Ford Italian Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum italiano dedicato agli appassionati Ford
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Compatibilità?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stewie




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 43
Località : Fiuminata

Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitimeGio Nov 12, 2009 3:39 pm

Ciao vorrei sapere da qualcuno se i fari posteriori della FOCUS C-MAX sono compatibili con la più recente C-MAX, quelli a led per capirsi!!
e se è possibile montare sulla vecchia c-max il paraurti anteriore col cofano e fari nuovo modello!!
grazie a chiunque mi risponde!!
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 5:00 pm

Per esperienza passata ma con Sierra direi che è possibile ma una domandina ingenua ai ricambisti Ford la potresti fare.
Torna in alto Andare in basso
Stewie




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 43
Località : Fiuminata

Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitimeMer Nov 18, 2009 9:32 pm

L'ho chiesto e mi hanno risposto:" non lo sappiamo, non ci è mai capitato, le C-MAX hanno i fari alti e non si rompono mai!!"
ho trattenuto a stento un VAFFANCULO urlato alla Pavarotti!!!
Torna in alto Andare in basso
Virgil

Virgil


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.07.09
Età : 60
Località : Roma

Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 12:07 pm

Tipico.....ma comunque la domanda "ingenua" va sempre fatta.
Magari un altro ricambista o un carrozziere ti possono invece dare buoni consigli quando non te lo aspetti.
Comunque queste "iniziative" trovano conforto solo nella volontà dell'interessato per cui c'è comunque del lavoro da fare posto che poi.....ne segue una grande soddisfazione e......l'incredulità dei tecnici che sembrano ragionare con i paraocchi.
Comunque......io farei così.......
Fari posteriori:
- posto che gli agganci alla carrozzeria siano gli stessi quello che devi controllare è se il connettore dietro i fari è lo stesso per la tua e per la nuova C-Max.
Devi smontare il tuo faro e confrontarlo con uno nuovo dal ricambista.
Attenzione! A volte anche quello che apparentemente sembra lo stesso connettore potrebbe avere una disposizione diversa delle luci (o dei collegamenti a ciascuna luce ad Es. Quella che sul tuo connettore è l'allaccio alla luce di posizione nella nuova C-Max potrebbe essere lo stop!)
Qui è implicita una visitina dall'elettrauto dell'officina Ford o da uno di fiducia per vedere se, nel caso è possibile modificare la disposizione dei collegamenti tra connettore e faro.

Frontale:
- per esperienza, come ti dicevo, credo che la cosa sia fattibile poichè in pratica si modificano disegno e volumi ma gli agganci e fissaggi sulla scocca, per ragioni di economia nei costi industriali, sono gli stessi (visto che la macchina strutturalmente non è cambiata).
La cautela comunque è d'obbigo poichè tutt' oggi mi capita di tentare delle modifiche o degli "aggiornamenti" e rimanere bloccato per la presenza di modifiche impercettibili ad occhio nudo.
Anche in questo caso cercherei di capire quanto posso essere certo che tutto - SOTTO - sia uguale.
- per i fari si fà la stessa cosa che per quelli di dietro....
- per il cofano e il paraurti si devono controllare la battuta e la serratura e gli agganci alla carrozzeria, connessione dei fari antinebbia.
Dunque, visita dal carrozziere e dal ricambista per fare dei confronti con pezzi nuovi in magazzino ricambi (con la speranza di trovarli) e dall'elettrauto.
Se hai dubbi chiedi pure.......
Torna in alto Andare in basso
matteo70




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.11.09

Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 1:33 am

i fari posteriori:confermo che vanno bene.Le ho montate pure io senza alcuna modifica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compatibilità? Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità?   Compatibilità? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compatibilità?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compatibilità telefono
» Centralina fusibili (GEM) Focus II: compatibilità
» compatibilità portiera serie 2 con serie 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ford Italian Club :: Ford C-Max-
Vai verso: