Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Problema con ESP di una Focus

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The_Big

Problema con ESP di una Focus Empty
MessaggioTitolo: Problema con ESP di una Focus   Problema con ESP di una Focus Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:43 pm

Ciao a tutti.
Vi scrivo per un problema che ho da qualche giorno e qualche mese fa' mi era già capitato:
Posseggo una focus 2000 TDCI seconda serie da 136 CV DPF e finora non avevo mai avuto problemi.
Da qualche giorno se affondo il gas con le marce successive allla seconda spesso vedo la spia dell'ESP che rimane accesa ed ho un calo di potenza.
Alle marce basse sembra funzionare tutto bene e l'ESP (O il TCS) intervengono correttamente facendo lampeggiare la spia.
Per fare spegnere la spia è necessario spegnere e riavviare il motore ed ho controllato dalle funzioni del menu che quando è accesa l'esp è staccato e non più inseribile.
Dopo il riavvio riscontro una specie di limitazione dei giri con conseguente calo di potenza.
Ai giri miimi sembra tutto regolare ed il consumo sembra sempre lo stesso 0,5 l/h di sempre e se non do affondate la macchina sembra normale.
Qualcuno ha idea di che tipo di problema potrebbe trattarsi? La porterò comunque in officina ma vorrei evitare che mi facciano cambiare cose inutili (comunque la macchina è in garanzia) e vorrei anche sapere se secondo voi è urgente che vada a farla vedere perchè potrebbe essere compromessa la sicurezza.

Aggiungo che l'uto ha 35 mila km e quando tutto funziona bene la macchina in massima accelerazione attiva l'esp in 1°, 2°, 3° ma mai in 4°, 5° e 6° e che brilla come fanno tutti gli altri ma non rimane accesa al spia.
Torna in alto Andare in basso
firewings

MessaggioTitolo: Re: Problema con ESP di una Focus   Problema con ESP di una Focus Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 12:53 pm

Ciao io ho un problema simile al tuo guarda l'ho postato qui

https://forditaliaclub.forumattivo.com/t2309-focus-20-tdci-problema-accelerazione-e-spia-esp

Hai novità a riguardo?

Ciao
The_Big

MessaggioTitolo: Re: Problema con ESP di una Focus   Problema con ESP di una Focus Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 1:51 pm

Si guarda, ho risolto tutto ma ho dovuto dannare perchè solamente i centri più grossi sono stati in grado di analizzare correttamente i report dedlla centralina.
Il problema era il filtro carburante, che in se costa 36 euro ma la diagnostica più l'additivo mi hanno portato il tutto a 125 euro circa.
Praticamente la centralina rileva un calo di potenza dovuto all'intasamento del filtro e della pompa e lo interpreta come se stesse slittando il TCS quidi manda permanentemente la centralina in modalità provvisoria, nella quale eroga solo una parte della potenza.
E' necessario resettare la centralina e cambiare il filtro, che comunque va cambiato ogni 60000 km.
Il tutto è un lavoro di pochi inuti.
Spero di averti aiutato.
Ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problema con ESP di una Focus   Problema con ESP di una Focus Icon_minitime

Problema con ESP di una Focus
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema focus
» problema condizionatore focus
» Problema Avantreno Focus
» Problema avviamento Focus 1.8 tddi
» Problema antifurto ford focus