: La prima fregatura nuova Ford Focus   La prima fregatura nuova Ford Focus Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 12:12 am

non sò di dove sei, ma hai una concessionaria veramente da schifo.......!! Se sei di Genova o dintorni contattami, magari ti posso aiutare altrimenti fai come ti ha detto Oust.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La prima fregatura nuova Ford Focus   La prima fregatura nuova Ford Focus Icon_minitime

La prima fregatura nuova Ford Focus
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Ford Focus 2011
» Nuova Ford Focus di Jury
» VALVOLA EGR ford focus prima serie tddi 1.8 90 cv
» problema con gli interni nuova ford focus
» nuova ford focus 2011