Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Problema Avantreno Focus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FABIO1975

Problema Avantreno Focus Empty
MessaggioTitolo: Problema Avantreno Focus   Problema Avantreno Focus Icon_minitimeMar Dic 24, 2013 8:00 pm

Dopo la doverosa presentazione eccomi qua subito a chiedere un consiglio: la mia Focus 1.8 Tdci del 2003 ha un difetto molto strano che nemmeno il gommista o il meccanico mi sanno spiegare (il secondo addirittura nemmeno si accorge del difetto!!)
Da qualche tempo quando accelero sento una vibrazione all'anteriore.
In curva, soprattutto nei tornati lenti e a fronte di una brusca accelerazione, il difetto è molto più accentuato.
E' un po' come se il muso tendesse a fare un veloce destra sinistra ripetuto, non so se rendo l'idea.
Mi sono anche accorto che se su un piazzale comincio a girare in tondo tende a "saltellare" e se sterzo completamente a destra devo poi aiutare lo sterzo a tornare dritto: in pratica resta in posizione e per farlo tornare devo iniziarlo, poi torna da solo.
Sterzando a sinistra questo difetto non si presenta, mentre il saltellamento si.
Ho fatto controllare la convergenza, ma risulta perfetta e la campanatura, nonostante i chilometri (236.000) è ancora nei parametri, infatti non consuma le gomme in modo anomalo.
Oggi, non trovando di meglio da fare, mi sono messo a controllare se ci sono giochi anomali all'avantreno e "palanchinando" di qua e di là, mi sono accorto che i simenblock dei trapezi anteriori, (quelli sul lato poseriore) sono un po' secchi e cominciano a creparsi.
Questa è l'unica stranezza che ho trovato, per il resto niente movimenti strani o testine che si muovono.
Possibile che quei due gommini portino certi fastidi?
Soprattutto perchè ho paura che costino un occhio: cercando su internet ho visto che non si trovano e fanno parte di un unico blocco formato dal trapezio con tanto di testina.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Grazie a tutti.
F.
Torna in alto Andare in basso

Problema Avantreno Focus
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema condizionatore focus
» Problema con ESP di una Focus
» Problema antifurto ford focus
» Problema afls focus
» problema ford focus 115 cv