Bhè polyenzo....
che dirti.... o ti tieni la macchina come arlecchino o entri direttamente con la macchina nell'officina ufficiale ford e gli dici che se non ti verniciano la macchina TUTTA dello stesso colore, chiami i carabinieri e li denunci per danneggiamento.
Il fatto che ogni giorno mi fa pensare è che la gente, in questo caso parliamo di tecnici, sperimentano operazioni e non lavorano con uno standard di lavorazione.
Due sono le cose:
1) nella tua concessionaria ford non esistono carrozzieri e fanno fare tutto a qualsiasi meccanico
2) i carrozzieri della tua concessionaria ford non sanno fare i carrozzieri ma potrebbero andare tranquillamente a cogliere i pomodori per i campi.
Io non capisco veramente come hai fatto ad andare via dalla concessionaria con la macchina conciata in quella maniera. Mi metto nei tuoi panni:
ti lascio la macchina, PAGO e mi ritrovo la macchina col paraurti di tonalità diversa?
io ti rilascio la macchina e dico o mi risolvete il problema o mi fate tutta la macchina (a spese vostre perchè siete incompetenti) dello stesso colore del paraurti.
Certe volte bisogna essere un po più propositivi, perchè ho imparato per esperienza che se non ti fai valere da solo, non ottieni niente.
Io ho avuto un problema alla distribuzione, ho portato la macchina alla ford e solo per lasciarla ho dovuto pagare 50 euro perchè il meccanico doveva aggangiare lo strumento alla centralina. 2 giorni dopo ho ricevuto la chiamata che la macchina era pronta, chiedo al capo officina cosa aveva fatto e lui mi ha risposto NIENTE, perchè lo strumento non ha dato errori. provo immediatamente la macchina e constato che ancora mi dava il problema. Giro la macchina e torno in officina e ho fatto come ti ho detto:
al capo officina ho detto: LA MACCHINA NON VA!! TI HO PAGATO 50 EURO DI FATTURA E MI RISOLVI IL PROBLEMA, NON MI INTERESSA SE IL PC TI DICE CHE LA MIA CENTRALINA NON HA PROBLEMI. O MI RISOLVETE IL PROBLEMA (perchè rimborsi non esistono alla ford) O CHIAMO I CARABINIERI E POI VEDIAMO SE NON MI FATE LA GIUSTA MANUTENZIONE.
Dopo i vari "calmati" "vediamo che possiamo fare" etc... nel giro di 1 solo giorno successivo mi hanno risolto il problema.
Ti sconsiglio di fare diveramente perchè tanto, anche se metti un legale di mezzo, non ci risolvi niente. Fatto sta che io personalmente andrei da loro e direi: tu la terresti una macchina col paraurti appena verniciato dalla casa madre di colore diverso?
credo che la risposta sia scontata....se poi non risolvi, metti un legale e ti fai pagare anche i danni per la mancata possibilità di vendita dell'automobile, per obiettivi danni visibili causati dalla carrozzeria autorizzata.